Con le sue ricette, Maddalena fa venire l’acquolina in bocca ai telespettatori di Un medico in famiglia 10. Nell’ultima puntata della fiction con Giulio Scarpati e Lino Banfi, abbiamo visto la cuoca di casa Martini cucinare una colazione speciale per Augusto. Tra le prelibatezze messe in tavola per lui c’erano anche le famose Cartellate pugliesi, che ritroviamo anche in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Un medico in famiglia per dare alcune notizie in più su questa gustosa ricetta: “Le carteddate pugliesi sono dei dolcetti fritti che si preparano durante le feste (Natale, Pasqua e anche Carnevale). Nella ricetta originale si usa il mosto cotto. Nel caso non lo troviate potete sostituirlo con un vino bianco dolce”. Ad accompagnare questo consiglio culinario anche una foto, che ha fatto il pieno di like solleticando la golosità degli utenti: clicca qui per vederla. Con i suoi deliziosi manicaretti Maddalena si conquisterà un posto nel cuore di Augusto? Le anticipazioni ci dicono che la scintilla tra i due scoccherà, anche se non sarà così facile come sembra.



Diventato popolare grazie a Un medico in famiglia, Giorgio Marchesi si limiterà ad un passaggio nella decima stagione della fiction. Sembrava che l’attore dovesse far parte del cast in pianta stabile come dalla settima alla nona stagione e, invece, le strade si sono separate. Ai microfoni di Blogo ha spiegato la separazione da Un medico in famiglia: “Io ero abbastanza d’accordo che la storia mia e quella di Margot Sikabonyi (Maria Martini nella fiction, ndr) si fossero esaurite. Inevitabilmente io e lei siamo legati”, ha spiegato Giorgio Marchesi, il quale ha poi aggiunto che la decisione di interrompere la partecipazione a Un medico in famiglia è stata comune. Non c’è stata, dunque, una rottura: “Insieme abbiamo deciso così. Comunque nella decima stagione un passaggio lo farò”, ha concluso l’attore che ha fatto sognare i fan di Un medico in famiglia, i quali sono ora concentrati su altri intrecci.



Anche se i protagonisti di un Medico in famiglia 10 continuano a ottenere un grande successo da parte del pubblico, non è sfuggita a molti l’assenza di nonno Libero e nonna Enrica nel corso dell’ultima puntata. I due amati volti della fiction, infatti, hanno lasciato momentaneamente casa Martini per recarsi a Torino da Maria, ma questo sembra aver deluso moltissimo i loro fan, convinti che nelle trame si senta molto la loro mancanza. La questione, come sempre, ha scatenato i commenti sul web, dove gli spettatori hanno formulato molte ipotesi su questa misteriosa assenza: “Si è sentita la mancanza dei nonni ieri… puntata un po’ noiosa sinceramente, secondo episodio decisamente più bello… nonni tornateee”, “Ci stanno a fa abitua senza.. Così quando sarà che nonno libero non ci sarà più….. Non mi ci fate pensare che mi viene da piangere…”, “A me piace molto di più quando c’è nonno libero…o meglio signor lì…ahahah…ma quando torna? Ma torna?”. Che fine ha fatto il nonno più amato d’Italia?



Sara e Lorenzo protagonisti di Un medico in famiglia 10, anche sui social network: la pagina Facebook ufficiale gli ha dedicato un post, che riassume chiaramente la situazione alla quale la coppia è giunta, dopo il tradimento di Sara. Come è facile immagine, le sua confessione non sarà affatto semplice da digerire e Lorenzo andrà in crisi durante l’0appuntamento che prenderà il via il prossimo 20 ottobre. L’uomo, infatti, assesterà un bel destro ad Andrea e si ubriacherà, dimenticando completamente di presentarsi in clinica nel momento in cui arriveranno i nuovi finanziatori del reparto. Un bell’intoppo: come andrà a finire questa storia? Clicca qui per vedere il post dedicato a Sara e Lorenzo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Un medico in famiglia.

