È la prima finalista del Grande Fratello Vip 2016. Nella serata di oggi gli inquilini hanno dovuto votare uno dei loro colleghi per creare un televoto lampo. I ragazzi pensano che sia per l’immunità, invece il televoto vale per il primo finalista di questa edizione del programma di Canale 5. Al televoto insieme alla ciociara vanno Bosco Cobos, Antonella Mosetti, Laura Freddi e Gabriele Rossi. Alla fine è proprio la ciociara a spuntarla. Ilary Blasi sottolinea poi che la ragazza dovrà mantenere il segreto e che le sarà detto tutto in confessionale senza la possibilità di confrontarsi con gli altri inquilini della casa del Grande Fratello Vip. La ragazza quando viene avvisata rimane senza parole ed è ovviamente molto felice.



Alessia Macari insieme a Bosco Cobos è una delle papabili vincitrici della prima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show in onda questa sera con il nuovo appuntamento serale. La scorsa settimana il settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini aveva svelato l’identità di Ciaran Clark, il misterioso calciatore che ha rubato il cuore della ciociara di Avanti un altro: “Il nostro primo incontro è stato nel locale in cui lavoravo e dove lui venne con alcuni amici” , ha confessato la giovane parlando con Elenoire Casalegno, per poi aggiungere: È stato casuale, ma da allora lui è sempre tornato, è diventato in poco un appuntamento fisso”. Successivamente però, una notizia ha sconvolto la loro storia: “Qualche mese dopo l’inizio della nostra storia, lui scoprì che la sua ex compagna era incinta” e così Clark ha deciso di tornare con la ex per crescere il figlio insieme. In ultimo però, il calciatore ha messo nuovamente fine al rapporto con la ex per tornare da lei ma le cose, almeno al momento non procedono bene: Clark prima o poi si paleserà in trasmissione?

Con il suo carattere dolce, Alessia Macari non ha avuto difficoltà a fare amicizia con gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 ma il suo carattere tenero non la mette al riparo dalle cattiverie. Per esempio Valeria marini non si è fatta problemi nell’apostrofare con crudeltà la Ciociara mentre facevano colazione insieme agli altri inquilini della Casa più spiata d’Italia: “Sei ingrassata e non poco”. Parole che hanno creato non poco imbarazzo alla modella che ha replicato: “Potevi dirmelo in privato”. A difendere Alessia ci ha pensato Elenoire Casalegno, che si è rivolta direttamente alla Marini: “Chiedile scusa”. Per fortuna la bionda showgirl del Bagaglino ha accettato l’invito ma la tensione rimane alta e la Ciociara di Avanti un altro potrebbe scegliere di vendicarsi stasera al momento delle nomination.

– Alessia Macari ha perso nella sfida contro Valeria Marini, ma si è confermato uno dei personaggi più divertenti della casa del Grande Fratello Vip 2016. Negli ultimi giorni trascorsi nella casa di Cinecittà, Alessia Macari ha festeggiato il suo compleanno insieme a Bosco Cobos: i due inquilini sono tra i concorrenti più amati del GF Vip 2016, e hanno potuto condividere un bellissimo momento sotto le stelle: Alessia Macati e Bosco hanno ballato insieme un lento, sotto le stelle, augurandosi il meglio. Ilary Blasi coglierà al volo l’occasione del quinto appuntamento con il reality – in programma per stasera, 17 ottobre – per farle gli auguri? In attesa di scoprire come se la caverà più tardi, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Alessia, nella terza puntata, è stata protagonista di una divertente sfida contro Bosco Cobos, poi ha potuto salutare la nonna entrata in casa per sostenere la nipote. Gli autori del programma hanno pensato bene di ripetere l’esperienza e di alleggerire la tensione accumulata in seguito alla squalifica di Pamela Prati con una nuova sfida al buio. Alessia Macari è stata chiamata a difendere il primo posto conquistato la settimana prima contro la nuova sfidante, Valeria Marini. La concorrente di Frosinone ancora una volta è apparsa molto preoccupata per gli oggetti da indovinare e ha ripetuto la sua paura per le bambole. Rassicurata, non senza qualche battuta pungente, da Ilary Blasi, il gioco è continuato. La sfida tra le due concorrenti è stata molto divertente ma alla fine Valeria Marini ottiene il bonus per essere riuscita a indovinare un numero maggiore di oggetti. Il vantaggio ha poi permesso alla showgirl di scegliere il concorrente da mandare direttamente al televoto. Nella catena di salvataggio di questa settimana Alessia è stata salvata da Andrea Damante con cui ha creato una bella amicizia. Al momento delle nomination la concorrente non ha ricevuto voti e ha deciso di unirsi ad altri nel votare in massa Asia Nuccetelli. 

 Alessia Macari è una concorrente molto simpatica e divertente e queste sue caratteristiche sono diventate armi vincenti per andare avanti nel gioco e per non farsi nominare dagli altri inquilini, che mal tollerano chi fa polemica e crea continuamente discussioni. La concorrente è molto amata dal pubblico a casa, che l’ha salvata alla sua prima nomination, ma si sta facendo conoscere anche per la sua amicizia con Bosco Cobos e Andrea Damante. Nonostante la sua procace avvenenza Alessia è riuscita a conquistare tutti soprattutto con la sua genuinità e il suo modo di fare fresco e spontaneo. La ragazza ha però dimostrato anche di avere carattere e non si è mai tirata indietro durante una discussione. Al momento potrebbe essere proprio lei il concorrente più forte del Grande Fratello Vip.