I fans di Braccialetti Rossi 3 che domani saranno a Milano hanno un appuntamento imperdibile: Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della fiction, sarà domani alle 18.00 al Teatro San Babila per presentare il suo libro “Ti devo un ritorno”. L’autore terrà anche un live insieme a Mirko Trovato e Pio Luigi Piscicelli Official. I fans romani avranno invece l’opportunità di vederlo da vicino e magari di conoscerlo mercoledì, quando Agliardi sarà alla libreria IBS-Libraccio di Roma (via Nazionale) per presentare il suo romanzo nella Capitale. A dialogare con l’autore ci sarà Michela Andreozzi ed Gagliardi ha promesso “chiacchiere e sorprese”. Clicca qui per vedere la locandina dell’evento condivisa sulla pagina Facebook dedicata a Braccialetti Rossi.
La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 1, e le domande rimaste aperte sono davvero numerose: se ci si concentra sui due protagonisti principali, è facile iniziare a chiedersi se l’uomo inquadrato alla fine dell’episodio sia il padre di Leo e se la sfida annunciata per lui e Cris sia proprio quella di diventare genitori. Nel frattempo, però, gli occhi sono puntati anche sui risultati di audience, specialmente dopo i grandi debutti della prima e della seconda stagione. Ieri sera, lo share segnato è stato poco più del 16%, quando invece la prima stagione aveva cominciato con il 20% pieno e la seconda aveva toccato addirittura il 24.34% di share. Il produttore Carlo Degli Esposti, parlando in esclusiva con Tv Sorrisi e Canzoni, si è soffermato a raccontare proprio del pubblico di Braccialetti Rossi 3: “… io sono geloso del nostro pubblico” ha confermato “Crescono con noi e guai a tradirlo. Anche per questo ho detto ‘no’ alla vendita di gadget. Un tizio era venuto a proposti una serie di oggi di ‘Braccialetti’: quaderni, tazze, giocattoli… l’ho buttato fuori dal mio studio”. Riuscirà la fiction a tornare ai livelli di un tempo?
Nonostante gli ascolti non siano stati all’altezza delle serie precedenti, Braccialetti Rossi 3 è riuscito ad emozionare il pubblico dei fedelissimi che aspettavano con ansia il ritorno dei ragazzi di Braccialetti Rossi. Tra le storie più amate c’è quella di Cris e Leo che hanno conquistato il cuore dei telespettatori con il loro amore bello ma anche molto difficile. Nella seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 vedremo Leo stare sempre più male. I genitori di Cris, così, tenteranno di allontanare la figlia dal ragazzo non riuscendo a capire la sua voglia di stare con un ragazzo che, al momento, non ha un futuro. Cris, però, profondamente innamorata del leader di Braccialetti Rossi, deciderà di sfidare i genitori per correre in ospedale da Leo e dargli una notizia inaspettata. Cosa nasconde Cris? La ragazza è, forse, in dolce attesa? Sui social i fans sognano e sperano che per la coppia storica di Braccialetti Rossi ci sia il lieto fine.
Ieri sera finalmente tornata una delle serie più amate dal pubblico Braccialetti Rossi 3. Immancabili le considerazioni finali sulle avventure che vedono protagonista ancora una volta l’instancabile Leone, noto a tutti come Leo, che in questa stagione dovrà affrontare i fantasmi di un tumore tornato a farsi sentire alla fine della seconda stagione e che gli lasciava l’otto per cento di possibilità di vivere. Il pubblico su Twitter manda tantissimi messaggi anche su quella che potrebbe essere la novità che riguarda proprio la famiglia di Leo: “Sono sicuro che l’uomo che ha visto Leo al cimitero è proprio il padre”, “Mi fa piangere vedere il piccolo Leo e io anche piango”, “No io ora voglio sapere chi è il tizio che ha portato i fiori sulla tomba della madre di Leo”. C’è anche chi non riesce a trattenere l’entusiasmo per il ritorno della serie: “Io vi ho seguito fin dalla prima stagione e non vi lascio più”, “Aspettavo questo momento da troppo tempo. E’ straordinario”. Ci sono però anche delle polemiche sull’orario che è stato spostato alle 20.35, alcuni pare non abbiano gradito. Clicca qui per il tweet e dei commenti.