Ottimo risultato per la settima puntata di Un medico in famiglia 10 in onda su Rai 1, che ha conquistato la prima serata di giovedì 13 ottobre con 4.206.000 spettatori pari al 17.5% di share. Risultati più che dignitosi anche per la soap opera spagnola Il Segreto, che su Canale 5 ha raccolto davanti al video 3.405.000 spettatori pari al 14.3% di share. Al terzo posto della classifica degli ascolti troviamo il programma comico Colorado, in onda su Italia 2, che ha intrattenuto 1.710.000 spettatori pari all’8.2% di share. Piccola fetta di pubblico per “Francesco, Lu Santu Jullare”, lo spettacolo di Dario Fo, che su Rai 3 ha raccolto davanti al video 802.000 spettatori pari ad uno share del 3.4%. 

Momenti difficili per i fan di Un medico in famiglia 10. Ieri Sara ha confessato a Lorenzo di averlo tradito con Andrea. Il dottor Martini è stato distrutto dalla notizia e sembra difficile che riuscirà a perdonare la moglie. Sui social i fan della coppia – i “Sarenzo” – si strappano le vesti: “@FlavioParenti… che pugnalata! Vogliamo vedere presto i Sarenzo felici su su! #sarenzo #Medico10”, “Io rivoglio Sara e Lorenzo felici”, “??Perché avete rovinato i miei sarenzo, PERCHÉ. #medico10??” e “un Lorenzo ferito sia internamente che fuori… che faccia… arrivano i casini a casa Martini…”. Altri sono certi che l’amore ta di due trionferà: “@FlavioParenti Non ripagare con la stessa moneta con la sapientona dott.ssa Di Maio please! Alla fine l’amore con Sara trionferà #medico10”. Non mancano apprezzamenti per Flavio Parenti: “E comunque Lorenzo è bono #Medico10”.

-Nella settima puntata di Un Medico in Famiglia 10 la parola centrale è stata fiducia. Nei due episodi sono state infatti diverse le confessioni da parte di diversi membri della famiglia Martini (e non solo). Una frase, pronunciata da Lorenzo, suona in questo senso come lapidaria per la famiglia Martini: “in famiglia non si dicono le bugie”. Eppure di bugie se ne sono dette tante. A partire proprio dal figlio di Lorenzo, Tommy, che viene scoperto dal padre nella sua attività di writers. Anche un’altra adolescente, Agnese, non riesce più a mentire al padre Oscar e gli confessa di aver fatto negli ultimi mesi da fotografa proprio al gruppo di writers di Tommy. Anna intanto continua a frequentare Geko e anche lei mente a Lele. Dopo aver fallito il test di medicina Anna infatti si sente persa e trova conforto fra la musica del cantante amico di Valerio, senza però dire nulla al padre che quando lo scopre rimane molto deluso. Ma la confessione più clamorosa di questa settima puntata di Un Medico in Famiglia 10 è quella che Sara fa al marito Lorenzo. Federica infatti, moglie dell’architetto Andrea, ritrova una fotografia del marito insieme alla bella Sara. Dopo aver più volte tentato di negare l’evidenza, Sara alla fine del secondo episodio confessa a Lorenzo di averlo tradito, lasciando tutti con il timore che ora la relazione fra i due sia giunta al capolinea. – Anche per questa settimana puntata di Un Medico in Famiglia 10 il popolo del web non ha risparmiato battute e commenti. A partire da quelli per Valerio Petrucci. Impazzano infatti su Twitter le gif dedicate al padre biologico di Anna, visto dal pubblico come troppo insistente e pressante nei confronti della figlia. Anche Anna è oggetto di critica, per la sua troppa facilità nel distrarsi da ciò che sta facendo/studiando, oltre che per la possibilità di uscire la sera prima di un importante esame. In molti sentono la mancanza di Nonno Libero ed Enrica, partiti per andare al battesimo della nipote Palù. Maddalena è apprezzatissima per la sua spontaneità ed autenticità come personaggio. Oscar è il nuovo idolo dei padri, lodato per la giusta arrabbiatura nei confronti della figlia Agnese che gli ha mentito a riguardo del dove e con chi fosse, nascondendogli la storia dei writers. Il ritorno in scena di Emiliano scalda i cuori delle fans femminili di Un Medico in Famiglia 10. (Valentina Scillieri

-Le anticipazioni per la prossima puntata di Un Medico in Famiglia 10 il primo episodio si intitola “Operazione cupido”: Augusto, dopo aver preso la scossa ed essere svenuto a causa di Maddalena, decide di vendicarsi di quest’ultima attraverso il terribile nipotino Ughetto. Andrea e Federica scoprono poi l’omosessualità di loro figlio Paolo, notizia che già Lorenzo e il suo specializzando Edoardo avevano capito durante una visita medica. “Barattoli di birra disperata” è il titolo del secondo episodio dell’ottava puntata di Un Medico in Famiglia 10. Qui Anna va nuovamente a sentire un concerto di Geko e alla fine di esso lo bacia. Che abbia superato definitivamente lo spettro di Emiliano? Un altro avvenimento importante sconvolge la vita dei Martini. Lorenzo infatti scopre il tradimento di Sara e questo lo porta ad assentarsi da Villa Aurora, proprio quando arrivano dei finanziatori per il reparto di chirurgia.

