Quali sono gli aggettivi giusti per descrivere la Wally, una dei protagonisti de L’Allieva? Il quesito è stato posto oggi sulla pagina Facebook dedicata alla fiction con Alessandra Mastronardi che tornerà in onda lunedì dopo il cambio di palinsesto: “Il buongiorno è tutto della nostra Wally! Calliphora Vomitoria in arrivo?! #LAllieva”. Quelli suggeriti nella gif sono stimata, stizzosa e sadica ma anche i fans hanno voluto dire la loro e non sono stati molto indulgenti nei confronti della professoressa Boschi, interpretata da Giselda Volodi: “Stizzosa direi… “, “un’altra cosa con la S… ma non si può dire…”, “Antipatica e troppo perfettina…”, “Inquietante”. Clicca qui per vedere la gif che ha collezionato ben 130 like e tutti i commenti.

L’Allieva ha traslocato al lunedì e tra tre giorni la ritroveremo in prima serata su Rai Uno. In attesa di rivedere sul piccolo schermo tutti i protagonisti della fiction con Alessandra Mastronardi, possiamo goderci una simpatica “pausa gossip” con Nonna Amalia, che in un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata a L’Allieva ci racconta le sue impressioni sugli ultimi incontri: “Finalmente ho conosciuto Arthur, ha certi occhietti teneri…certo che il dottor Conforti è un po’ più…un po’ meno…certo che questi ragazzi bisogna lasciarli fare un po’ a modo loro. Anch’io ai tempi miei ho fatto un po’ come mi pareva. Anch’io ho avuto il mio grande amore, il nonno di Alice. Aveva due occhi verdi da serpente, riccioli neri…un po’ come Marcolino mio, vediamo un po’ che combina”. Clicca qui per vedere la “pausa gossip” di Nonna Amalia e la sua telefonata a “Marcolino”.

Sembra proprio che la Wally non abbia nessuna intenzione di dare una tregua alla giovane Alice Allevi, protagonista de L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che torna lunedì 17 ottobre 2016 sul piccolo schermo di Rai 1. Nelle ultime puntate la terribile professoressa dell’Istituto di Medicina Legale l’ha tenuta sotto pressione, affidandole un articolo da redarre per una rivista scientifica e anche la cura di ben 15 larve di Calliphora Vomitoria: alla fine, Alice, è sempre riuscita non deludere le aspettative, specialmente quelle del capo del reparto di Medicina Legale, il padre di Arthur. Il prossimo lunedì però Alice Allevi sarà alle prese con la stesura della sua tesina di valutazione intermedia, e le sfide, dunque, non mancheranno: la Wally le starà ancora con il fiato sul collo?

Da questa settimana la fortunata fiction L’allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale andrà in ond ail lunedì sera su Ra 1. La serata di martedì infatti sarà dedicata alla nuova serie kolossal “I Medici”. La giovane attrici Alessandra Mastronardi si prepara al “trasloco” con una citazione di Barry LePatner che più o meno dice così “Il buon giudizio viene dall’esperienza, e l’esperienza viene dal cattivo giudizio”. Ecco il post originale: “Good judgment comes from experience, and experience comes from bad judgment. Barry LePatner #lallieva #raiuno #LUNEDÍ #17ottobre #quoteoftheday #rome #gratitude” ha scritto l’attrice (clicca qui per vedere la foto). Tanti i messaggi dei fan: “Non puoi capire quanto mi ritrovi in te in questa serie… Sei sempre stata un punto di riferimento ma stai rappresentando un personaggio davvero unico. Bravissima Alessandra. Non smetterò mai di dirlo… Sei riuscita a creare un altro mito della Fiction italiana” e “Brava Alessandra… mia figlia Beatrice ti adora ti segue dai Cesaroni… non si perde mai un film dove ci sei tu! Sei tanto bella e brava! In bocca al lupo per la tua vita… ti abbraccio forte forte”.

Alessandra Mastronardi e la sua Meredith Grey stanno per cambiare serata. L’Allieva, fiction di successo di questa prima parte di stagione firmata Rai, presto trasloca al lunedì sera affrontando la difficile sfida con il Grande Fratello 2016 e mettendo in crisi anche Pechino Express 2016 in onda su Raidue. Ottima la regia e la fotografia per la fiction che vede come protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Per molti i due sono proprio la versione italiana di Meredith Grey e del suo Dottor Stranamore, ma per altri no, il paragone è impossibile. Fatto sta che la fiction, partita sotto i migliori auspici in termini di scrittura, è scaduta nei soliti clichè italiani di tutti quei prodotti nati e mandati avanti solo per compiacere il pubblico e tirandosi indietro quando arriva il momento di rischiare. Fatto sta, che anche questa volta, la tecnica ha funzionato e L’Allieva, tenendosi lontana da ogni rischio, vince e convince di settimana in settimana e anche alla soglia della nuova puntata in onda lunedì 17 ottobre. Cosa ne sarà dei due protagonisti legati da questo rapporto di amore e odio?