Sarà una puntata molto emozionante quella de Il Segreto che andrà in onda domani, domenica 16 ottobre, in prima serata su canale 5. Oltre alla storia d’amore di Sol e Lucas che dovrà affrontare il ritorno di Aurora, ci sarà spazio anche per Ramiro. Il figlio di Rosario, dopo anni di lontananza senza dare sue notizie, è tornato a Puente Vejo giusto in tempo per salvare la figlia Prado dalle cattive intenzioni del suo patrigno. Ramiro potrà così riabbracciare tutti i suoi cari, a cominciare dal fratello Alfonso. Il ritorno a Puente Vejo di Ramiro, però, non sarà casuale. Il figlio minore di Rosario nasconde infatti un segreto. In tutti questi anni è stato costretto a stare lontano dalla sua famiglia per proteggere Prado dai suoi nemici. Come reagiranno i Castaneda alla notizia? E, soprattutto, chi sono i nemici da cui Ramiro ha cercato di nascondersi in tutti questi anni?

Il Segreto tornerà in onda domenica 16 ottobre in prima sera. Mentre Bosco, ancora sofferente dopo la morte di Ines, continuerà a far preoccupare tutti i suoi cari, anche Sol avrà una brutta sorpresa. La sorella di Severo Santacruz è sempre più vicina al dottore. Dopo le paure iniziali dovute al timore di non riuscire a cancellare il suo difficile passato, Sol si è finalmente lasciata andare grazie al sostegno e all’amore che le ha dimostrato Lucas. La bellissima sorella di Lucas, però, nel momento in cui tocca con mano la sua felicità, scopre l’esistenza di Aurora. La sorella di Bosco è ancora una persona importante nella vita di Lucas che, inoltre, nasconde altri segreti alla sua fidanzata. Sol, dunque, si allontanerà da Lucas? Il dottore, nel frattempo, continuerà a preoccuparsi della famiglia della sua ex fidanzata cercando di aiutare Candela e Rosario con Bosco e Beltran.

La tragedia, che ha portato grande dolore a tutti gli abitanti di Puente Viejo nelle ultime puntate de Il Segreto, ha unito molto altri due amati protagonisti della soap opera: si tratta di Severo e Candela, che si sono fatti forza per cercare di superare questo difficile momento, che probabilmente segnerà una svolta nel loro rapporto. Non solo lacrime, nel corso di questa puntata de Il Segreto, ma anche tanto amore, quello che il pubblico ha visto nascere fra Sol e Lucas. I due protagonisti hanno finalmente messo da parte ogni dubbio per sancire la loro unione con un bacio appassionato, ma il dolore causato dalla morte di Ines li ha costretti a mettere da parte per un momento la loro gioia per far spazio al lutto doveroso che ha coinvolto tutti gli abitanti del paese. L’ultima parte della serata, invece, ha portato un po’ di mistero nella soap e questo a causa di Prado, che ha avuto la sensazione di essere spiata da qualcuno. La ragazza non ne ha ancora la certezza, ma c’è un uomo che la sta seguendo. Di chi si tratta? Le anticipazioni rivelano che nella prossima puntata de Il Segreto, Prado parlerà a Matias di questa sensazione, anche se lui non sarà del tutto convinto di poterle credere. La giovane Castaneda, però, si ritroverà molto presto faccia a faccia con il suo terribile patrigno, che approfitterà di un momento tranquillo per avvicinarla e cercare di farle del male: chi la salverà?

Saranno puntate assolutamente da non perdere quella che i telespettatori de Il Segreto vedranno oggi e domani in occasione della maxi puntata della soap spagnola. In essa, infatti, Prado si troverà ad affrontare una situazione particolarmente complicata, rischiando di essere aggredita dal padre adottivo Leopoldo. Sarà proprio lui, infatti, la persona che seguirà la nipote di Rosario da qualche giorno, destando in lei grande preoccupazione. Ma proprio quando Prado rischierà di essere aggredita, arriverà una persona che la salverà da un momento molto pericoloso: si troverà proprio del suo vero padre, ovvero di Ramiro Castaneda, dato per morto da tutti i suoi cari da circa un ventennio. Il suo intervento sarà provvidenziale, anche se avrà delle conseguenze tragiche. Accadrà l’ennesimo lutto nelle trame della telenovela spagnola?