Come tutte le edizioni di Un Medico in Famiglia 10 anche quest’anno – dove la serie è giunta alla sua decima stagione – il seguito dei fans sui social si fa sentire a furia di tweet e commenti sul web. I telespettatori si erano abituati alle ormai canoniche due puntate a settimana di Un medico in famiglia. La mancata messa in onda della puntata di giovedì scorso ha quindi scatenato le reazioni degli utenti di Twitter. In molti si sono sentiti persi, addirittura sostenendo che il giovedì senza Un medico in famiglia è come il barattolo della Nutella senza cucchiaino. Parlando delle puntate precedenti invece sono in molti a fare ironia sul famoso secondo bagno che Nonno Libero cerca di sabotare a tutti i costi. Tanti i giovani poi che si rispecchiano nella vicenda di Anna ed Emiliano, sostenendo fortemente il ritorno insieme della coppia. Altra coppia molto chiacchierata sui social e ben vista dai fans è quella di Lorenzo e Sara, che paiono molto affiatati (o quasi?) e genitori “ideali” dell’adolescente Tommy. A commentare la puntata di questa sera di Un medico in famiglia ci sarà in diretta Agnese, apprezzatissima e amatissima dal pubblico di Facebook.  La prima parte di questa settima puntata di Un Medico in Famiglia 10 si intitola “Doppia Coppia”. Comincia subito con Elena che insulta Tommy dandogli del cafone e Maddalena che ha fatto una colazione home made per la famiglia. Il cambiamento di Maddalena è evidente a tutti, soprattutto ai più giovani. Lele annuncia alla famiglia che Anna non è stata presa al test di medicina, suscitando lo stupore di tutti. All’arrivo di Augusto, l’idraulico, Maddalena è visibilmente emozionata. Lele va poi dalla figlia per cercare di parlare del fallimento al test e Anna sembra ostinata a voler fare il medico, pensando di tentare il test di biologia. Scopre però che le iscrizioni sono già chiuse e nel mentre riceve una chiamata di Valerio. Quest’ultimo si sfoga con Geko che cerca di prendere le posizioni di Anna e di far risollevare Valerio. Le coppie Sara-Lorenzo e Federica-Andrea si incontrano a scuola mentre accompagnano rispettivamente Bobò e Paolo. Questi ultimi vengono però derisi da dei compagni; casualmente Federica e Lorenzo devono andare a lavoro per emergenze, così saranno Sara e Andrea ad andare a scegliere la cucina per la casa dei neo-sposi. Andrea rivela a Sara che sua moglie Federica si è messa in testa che il marito la tradisca per colpa di un cameriere che aveva riconosciuto l’uomo. Agnese mostra entusiasta al professore delle nuove fotografie, che vengono apprezzate. Lele, per la questione del fallimento di Anna, parla con Carla, chiedendole aiuto per far ammettere la figlia al test di biologia. Maddalena e Augusto chiacchierano, inizialmente amabilmente, però quando si tocca l’argomento divorzio Maddalena si scalda; entrambi si sentono sollevati quando scoprono di non avere partner.  – Alla clinica Villa Aurora, uno dei principali set di Un Medico in Famiglia 10, arriva la madre della specializzanda di Lorenzo Celeste, che confonde il medico con un certo Michele. Nella decisione delle cucine Sara e Andrea trovano qualche difficoltà e vengono addirittura “paparazzati” da uno sconosciuto che Andrea ritiene essere un investigatore privato assoldato dalla moglie. Continua intanto il flirt fra Maddalena e Augusto; fino a quando Maddalena sconvolta scopre un tatuaggio del Che che le ricorda Cuba, dove il padre è scappato con una ballerina. Lele dice alla figlia Anna che è riuscito a farla ammettere al test di biologia ed Anna entusiasta chiede al padre di studiare in clinica. Intanto Valerio si mobilita per Geko che però non apprezza gli