Ospite della trasmissione L’Arena di Massimo Giletti è anche l’Onorevole di Forza Italia, Mara Carfagna, che si è espressa in vista del prossimo ed imminente Referendum. Qual è la sua idea e cosa pensa della riforma di Matteo Renzi? Al padrone di casa ha dichiarato: “Noi vogliamo buone riforme, queste sono sbagliate”. Ma cosa accadrebbe in caso di vincita del “No”? A spiegarlo è stata l’On. Carfagna che ha replicato come, in caso di vittoria del “No” resterebbe in vigore l’attuale Costituzione che però la sua fazione politica ritiene debba essere cambiata. “Ma bisogna cambiare migliorando l’esistente, non peggiorandolo”, ha puntualizzato. Il cambiamento è stata la parola d’ordine della presenza a L’Arena di Mara Carfagna, per la quale la Costituzione andrebbe cambiata la con la condivisione, non con l’imposizione finora dimostrata dalla fazione politica opposta. Matteo Renzi, presidente del Consiglio, è stato attaccato dall’onorevole su vari aspetti, dalla riforma delle Province alle elezioni che portano a decretare il nuovo presidente della Repubblica.



Mara Carfagna torna in tv oggi, ospite a L’Arena di Giletti insieme a Michelle Hunziker e il Volo, domenica domenica 16 ottobre. Questa sarà la quarta volta che il bravo Massimo Giletti conduce la sua rubrica dentro il programma domenicale, in cui tratta il gossip e con Mara Carfagna parlerà di politica. Ricordiamo che la scorsa puntata ha visto l’intervista a Renzi ed oggi per dare il giusto e equilibrio si parlerà del prossimo referendum popolare dalla posizione di un partito come Forza Italia, sulle motivazioni del No come risposta al quesito referendario. Nella rubrica l’Arena il brillante quanto schietto conduttore di Domenica In, che minaccia di andarsene dalla Rai, intrattiene il pubblico presente in studio e a casa con argomenti di gossip e di attualità. In questo caso tratterà di politica con Mara Carfagna, che a turno con gli altri ospiti, come la biondissima Michelle ed i tre ragazzi del Volo, risponderà alle domande relative all’imminente referendum a cui siamo chiamati ad esprimere la nostra opinione. Mentre Michelle Hunziker esporrà il suo nuovo progetto sociale in difesa delle donne e contro la violenza subita da molte di esse “Doppia Difesa”. Le donne saranno protagoniste quindi all’Arena di massimo Giletti in questa puntata di Domenica In, esponenti femminili in carriera, impegnate nella politica e nel sociale, oltre che nello spettacolo.



Il tributo ai tre ragazzi del Volo completerà la rubrica de L’Arena con buona musica. Anche la quarantunenne Mara Carfagna ha fatto parte dello spettacolo, prima di schierarsi in politica a fianco di Silvio Berlusconi. L’opinione della Carfagna sul centrodestra è che serva l’unione di tutte le forze per avere una valida coalizione e contrastare validamente gli avversari. In un’intervista a Repubblica ha affermato:”Forza Italia da sola non pesa abbastanza”. Contraria alle idee della lega, che premette il governo al nord piuttosto che rinforzare la coalizione del centrodestra, Mara Carfagna si auspica che tutti i leader politici capiscano quanto è importante l’unione per amministrare gli interessi pubblici. L’ex ministro inoltre difende l’operato di Silvio Berlusconi ma segnala come merito in questo momento “solo quello di aver lanciato le candidature di Parisi e Bertolaso”. Ammette comunque che in questi ultimi anni gli attacchi all’ex premier siano stati molti, mostrando anche che all’interno del partito sta venendo meno la totale fiducia a Berlusconi. nella vita privata ricordiamo che Mara Carfagna è stata sposata e separata ed ora ha come compagno un ex deputato. Laureata in giurisprudenza è diplomata presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli. Ha inoltre studiato ballo a new York e per otto anni ha frequentato il Conservatorio musicale, specializzandosi in pianoforte.

Leggi anche

Sondaggi politici 2024/ Pd “svuota” M5s in 1 anno: FdI 29%, FI-Lega in crescita. Meloni 44%, Schlein a -13%