La morte di Ines sarà un boccone difficile da superare per Bosco, il cui comportamento ripercorrerà le orme di quello di Tristan dopo la morte di Pepa. Come il padre che non ha mai conosciuto, Bosco apparirà fuori controllo allontanandosi per qualche tempo da Puente Viejo, sfogando la sua rabbia nel luogo in cui è cresciuto. Ma anche al suo ritorno a casa la situazione non migliorerà: il padre di Beltran faticherà ad accettare la dura prova alla quale è stato sottoposto, comportandosi come un uomo privo di controllo e di educazione. A nulla servirà l’appoggio di amici e parenti: Bosco sarà proprio la copia del padre Tristan, e chissà che il destino non gli riservi una fine altrettanto tragica! Le brutte notizie non sono mai finite per Donna Francisca, la cattiva per eccellenza della telenovela Il Segreto. Dopo avere ricevuto la visita della Guardia Civile che le ha comunicato che dovrà lasciare la villa, la Montenegro deciderà di occupare abusivamente i consigli di Raimundo, continuando ad occupare la sua abitazione anche se abusivamente. Ma il padre di Emilia avrà per la moglie una notizia che non le farà affatto piacere: la informerà della sua imminente partenza per Fuerteventura, senza precisarle le motivazioni di questo suo viaggio. A nulla serviranno le preghiere della donna che non vorrà restare sola in una casa così grande proprio in questo momento. Ma Raimundo non sentirà ragioni, lasciando intendere che dietro a questo suo viaggio potrebbe esserci una motivazione importante. Di cosa si tratterà? Cosa nasconde il padre di Tristan?

A Carmelo non torna qualcosa: il comportamento di Sol lo insospettisce e non riesce nemmeno a capire più l’amico d’infanzia, Severo e nelle prossime puntate de Il Segreto potremo vederlo ancora più sospettoso. Leal andrà alla locanda del paese e sfogherà le sue perplessità a Emilia che, nel frattempo, continuerà ad assistere impotente alla sua sempre più pesante crisi matrimoniale. Severo si recherà alla pasticceria di Candela e la donna cercherà conforto tra le sue braccia. I due inizieranno ad avvicinarsi sempre più, complice la preoccupazione che entrambi sentono per Bosco. Francisca verrà a sapere che Raimundo è improvvisamente partito per Fuerteventura, dove l’uomo era stato esiliato tempo addietro, ma non ne riuscirà a capire il motivo. In paese vi sarà un nuovo arrivo: tornerà Ramiro Castaneda, fratello di Alfonso e Mariana. L’uomo è anche il vero padre di Prado e sarà colui che le salverà la vita.

La puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio sancirà l’ennesimo brutto colpo per Donna Francisca che dovrà fare i conti con l’ordine della Guardia Civile di lasciare la villa. Sebbene Raimundo le consigli di continuare ad occuparla abusivamente, la Montenegro si troverà da sola in quella grande casa. Anche Raimundo, infatti, le comunicherà di volersene andare anche se si tratterà di un viaggio di qualche giorno. La sua destinazione sarà, infatti, Fuerteventura anche se le motivazioni di questa trasferta non saranno chiarite alla moglie: Ulloa sta nascondendo qualcosa? Il suo viaggio avrà a che fare proprio con i problemi della Montenegro? Il primo pensiero andrà proprio ad un possibile tesoretto custodito dal padre di Emilia, che lui potrebbe utilizzare per porre definitivamente rimedio a questa situazione. Eppure il sospetto che alla fine possa essere proprio lui a voltare le spalle all’amata, non potrà essere dimenticato. Questa sorprendente relazione ha sicuramente ancora molte sorprese in serbo!

I colpi di scena non hanno mai fine nelle trame de Il Segreto, che sta attraversando una fase di grandi cambiamenti. Negli ultimi giorni le sorprese sono state tante, sia in negativo che in positivo: come non ricordare la morte di Ines, che è uscita sconfitta dalla battaglia con il diabete. Ma insieme a questo tragico avvenimento, c’è stato spazio anche per il romantico ricongiungimento tra Lucas e Sol, che hanno deciso di vivere il loro amore, superando insieme ogni difficoltà. Ovviamente non va dimenticato il matrimonio dell’anno: Francisca e Raimundo hanno pronunciato il fatidico sì anche se i problemi nella loro vita sono ancora molto lontani dall’essere risolti. Ma uno dei colpi di scena più sorprendenti di questa settimana di metà ottobre avrà luogo fra poche ore: dopo un’assenza durata un trentennio, Ramiro Castaneda si rivedrà a Puente Viejo giungendo appena in tempo per salvare Prado da una complicata situazione!

