Tra poco inizierà la serata di Tale e Quale Show 2016 con Enrico Papi che vestirà i panni del rapper campano Rocco Hunt. Anche il cantante sarà tra gli spettatori come ha confermato tramite il suo profilo di Twitter. Ha pubblicato infatti una foto che mette a confronto proprio lui e l’ex famosissimo conduttore di Sarabanda. Nel commento ha poi aggiunto: “Questa sera il mitico Enrico Papi mi imiterà a ”Tale e Quale Show” su Rai Uno. Non me lo perderò per niente al mondo. Mooooosecaaaaa“, clicca qui per il tweet e i commenti di follower. Ovviamente il ”Mooooseccaaa” si riferisce al famoso motto che proprio Enrico Papi durante le molte edizioni del game show musicale Sarabanda usava per lanciare le sfide tra i famosissimi concorrenti.
Nella quarta puntata di settemana scorsa, Enrico Papi non è riuscito ancora a farsi apprezzare per le sue imitazioni, ma resta il concorrente più divertente della sesta edizione di Tale e quale show 2016. Più tardi tornerà sul palcoscenico guidato da Carlo Conti pronto ad intepretare i panni di Rocco Hunt: in attesa di scoprire come se la caverà questa volta (riuscirà a riscattarsi il conduttore?), andiamo a scoprire come è andato la settimana scorsa e qual è stato il suo percorso a Tale e quale. Il conduttore, diventato celebre negli anni 2000, grazie ai quiz show, dopo essersi cimentato durante la terza puntata in un brano di Max Pezzali, che ha entusiasmato tutti soprattutto per le sue espressioni facciali, la scorsa settimana ha puntato su tutto un altro genere. Enrico Papi ha una delle imitazioni più difficili della puntata, portare sul palcoscenico Men in Black di Will Smith, colonna sonora dell’omonimo film con il divo hollywoodiano. Il livello di difficoltà della prova è molto elevato. Ad aiutare il concorrente c’è un grande lavoro di trucco e anche il corpo di ballo che lo accompagna nella parte ballata del pezzo, ma c’è poco da fare con la musicalità e il ritmo di un pezzo rapper in inglese. Per tutta l’esibizione il più sbigottito è Claudio Amendola, mentre Loretta Goggi ed Enrico Montesano si sono fatti conquistare dall’ironia dell’esibizione, mentre il terzo giudice è rimasto letteralmente di sasso. Non volendo essere troppo cattivo con il concorrente, con cui non è mai stato magnanimo, inizia il suo giudizio dall’aspetto. Più che Will Smith, secondo Amendola, Enrico Papi assomiglia più ad Arnold, un celebre personaggio delle serie tv degli anni Ottanta. Il giudice apprezza abbastanza la parte del balletto e com’è riuscito a cavarsela con i ballerini. Va male, invece, nella parte canora, dove non pronuncia bene le parole in inglese.
Enrico Papi cerca di conquistare con la simpatia Loretta Goggi che però riconosce la sua difficoltà nel cantare una canzone rap. Montesano va sul difficile e parla di coefficiente di difficoltà molto elevato. Enrico Papi per l’ennesima volta non abbandona gli ultimi posti in classifica. Il concorrente gioca molto sull’essere un personaggio divertente e ironico ma le prove sono troppo al di sopra delle sue possibilità. Dalla sua parte ha la voglia di mettersi in gioco e far divertire ma il talento canoro non c’è. Nella parte finale della puntata Enrico Papi, ancora irriconoscibile nei panni di Will Smith, resta senza parole nello scoprire l’abbinamento della serata di oggi 14 ottobre, il rapper campano Rocco Hunt. Il conduttore non dovrebbe aver problemi nell’imitare un cantante italiano, soprattutto un personaggio come Hunt ma le incognite sono molte. Tra tutti gli abbinamenti possibili sembra proprio che il programma voglia vedere Papi di nuovo nelle vesti di un rapper. Di certo l’esibizione sarà tra le più attese della quinta puntata, soprattutto per le risate che il pubblico e i giudici si faranno grazie all’imitazione.