Nella serata di oggi, 14 ottobre risulta assolutamente imprescindibile, se si ha la possibilità di approcciarsi a Sky, sedersi davanti alla televisione e gustarsi quasi tre ore di grande, grandissimo cinema. Usiamo questi termini perchè quello che ci propone Cinema 1 è la versione integrale del capolavoro di Paolo Sorrentino, ovvero “La Grande Bellezza”. Il film senza dubbio necessità di una certa attenzione e non bisogna aspettarsi una pellicola semplice e dove ci sia una storia, perchè il regista racconta la nostra società attraverso gli occhi del protagonista e della sua vita annoiata di alto borghese che vive a Roma, che è l’altra grande protagonista di quest’opera che ci ha fatto riassaporare l’ebrezza dell’Oscar. Il film merita sicuramente di essere visto e il consiglio è di non perdersi questa ottima occasione per vedere del grande cinema.



, . Per la prima serata di oggi, 14 ottobre 2016, il palinsesto della piattaforma satellitare Sky ha come sempre il piatto ricco di serie tv, ma c’è spazio anche per altro, come è giusto che sia, ma vediamo con una piccola introduzione cosa potremmo deliziare nei canali che ci ospiteranno stasera. Andando a vedere meglio nel dettaglio cosa ci attende, scopriamo subito come su Fox ci sia una sit com che è finita tra le tante che dopo una sola stagione sono state tagliate dalla rete di produzione e diffusione per gli scarsi risultati in termini di pubblico. In questo caso specifico stiamo parlando di Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, che comunque finirà il suo ciclo narrativo su Sky grazie a Fox. L’altra faccia della medaglia per quel che concerne le serie tv sono invece quei prodotti che durano da un sacco di tempo e Bones è uno di questi. In USA è all’undicesimo anno e Fox Crime ci propone avventure dell’annata precedente. Si chiude, stranamente presto, il capitolo delle serie tv e si apre quello di film e reality.



Su Sky Atlantic, come detto, i telespettatori si troveranno a vivere l’esperienza di un film. Questa scelta così sui generis è giustificata dal fatto che si parla della versione “uncut” de La Grande Bellezza. Il film viene mandato in contemporanea anche su Cinema 1.

I reality monopolizzano letteralmente Fox Life e Sky Uno, la prima si affida ad uno di ambito relazional-sentimentale e la seconda invece ci porta in cucina. I più attenti alle cose di Sky avranno capito che è il momento di Parla con lei e di Hell’s kitcken Italia. Ora è il momento di cambiare decisamente genere e di passare ai film. Di Cinema 1 si è già detto e quindi non dobbiamo riperterci. Su Hits e Family c’è quasi una programmazione che sa di scelta condivisa, visto che da una parte c’è l’ultima versione in carne ed ossa di Cenerentola e dall’altra una commedia svedese adatta veramente a tutti e dal titolo Jerry & Maya – Misteriosi furti al museo. Su Passion, come accade spesso, questo spazio orario viene usato per una commedia che piacerà a chi è romantico. Stasera vedremo Playing It Cool, tipico film di genere basato sui fraintendimenti. Infine per chi ama l’horror e in particolare Milla Jovovich, bisogna consiglaire di recarsi correndo su Max, per non perdersi nemmeno un minuto del terzo capitolo di “Resident Evil”. La pellicola ha ormai una decina d’anni, anno più anno meno. Il suo titolo per esteso è Resident Evil: Extinction e anche se non siamo decisamente di fronte ad un film destinato a fare epoca si può classificare tra quelli che fanno egregiamente il proprio lavoro, ovvero quello di intrattenere senza troppe pretese.



La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Come sopravvivere alla vita dopo la laurea, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Bones, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 La Grande Bellezza, film

Fox Life ore 21:00 Parla con lei, reality show

Sky Uno ore 21:15 Hell’s Kitchen Italia, reality show

Sky Cinema 1 ore 21:15 La Grande Bellezza, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Cenerentola, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Jerry & Maya – Misteriosi furti al museo, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Playing It Cool, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Resident Evil: Extinction, film