La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 ha vinto la prima serata battendo Il Segreto di canale 5 ma i numeri sono ben lontani da quelli portati a casa dalla seconda stagione che, nell’ultima puntata, riuscì ad incollare davanti ai teleschermi più di 7 milioni di telespettatori. Numeri altissimi che, difficilmente, riuscirà a battere Braccialetti Rossi 3. La prima puntata della terza stagione di una delle fiction più amate ed emozionanti degli ultimi hanno è stata seguita da 4.135.000 spettatori pari al 16.5% di share. Ascolti decisamente flop se si considera che Braccialetti Rossi 3 è una delle punte di diamante della stagione televisiva della Rai. Quali sono i motivi di questi numeri? Sicuramente l’orario della messa in onda. La fiction è iniziata alle 20.40, subito dopo il Tg1. Un orario insolito per il pubblico abituato a seguire film e fiction dalle 21.10 in poi. In molti, però, attribuiscono il motivo del flop anche alla storia. Cercare di rappresentare la realtà di chi, ogni giorno, combatte contro la malattia non è mai facile. Dopo averlo fatto in modo ottimale con le prime due stagioni si rischia di cadere nell’irrealtà. E’ quello che sta accadendo a Braccialetti Rossi 3?
Nuove anticipazioni arrivano sulla seconda puntata di Braccialetti rossi che andrà in onda domenica 23 ottobre 2016. Francesca scopre infatti che sua figlia Margi è andata a trovare Flam. Ed è convinta che sia stato il padre a farle incontrare, così da ottenere il suo scopo: cercare una possibile donatrice di staminali. La donna è quindi infuriata e vuole impedire l’attuarsi di questo “piano”. In effetti Margi sta legando sempre di più con la sorellastra, ignara sulla vera identità della ragazza che ha cominciato ad andare a trovare in ospedale. Chissà se la bambina scoprirà la verità da sola o se invece sarà qualcun altro a farle sapere che, oltre a un fratellino, ha anche una sorella che potrebbe anche aiutarla a guarire. Nina, invece, resterà ancora colpita dal Dottor Baratti: Bobo reagirà e magari diventerà anche meno scontro con Leo? Intanto una domanda resta sospesa dopo la prima puntata: l’uomo che Leo ha visto al cimitero è suo padre? Ricordiamo intanto quel che è successo alla fine della prima puntata. Leo non ha ancora trovato la pagina del diario che sta cercando, ma Toni gli fornisce un involontario suggerimento su dove potrebbe essere: è nascosta dentro a una motocicletta di latta. Margi decide di andare in ospedale in cerca di Flam: le due si incontrano, ma Margi non ha il coraggio di dirle chi è. Tuttavia fanno amicizia. Nina incontro Bobo in ascensore, ma poco dopo sale Baratti e la ragazza rimane incantata. Cris va a prendere Leo che esce dall’ospedale di nascosto per andare al cimitero sulla tomba della madre. Qui ha finalmente il coraggio di aprire la pagina del diario: ci aveva scritto “Mamma io ti salverò”. Poco dopo vede un uomo arrivare a portare dei fiori sulla tomba, ma non fa in tempo a chiedergli chi è che lui se ne va senza dire una parola.