Si conclude oggi una settimana de Il Segreto incredibilmente ricca di emozioni, con il definitivo passaggio di consegne dalla coppia protagonista formata da Bosco e Ines ai suoi sostituti Sol e Lucas. Per la prima volta quindi la telenovela spagnola non sarà concentrata sulle vicende della stirpe di Pepa e Tristan: la nuova coppia regina non avrà nulla a che fare con la famiglia Castro, anche se Donna Francisca continuerà a rappresentare la dark lady per eccellenza, pronta ad usare ogni mezzo in suo possesso per separare la sorella di Severo dal bravo e generoso dottore. E la marginalità delle vicende dedicate ai parenti di Pepa, verrà sottolineata anche da un altro fatto: molto presto anche il Jaral, vero teatro delle più belle storie d’amore (Pepa e Tristan, Maria e Gonzalo, Aurora e Conrado, Bosco e Ines) diventerà solo un marginale ricordo. Rosario infatti avrà la sua bella casa, mentre Candela si trasferirà altrove per vivere la sua stupenda storia d’amore. Che ne sarà invece di Bosco?

È tornato su Canale 5 con un doppio appuntamento in prima serata. La puntata speciale ha stravolto un po’ tutti gli equilibri a Puente Viejo e ha portato Ines a dire addio per sempre a tutti i suoi cari. La donna, infatti, è morta fra le braccia di suo marito, esattamente nel luogo che li ha uniti per la prima volta. Ines, prima di andare via per sempre, ha salutato con affetto tutti i suoi cari, uno per volta, ma il momento più doloroso per lei è stato quello con il piccolo Beltran, al quale ha detto addio promettendo di restare sempre al suo fianco. Seppur annunciata, questa morte ha portato Bosco a reagire nel peggiore dei modi: i suoi cari  hanno cercato di spronarlo inutilmente con parole che non sono riuscite ad arrivare al suo cuore, riuscirà a trovare la forza grazie a Beltran? 

Puente Viejo è a lutto per la morte di Ines. Nella puntata de “Il Segreto” andata in onda oggi, 14 ottobre 2016, abbiamo visto il funerale della giovane moglie di Bosco, la cui prematura dipartita ha sconvolto tutto il paese e, in particolare, il marito. L’amore tra i due è nato quanto Bosco viveva come un selvaggio tra i monti circostanti Puente Viejo, trattato come un animale da un uomo senza scrupoli che si professava suo padre. In questo contesto, Bosco ha incontrato Ines e, in mezzo alla vegetazione della Castilla, i due si sono innamorati e hanno vissuto i primi momenti di passione. Poco dopo, però, il giovane ha salvato la Montenegro e la sua vita ha subito una svolta. Infatti, prima è andato a vivere alla Casona, sotto la protezione di Francisca, e poi ha scoperto di essere il suo vero nipote, in quanto figlio di Pepa. Ma Ines ha continuato a cercare quell’uomo che le aveva rubato il cuore tra i boschi e l’ha trovato. I due hanno superato terribili prove e difficoltà, sopravvivendo alle cattiverie della Montenegro e della diabolica Amalia. Ora Ines e Bosco avrebbero potuto godersi la tanto sospirata felicità, crescendo assieme il loro piccolo Beltran, ma il diabete ha portato via la giovane Mendizabal e Bosco è rimasto solo. Al funerale di Ines è presente tutto il paese tranne Francisca: la donna è rimasta alla villa, esortata da Raimundo a non imporre la sua presenza a Bosco. Quest’ultimo, dopo la sepoltura della moglie, fugge tra i boschi dov’è cresciuto, e dove i due si sono incontrati per la prima volta, e trascorre il resto del giorno e della notte seguente in solitudine. Tutti appaiono molto provati dalla disgrazia avvenuta in paese: le donne di El Jaral sono distrutte, così come Emilia e Alfonso, e anche Severo partecipa molto al dolore dell’amico Bosco. Raimundo fa perdere le sue tracce e, dopo il funerale, non rientra alla Casona. Francisca si preoccupa della sua sparizione e chiede aiuto a Don Anselmo che, però, non ha idea di dove si trovi Ulloa. Intanto, a Puente Viejo la vita va avanti e vi sono anche momenti lieti. Lucas e Sol si sono dichiarati e cominciano la loro storia d’amore: la ragazza avverte il fratello di non voler più partire per Madrid e Severo se ne rallegra molto. Hipolito e Gracia continuano a tubare in pubblico e anche Prado e Matias sono sempre più innamorati, anche se qualcosa preoccupa molto la ragazza. Prado è sola alla locanda e avverte la presenza di qualcuno. La giovane non se ne accorge, ma c’è effettivamente un uomo nascosto alla “Posada de Maria” ed è proprio interessato a lei. Per il momento, non si sa chi sia questo personaggio misterioso, ma pare appartenere al passato di Prado. Quest’ultima continua a sentirsi osservata anche il giorno seguente e lo dice a Matias: questi cerca di aiutare la ragazza ma non individua nessuna persona sospetta nei paraggi. Eppure, si avverte chiaramente una sensazione di pericolo per la giovane nipote di Alfonso.