Sergio Assisi convince poco nei panni di Daniele Silvestri nella quarta puntata di  Dopo una partenza con il botto il concorrente non sembra migliorare e mantiene le sue performance molto semplici, senza grandi sorprese. La settimana prima aveva intrattenuto il pubblico con la sua imitazione di Pino Daniele ma dalla sua aveva anche una certa affinità con il personaggio, essendo entrambi partenopei. Questa settimana si passa a un’altra imitazione musicale: Daniele Silvestri, con il brano proposto al Festival di Sanremo Salirò. Il concorrente nella sua esibizione è accompagnato dal ballerino Fabrizio Mainini, il coreografo del programma che si presta al ruolo di spalla del concorrente durante l’esibizione. La partenza dell’esibizione non è delle migliori, Sergio Assisi risente del suo non essere un cantante ma fa del suo meglio per interpretare la canzone con il proprio stile. Nonostante le scarse doti canore, il concorrente si riprende nel finale della canzone, più ritmata e allegra. Da prova di sentirsi molto a suo agio sul palco, dove accenna anche alcuni passi di danza e diverte molto il pubblico. 



I giudizi di Enrico Montesano e Loretta Goggi sono positivi. Il più critico dei giudici è Claudio Amendola che però riconosce al concorrente la voglia di divertirsi e mettersi in gioco. Durante la parte dedicata ai giudizi, Loretta Goggi risente un po’ della difficoltà di assegnare solo cinque punti e di avere tanti concorrenti bravi da votare. Assisi dice di non voler badare molto alla classifica ma ci tiene a precisare che all’ultimo posto c’è sempre Enrico Papi, che nel suo travestimento da Will Smith non può fare altro che mandar giù la frecciatina. Il concorrente ha dalla sua parte la simpatia e una buona presenza scenica, purtroppo queste doti non bastano quando ci si ritrova a gareggiare contro cantanti di professione e artisti che si stanno impegnando di più. Sergio Assisi non ha mai negato di avere scarse doti canore e un timbro di voce molto basso ma il lavoro settimanale con i maestri ha aiutato molti altri concorrenti a migliorare e anche lui potrebbe seguire la stessa strada. Si riscatterà più tardi nei panni di George Michael?

Leggi anche

Sergio Assisi chi è, attore e regista italiano/ "Non mi sono mai sposato, sono innamorato dell'amore"Sergio Assisi, ospite Domenica in/ “In amore faccio solo guai, sono un don Giovanni…”