sforzi del suo produttore, facendogli addirittura un gestaccio. Sara e Andrea scoprono che lo sconosciuto altro non è che un dipendente del negozio che stava fotografando il locale per pubblicizzarlo. Federica intanto scopre una foto di Sara e Andrea che documenta il fatto che loro già si conoscessero. Edoardo dà un consiglio infallibile ad Anna, tentando di suggerirle quali sono le 50 domande che fanno sempre e le 500 che non fanno mai. Arriva però Lele che scopre che Anna non si era preparata benissimo nemmeno per il test di medicina. Al rientro da scuola di Elena, Tommy e Bobò Maddalena sconvolta dice ai ragazzi del tatuaggio, i quali però paragonano il Che a Gesù cercando di consolare la donna. Augusto però si dichiara essere comunista e Maddalena è sempre più sconvolta; l’uomo addirittura scherza con la donna, dicendole che comunque può sempre abiurare. Maddalena a questo punto se ne va inviperita, e Elena consiglia ad Augusto di andarci un po’ più con calma perché Maddalena non sa stare agli scherzi. Intanto la specializzanda Celeste si scusa col dottor Lorenzo dicendogli che la madre l’ha confuso con il suo ex fidanzato. Sara riceve da Federica una chiamata dove le dice di recarsi alla villetta, e Lorenzo l’accompagna. Maddalena convoca a casa le persone del coro fra cui Tea e Francesca per coprire la voce dell’”infedele”, ossia Augusto. Federica a bruciapelo dice a Sara che ha visto le foto della festa dell’inaugurazione dello stabilimento balneare e Sara resta sconvolta. Lorenzo ricorda che quella era la sera in cui lui e Sara avevano litigato; Sara mente di nuovo, sia di fronte al marito che di fronte alla moglie di Andrea. Federica fa vedere anche al marito le fotografie della festa e anche Andrea dice di non aver visto Sara alla festa. – In casa Martini ad Un Medico in Famiglia 10 è guerra aperta fra Maddalena e Augusto. Geko intanto si presenta a Radio Moon e manda ad un messaggio ad Anna dicendole di ascoltare la trasmissione. Anna lascia lo studio e si mette all’ascolto. Intanto un problema elettrico in casa Martini fa prendere la scossa ad Augusto che sviene. Geko si dimostra molto sfrontato durante l’intervista e si innervosisce attaccando Valerio. Maddalena cerca di scusarsi in tutti i modi con Augusto che però sembra non voler demordere dall’intenzione di andarsene dalla casa dei Martini. Anna viene nuovamente interrotta dallo specializzando Edoardo al quale fa ascoltare la puntata di Radio Moon. Geko saluta in diretta Anna, ringraziandola per aver composto con lui e per averlo aiutato a scriverla. Anna confida ad Edoardo come è avvenuta la cosa con Geko e si emoziona. Valerio ringrazia Geko per quello che ha fatto; quest’ultimo riceve poi la chiamata di Anna che lo ringrazia e accetta poi l’invito di quest’ultimo di andarlo a sentire la sera stessa in un concerto. Anna mente al padre, dicendo che sarebbe uscita per andare al compleanno di un’amica; Lele è ovviamente contrariato, essendo quella la sera prima dell’esame. Lorenzo è visibilmente contrariato per quello che è successo la mattina prima e si mette a discutere con Sara, chiedendole perché non gli ha parlato della festa. I due però si riappacificano subito, pur continuando Sara a non dire la verità. Il secondo episodio della settima puntata di Un Medico in Famiglia 1o si intitola “Io confesso”. – L’inizio del secondo episodio della settima puntata di Un Medico in Famiglia 10 vede Anna che va al concerto di Geko e il padre Lele che confessa a Sara l’ansia per il fatto che sia passata la mezzanotte e la figlia non sia ancora rientrata. Tommy continua la sua attività di disegnatore di graffiti e continua a provarci