Ha parlato senza peli sulla lingua Amanda Lear a Domenica In. L’attrice, una delle ospiti di Pippo Baudo, ha parlato del suo arrivo in Italia: “Tu mi hai fatto venire in Italia 40 anni fa“, ha raccontato prima di svelare un retroscena sull’incontro con Claudia Schiffer, che era stata presa in considerazione per l’interpretazione della sua parte: “Non è andata bene. Le piaceva il mio libro e allora mi ha chiesto: ‘Chi te lo ha scritto?’. Io ci sono rimasta male e le ho risposto: ‘Chi te lo ha letto?’“. Si conferma molto ironica Amanda Lear anche quando racconta l’incontro con Federico Fellini: “Quando mi ha visto mi ha detto: ‘Non capisco, sei bella e bionda, a me serve una ragazza esagerata. Sei magrolina, devi mangiare’. E infatti mi ha portata a mangiare. Mi ha riempita di pasta“. Oltre che ironica, Amanda Lear è anche molto schietta: “Dopo l’ultimo tradimento del mio fidanzato mi sono stufata. Gli uomini non sono fedeli. Se si è gelosi, meglio star da soli. Non ho paura di restare sola“. Ma l’attrice ha dovuto affrontare anche momenti difficili: “Non siamo privilegiati perché famosi, anche noi possiamo affrontare delle tragedie. Pensavo che la mia vita fosse finita dopo la morte di mio marito, avevo perso tutto per quell’incendio, ma mi sono risollevata e ho ricominciata una nuova vita“, ha raccontato Amanda Lear a Domenica In



Giornata di grande spettacolo quella di domenica 16 ottobre a Domenica In, lo storico contenitore della domenica pomeriggio di Rai 1. Ci sarà anche Amanda Lear nella trasmissione condotta da Pippo Baudo con la partecipazione di Chiara Francini e Manuela Zero: la cantante e showgirl parlerà dei suoi ultimi impegni su diversi campi. Amanda Lear non ha alcuna intenzione di fermarsi, nonostante i suoi oltre quarant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo. L’attrice e cantante ha scelto di mettere a nudo le proprie sensazioni in un dialogo con Pippo Baudo, presentando la mostra di pittura da lei organizzata che si terrà nei prossimi giorni a Roma. Inoltre, Amanda Lear fornirà alcuni dettagli interessanti del suo prossimo lavoro discografico, intitolato Let me entertain you. Nello scorso mese di luglio la Lear ha rilasciato un’intervista alla rivista Vanity Fair e ha raccontato la sua attuale esperienza in Francia. Amanda Lear sta lavorando molto e sale spesso sui palchi dei teatri transalpini. L’attrice ha dichiarato che fare cinema o teatro è molto più gratificante che fare la semplice giudice in un talent show. Infine, ha sottolineato che fare l’amore non è più uno dei suoi massimi interessi, pur continuando a nutrire un debole nei confronti degli uomini molto più giovani di lei.



Amanda Tapp (questo il vero nome di Amanda Lear) dichiara di essere nata ad Hong Kong il 18 novembre 1939: ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza con numerosi aspetti oscuri. Ha iniziato la sua carriera artistica in qualità di modella, diventando la musa ispiratrice di uno dei pittori più importanti del Novecento, il surrealista spagnolo Salvador Dalì. Quindi Amanda Lear ha deciso di avvicinarsi maggiormente al mondo della musica, cantando insieme a David Bowie (con il quale ha avuto un flirt) e appassionandosi alla disco, per poi accostarsi al rock. Nel frattempo, è apparsa in una lunga serie di trasmissioni televisive coltivando sempre il suo mito di femme fatale e misteriosa. Tra queste, va segnalata la sua presenza in qualità di giurata nel talent show Ballando con le stelle. Ancora oggi, Amanda Lear è molto richiesta e continua a lanciare dischi, mettendo in evidenza le sue doti canore e la capacità di attrarre sempre l’attenzione sul suo personaggio.

Leggi anche

Chi era Salvador Dalì, ex amante di Amanda Lear/ Un rapporto durato diciassette anni