Bufera su Barbara d’Urso per la gaffe di cui si è resta protagonista durante l’intervista ad Andrea Bocelli a Domenica Live: la conduttrice di Canale 5 a inizio trasmissione ha rivelato al celebre cantante che avrebbe avuto modo di vedere alcuni servizi contenenti sorprese clamorose, mettendo in difficoltà il suo ospite, che è cieco. Come se non bastasse, nel corso dell’intervista Barbara d’Urso ha aggiunto: “Vedrai, vedrai cosa accadrà tra poco“. Sono scoppiate subito le polemiche sui social network: è stata immediata, infatti, la reazione e su Twitter, ad esempio, alcuni telespettatori hanno usato l’hashtag ufficiale di Domenica Live per fare notare a Barbara d’Urso le figuracce commesse in diretta con Andrea Bocelli. La conduttrice di Domenica Live ha poi fatto “tris” di gaffe chiedendo al cantante: “E’ vero che hai cantato al matrimonio di due persone che non conoscevi e che non avevi mai visto?“. Siamo certi che Barbara d’Urso conquisterà il primato nella classifica dei “Nuovi mostri” di Striscia la Notizia della prossima settimana.
Andrea Bocelli a Domenica Live: oggi, domenica 16 ottobre 2016, il cantante sarà infatti ospite di Barbara d’Urso per il programma di Canale 5. Andrea Bocelli avrà modo di parlare del suo “Cinema World Tour”: recentemente ha fatto tappa in Brasile e all’Allianz Parque di San Paolo dopo un iniziale ritardo causato dal maltempo ha riscaldato l’atmosfera con alcuni classici della musica da film (come “Il fantasma dell’opera”, “Il Padrino” e “Il Gladiatore”) e brani del suo repertorio, poi il gran finale con “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini. Dal Brasile all’Italia per tornare ad allietare i suoi fan, questa volta dal salotto di Barbara d’Urso in occasione della nuova puntata di Domenica Live.
Andrea Bocelli, nato il 22 settembre 1958 a La Sterza, è il principale rappresentante della tradizione vocale italiana: è uno dei cantanti italiani più conosciuti all’estero a livello commerciale. Diventato famoso come cantante di musica leggera, Andrea Bocelli si è affermato in parallelo come tenore lirico. È tra gli artisti italiani che ha venduto più dischi: Arie Sacre, ad esempio, è l’album classico più venduto mai pubblicato da un solista. Nel mondo ha venduto oltre 80 milioni di album. Inserito nella Hollywood Walk of Fame il 2 marzo 2010, Andrea Bocelli ha cantato al Carnegie Hall, al Wiener Staatsoper, al Metropolitan Opera House. In occasione del World Economic Forum 2015 a Davos ha ricevuto il Crystal Award. Per l’Incontro Mondiale delle Famiglie, a Philadelphia, ha avuto l’onore di cantare in presenza di Papa Francesco. Andrea Bocelli è però protagonista anche di manifestazioni legate alla filantropia e di supporto a realtà disagiate in tutto il mondo: è, ad esempio, presidente onorario di Fondazione Arpa, che promuove la ricerca e la formazione medico-sanitaria, mentre nel 2011 ha dato via all’Andrea Bocelli Foundation, che aiuta le persone in difficoltà per malattie, povertà ed emarginazione.