Oggi, domenica 16 ottobre 2016, debutta su Nove “Ninja Warrior Italia”, il programma in cui duecento aspiranti ninja si sfideranno in durissime prove allo scopo di accaparrarsi il titolo di primo di Ninja Warrior italiano e un viaggio a Las Vegas per due persone. Un’impresa non facile ma ad aiutarli ci penseranno Massimiliano Rosolino, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi. La pagina Facebook del programma è piuttosto scarna e gli aggiornamenti sono pochi e dilatati nel tempo ma la foto di copertina ci dà già un’idea di corsa aspettarci. L’immagine, pubblicata lo scorso 13 maggio, ci mostra il percorso di Ninja Warrior Italia illuminato con delle forti luci rosse: portarlo a termine sarà la prima prova per i concorrenti? Clicca qui per vedere la foto.
Da stasera, domenica 16 ottobre, alle 21.15 su canale Nove va in onda la prima edizione italiana di Ninja Warrior. Format internazionale di grande successo, Ninja Warrior è nato in Giappone nel 1997 (titolo originale “Susake”): è una grande sfida ad ostacoli in cui persone appassionate di sport affrontano difficili prove fisiche per diventare il primo Ninja Warrior italiano e un viaggio per due persona a Las Vegas. Sono 200 gli aspiranti ninja che si metteranno in gioco con le numerose sfide che testeranno la loro forza, resistenza, agilità e capacità di concentrazione. Nei dieci episodio non assisteremo solo alle prove, ma conosceremo le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi il premio finale. A condurre lo spericolato game show ci saranno Gabriele Corsi del Trio Medusa, Carolina Di Domenico, Federico Russo e l’ex campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. L’hashtag ufficiale per commentare le puntate è #NinjaWarriorItalia.
In ogni puntata di Ninja Warrior i concorrenti tentano di completare un circuito fatto di vari percorsi a ostacoli (anelli, reti, ponti sospesi…), che aumentano di difficoltà. Vengono eliminati coloro che non riescono a completare il percorso. Vari fattori determinano la riuscita degli aspiranti ninja: velocità, forza fisica, abilità mentali, resistenza e determinazione.