con Margot. Lele e Oscar intanto si incontrano per cercare di tranquillizzarsi a vicenda, visto che anche Agnese è uscita di casa dicendo che andava al cinema con Tommy. I due si confessano le ansie tipiche dei padri e Lele si rende conto che con Anna è cambiato tutto. Anna ai magazzini prende un cocktail con uno sconosciuto che ci sta provando con lei; Geko si scalda con quest’ultimo e Anna lo porta via. Nonostante abbia visto le chiamate del padre Anna le ignora e segue Geko. Al ritrovo dei graffiatari arriva la polizia e scappano tutti, anche se Agnese si fa male e rompe l’obiettivo della macchina fotografica regalatale dal padre. Oscar tartassa la figlia di domande e quest’ultima confessa tutta la situazione, dicendo di averlo fatto solo per il corso di fotografia del professore. Oscar rimane molto deluso dalla figlia, facendole pesare il fatto che le abbia mentito. Tommy viene scoperto da Sara che è rimasta sveglia e che gli fa la ramanzina per la situazione dei writers, e lo minaccia di smetterla altrimenti dirà tutto a Lorenzo. Tommy le confessa che lui va lì per una ragazza e che può vederla solo lì e ha bisogno di vederla perché ne è innamorato. Anna rientra a casa all’alba e trova il padre sveglio ad aspettarla. Annuccia confessa di essere stata al concerto di Geko e il padre si arrabbia, confessandole che ha chiesto a Carla di aver fatto riaprire le iscrizioni al test per lei. Maddalena viene convinta dai ragazzi ad andare alla villetta di Sara e Lorenzo per chiedere scusa ad Augusto.  – Ad Un Medico in Famiglia 10 le sorprese non mancano mai. Sara dice ad Andrea che vuole confessare tutto a Lorenzo. Oscar, Lele e Lorenzo si ritrovano per parlare della sera prima e arrivano a capire che Tommy ed Agnese sono stati nello stesso luogo, il casale dei writers. “Negare sempre, anche di fronte all’evidenza” frase che Andrea dice a Sara per tranquillizzarla. Oscar si scontra con il professore che ha organizzato il corso di fotografia accusandolo per quello che è successo alla figlia. Maddalena si reca da Augusto alla villetta, portandogli un ulivo che però quest’ultimo vuole gettare via e la rimprovera amaramente, rifiutando le sue scuse. Il professore di Agnese intanto parla con la ragazza che ammette le sue colpe e accusa il padre di esagerare sempre tutto; il professore dice però alla sua alunna che la preside ha scoperto tutto e ha deciso di sospendere il corso. Sara confessa al marito Lorenzo di essere già a conoscenza della vicenda dei writers di Tommy e per giustificarlo tira fuori la storia di Margot. Lorenzo però reagisce dapprima duramente, poi più dolcemente con la moglie. Anna intanto arriva alla clinica entusiasta, annunciando al padre che l’esame è andato benissimo. Lele però non reagisce come sperato dalla figlia e sembra molto distaccato. Anna confessa al padre che ieri sera per la prima volta dopo tanto tempo si è sentita bene e il tempo è passato senza che se ne rendesse conto. Dopo aver ricevuto la chiamata di Geko, Anna riceve anche quella di Emiliano, a cui però non risponde. Sara e Lorenzo inseguono Tommy che in motorino va da Margot. Intanto Agnese arriva sconvolta nello studio del padre, rimproverandolo per quello che ha fatto e per non comprendere ciò che lei sta provando ora.  – Nella settima puntata di Un Medico in Famgilia 10 Anna è sempre più vicina a Geko. Quest’ultimo le chiede di venire a sentire un nuovo singolo; Anna va a casa sua ma trova un pass di Valerio e rimane sconvolta. Geko allora cerca di consolarla e farle passare la confusione dicendole che deve pensare più a se stessa e dicendole in maniera indiretta che è la sua musa. Anna resta, e lo aiuta a comporre la nuova canzone. Intanto Sara e Lorenzo scoprono, inseguendoTommy che ancora una volta il ragazzo gli ha mentito. Tommy infatti è andato al casale da Margot; finalmente quest’ultima lo bacia. Alla scena Sara e Lorenzo si inteneriscono e tornano a casa. Proprio mentre sta andando via da casa di Geko Anna incontra Valerio; Anna però pensa che Geko l’abbia fatta venire lì apposta e se ne va arrabbiata e delusa. Oscar tenta un riavvicinamento con la figlia Agnese che lo rimprovera di non conoscere molto sulla sua vita. Valerio tenta il tutto per tutto recandosi a casa di Anna per parlarle e le dice anche che da quando la conosce Geko sembra molto più aperto e sta meglio. Valerio dice poi alla figlia della situazione dell’aereo precipitato che lui fortunatamente non ha preso; è proprio dal giorno in cui ha perso quell’aereo che Valerio ha messo la testa a posto e ha cominciato a cercare Anna. Arriva Lele che vede tutta la scena. Valerio se ne va, lasciando un biglietto aereo ad Annuccia. Oscar e Agnese si ritrovano a parlare di Tommy, definendolo come un soggetto facile da fotografare e, parlando di lui scherzano e si riavvicinano, scusandosi a vicenda. Tommy invece si scontra con il padre Lorenzo che gli rivela di sapere tutto; Lorenzo sottolinea al figlio che la prima regola della famiglia Martini è quella di non dire bugie, perché se il figlio dice bugie il padre non si fiderà più di lui e quindi non esisterà più un rapporto. Sara, che ascolta tutto, si sente molto toccata dal discorso. Sara, sentendosi gravata troppo dal peso che porta dentro, si fa coraggio e decide di confessare tutto a Lorenzo. Comincia il discorso e racconta al marito di averlo tradito.

Mancano poche ore al nuovo appuntamento con Un Medico in Famiglia 10, in onda stasera su Rai 1. Anche questa sera al centro dei due episodi ci saranno le vicende di Anna Martini, interpretata da Eleonora Cadeddu. Al suo fianco troveremo, sempre più presente, Geko, il rapper interpretato da Lorenzo De Angelis. Il giovane attore è anche l’autore dei due brani “Liberi senza età” e “Mai avuto”, parte della colonna sonora della storica fiction di Rai 1.  In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato proprio delle due canzoni: “Dopo aver fatto il provino per il ruolo di Geko, ho rivelato ai registi anche il mio “lato da rapper”. Avendo in mente il personaggio, ho scritto il testo durante il set: insieme a me, Simone Bacchini e Marco Buonomo hanno composto le musiche e prodotto gli inediti”, ha detto parlando di “Liberi senza età”. Per quanto riguarda “Mai avuta” ha rivelato: “È un pezzo molto dark. E lo abbiamo sentito proprio in una scena della fiction dove Anna fa notare le “due personalità” di Geko, sono due anime che convivono insieme”.

Anna è stata bocciata all’esame di Medicina, per la delusione di suo padre Lele che sperava che anche la sua seconda figlia diventasse medico come Maria. Il dottor Martini convince la figlia a provare a sostenere la prova di ammissione alla facoltà di Biologia, per non perdere del tutto un anno. Purtroppo Anna ha solo un giorno per preparasi all’esame. Gelo, il giovane rapper che lavora con Valerio, la invita a un concerto… Invece di studiare per l’esame di Biologia, Anna decide di trascorrere la serata con Geko: il ragazzo infatti si esibisce in una discoteca. Il forte volume impedisce ad Anna di sentire i messaggi e le chiamate del padre che la sta cercando. Altri guai in vista per il figlio di Lorenzo: Tommy, insieme ad Agnese (la figlia di Oscar) si trova alla fabbrica abbandonata quando fa irruzione la polizia. Il ragazzo sarà costretto a dire la verità a suo padre?

