Ha fatto scalpore l’intervista di Alba Parietti che ha rilevato alcuni particolari sulla sua vita e su alcune sue abitudini. In molti si sono fermati su alcuni aspetti della vita privata della bella showgirl che negli ultimi anni abbiamo visto come ospite fissa su La7 di Announo e su Rai 2 per Quelli che. Oggi però Alba Parietti si è presa una pausa dal mondo dello spettacolo anche a causa di alcune situazioni legati alla sua vita personale. Ancora di oggi è la notizia che Alba Parietti stessa ha fatto circolare e cioè del suo rifiuto per la partecipazione al Grande Fratello Vip 2016 dove avrebbe di certo formato un trio niente male con Valeria Marini e Pamela Prati. Sulla sua pagina ufficiale di Instagram Alba Parietti ha pubblicato una foto dell’intervista apparsa su Libero e commentato semplicemente: “#libero #albaparietti #intervista #17ottobre”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



Nella lunga intervista con la giornalista Alessandra Menzani sul quotidiano Libero, Alba Parietti non ha solo parlato dei suoi problemi di salute ma anche della sua carriera e delle scelte lavorative che ha fatto nel corso degli anni. “Nella mia vita ho detto tante volte no. Ho rinunciato a nove miliardi di Silvio Berlusconi, all’epoca di Forza Italia, per paura di essere invischiata in una campagna elettorale, ho detto di no all’Isola, ad Agon Channel che mi voleva riempire di soldi”, ha detto la Parietti. La showgirl ha anche rivelato di essere stata contatta per partecipare al Grande Fratello Vip, la prima stagione del reality è in onda in questo periodo su Canale 5: “Mi hanno contattata più volte e mi sono anche arrabbiata. Mettevano sempre il mio nome nella lista dei papabili, non mi andava. Ognuno ha la propria etica e dignità… Chiusa in una casa soffrire di claustrofobia, ansia, uscirebbero dei comportamenti e dei lati del carattere che non voglio far vedere”. Alba ha però ammesso di guardare con piacere il reality.



Una confessione choc per Alba Parietti che in una intervista a Libero ha lasciato tutti i freni inibitori e ha raccontato con cruda verità larga parte della sua vita, non certo semplice come uno potrebbe immaginarsi. Rapporti sadomaso, delusioni forti, choc terribili e rapporti sbagliati, di tutto nella esperienza di Alba Parietti, raccontata senza peli sulla lingua alla collega Alessandra Menzani di Libero: «ho sempre avuto una forma depressiva borderline che ha condizionato la mia vita e le mie condizioni psicofisiche: stanchezza, serenità, allegria, ansia. Poi succedono cose che ti ricatapultano in quegli stati di disperazione in cui ti sei trovato da bambino. E, di colpo, ricadi nel baratro. Delusioni affettive, lutti, liti con tuo figlio, situazioni in cui non ti senti capita, in cui hai paura di essere giudicata male». L’esigenza dei rapporti complicati, quasi dolorosi, hanno spinto Alba verso la ricerca di autentici rapporti sadomaso: «Mi è venuta una forma depressiva fortissima che ha scardinato tutta la mia vita e l’ha distrutta sul piano sentimentale. Ho iniziato a cercare il pericolo e i rapporti sadomaso, come  fossero delle droghe che ti allontanano dalla realtà. Non sono solo vittima, ma anche carnefice». Il motivo però di questa grave forma depressiva, non completamente superata, è dovuta a due profondi choc raccontati ancora dalla bella showgirl: «Il 4 novembre 2004 – ha raccontato la Parietti – ho avuto un incidente mortale in auto. Ho rischiato di essere decapitata e mi è venuta la ‘sindrome del sopravvissuto’: una specie di senso di colpa al contrario, non mi capacitavo di essere viva. Due anni dopo è successa una tragedia. E’ morta la ragazza che all’epoca era fidanzata di mio figlio». Fragilità e voglia di superare una realtà troppo cruda con una alienazione, come l’ha definita lei, altrettanto pericolosa: una storia particolare e di umano dramma che può cogliere davvero tutti. La banalità del “i soldi non danno la felicità” rischia di ritornare in auge, ma la verità di questo messaggio è forse, questa volta, più forte della nauseata e ripetuta banalità.

Leggi anche

Alba Parietti: "Ho detto no a Silvio Berlusconi e rifiutato 9 miliardi di Mediaset"/ "Pentita? No, mai!"