Dopo 15 giorni di pausa, stasera giovedì 13 ottobre alle 21.10 su Rai 1 torna Un medico in famiglia 10. La decima stagione della fiction settimana scorsa non è andata in onda per lasciare la prima serata alla partita della Nazionale Italiana con la Spagna per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Questa sera andranno in onda gli episodi “Doppia coppia” e “Io confesso”, ma prima di scoprire le anticipazioni facciamo il punto sulle vicende della famiglia Maritini, “ferme” da 15 giorni. Il primo episodio dal titolo “Doppi servizi” ha visto come protagonista la giovane Anna alle prese con una vera e propria crisi esistenziale. Dopo aver scoperto infatti che il suo vero padre è Valerio Petrucci, amante di sua madre prima che lei morisse, Anna si è chiusa in se stessa. Passa le giornate chiusa in camera a pensare alla sua vita e non permette alla famiglia Martini di starle vicino. Tutti in casa soffrono per questa situazione ma hanno deciso di rispettare la sua decisione mentre Bobò, Elena e Tommy decidono di inviarle un video messaggio per dimostrarle tutto il loro affetto. Finalmente un sorriso illumina il volto di Annuccia ma viene subito spento da una chiamata di Valerio. Anna infatti ha deciso di chiudere tutti i rapporti con lui perché si è sentita presa in giro, pensava che lui fosse un suo amico. Lele non si sente per niente preparato per affrontare questa situazione e cerca di non pensarsi buttandosi a capofitto nel lavoro ma riceve una visita inaspettata proprio da Valerio. A questo punto Lele lo invita a mettersi da parte perché Anna ha bisogno di ritrovare se stessa.Intanto Lorenzo crede che la fisioterapia che sta facendo per poter tornare a operare non stia dando riscontri positivi ed evita in tutti i modi continuare con le sedute. Per non pensarci e per stare un po’ con la sua famiglia decide di organizzare una gita in bici con sua moglie Sara e suo figlio Tommy. I tre si avventurano per le campagne romane e si ritrovano in un posto molto caro a Tommy, ovvero il suo angolo di paradiso, dove può dare sfogo alla sua arte, fare murales con i suoi amici e soprattutto con Margot. Sara ha deciso di portarlo proprio in quel posto per fargli capire che ha capito tutto, sa che è lui il ragazzo che firma quei murales e gli ha promesso che non dirà nulla a Lorenzo finché lui non otterrà degli ottimi risultati a scuola.

Il secondo episodio della puntata è intitolato “Il segreto di Paolo” e ancora una volta Anna è la protagonista che dopo aver scoperto di non aver superato il test di ammissione a medicina ha deciso di rincontrare il suo ex. Emiliano l’ha fatta soffrire ma forse è l’unica persona che più aiutarla a capire cosa fare in questo momento così difficile della sua vita. I due si vedono e passano del tempo insieme ma quando Anna prova a baciarlo lui le dice che nel suo futuro non c’è lei e che le loro strade purtroppo si devono dividere. Spinta dalla voglia di fare chiarezza, Anna decide di andare a parlare anche con Valerio e di comunicargli la decisione che ha preso, ovvero che il suo unico padre è Lele e che non ha la minima intenzione di coltivare un rapporto con lui. Mentre va via, Anna incontra Geko che le chiede, nonostante tutto, di continuare a collaborare con lui e lei accetta di buon grado. Rientrata a casa, Anna comunica alla sua famiglia che non ha superato il test e che non ha intenzione di riprovarlo, tutti sembrano averla presa bene tranne Lele che invece vorrebbe un altro medico in famiglia. In casa intanto nonna Enrica ha convinto tutti che bisogna ricavare un secondo bagno dal ripostiglio in cui nonno Libero aveva riposto tutti i suoi cimeli. Consigliata da un’amica non molto affidabile, Enrica contatta un idraulico che combina soltanto guai e sono poi costretti, contro il volere di Sara, a chiamare la ditta di Andrea. Quando l’eccentrico costruttore romano arriva in compagnia dell’idraulico Sara non sa cosa fare ma aiutata da Enrica riesce a gestire la situazione.