La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 non ha deluso il pubblico. Con Cris, Leo, Vale, Toni e tutti gli altri ragazzi sono tornate le emozioni che fanno battere il cuore. Oltre alla dura lotta contro la malattia, i ragazzi di Braccialetti Rossi non rinunciano a due cose fondamentali nella vita come l’amicizia e l’amore. Nella seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 che andrà in onda domenica 23 ottobre, Nina potrebbe finalmente scoprire il vero amore. La ragazza, infatti, sembra aver perso la testa per un uomo. Chi sarà il fortunato? Il cardiochirurgo Piero Baratti (Giorgio Marchesi) sembra aver conquistato il cuore della ragazza che comincia ad avere occhi dolce nei suoi confronti. Nina, dunque, aprirà il suo cuore all’amore? Il cardiochirurgo ha già fatto breccia nel cuore dei ragazzi di Braccialetti Rossi: riuscirà ad aiutare tutti? Dopo molta attesa, la terza stagione di una delle fiction più amate degli ultimi anni è partita con i personaggi storici a cui si sono aggiunti nuovi protagonisti. Oltre a Leo (Carmine Buschini), Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto), Toni (Pio Luigi Piscicelli), Davide (Mirko Trovato), Rocco (Lorenzo Guidi), Nina (Denise Tantucci), Flam e Chicco è arrivato Bobo (Nicolò Bertonelli), un ragazzo malato di cuore in attesa del trapianto. Dopo la prima puntata, cosa succederà nel secondo episodio che andrà in onda domenica 23 ottobre? Le anticipazioni non portano buone notizie a Leo. Il ragazzo continuerà a stare male e sembrerà aver perso la voglia di reagire. A sostenerlo e ad incoraggiarlo a reagire, però, saranno Cris e il suo fidato gruppo di amici. Il leader di Braccialetti Rossi riuscirà a trovare la forza per reagire, ancora una volta, alla malattia che continua a tormentarlo?
Brividi lungo la schiena per i fan di Braccialetti Rossi 3 che questa sera prenderà il via su Raiuno con i primi due episodi della nuova stagione. Dopo un mese passato lontano dagli ospedali, Leo e Cris dovranno fare ritorno in città: il male è tornata a fare loro visita. Leo è nuovamente malato e dovrà affrontare nuove cure e per questo i genitori di Cris vorrebbero vederlo lontano da lei. Come se non bastasse, nei primi minuti del primo episodio (che potrete vedere cliccando qui) conosceremo anche uno dei nuovi protagonisti della nuova stagione, ovvero Bobo. Il giovane inizia la sua lotta per rimanere in vita visto che solo un trapianto di cuore potrà salvarlo. Proprio lui sarà il nuovo compagno di stanza di Leo. Conquisterà il pubblico anche questo misterioso e tenebroso giovane? Lo scopriremo solo questa sera durante la prima doppia puntata di Braccialetti Rossi 3. Proprio gli attori che prestano il volto a Leo e Cris hanno detto la loro a margine della presentazione della nuova stagione, i due attori hanno sottolineato uno degli aspetti più importanti di questa fiction: “Non parla solo di malattia. E’ su ragazzi che, a prescindere dalla loro malattia, sono innamorati, amici e impegnati con lo studio e le proprie famiglie. Quindi questa fiction sottolinea la normalità della vita di questi ragazzi. La vita va avanti proprio grazie a ciò”, ha spiegato Aurora Ruffino all’Ansa. Carmine Buschini, invece, si è focalizzato sull’evoluzione del suo personaggio: “E’ cresciuto e continuerà a farlo. Si ritroverà di nuovo a lottare contro la sua malattia per l’ultima volta, quella decisiva, e dovrà dare tutto se stesso. Sarà coinvolto in una spy story, perché dovrà rimettere insieme i pezzi del suo passato per capire chi é e conoscere parte della sua famiglia”. Infine, i due attori di “Braccialetti Rossi” hanno voluto mandare un messaggio ai telespettatori: “Quando comunque c’è un problema, bisogna vincere la tentazione di stare da soli e di chiudersi. Bisogna parlare, con chiunque”, consiglia Aurora Ruffino, mentre Carmine Buschini conclude: “Sicuramente non è facile chiedere aiuto, ma non c’è cosa più bella che chiedere aiuto”.
Una delle new entry della terza stagione di “Braccialetti Rossi” è Giorgio Marchesi, che interpreterà un cardiochirurgo reduce da molte esperienze all’estero. L’attore, che avremo modo di vedere nella fiction di Rai 1 dal 16 ottobre, è entusiasta per il suo ruolo: “Finalmente faccio il medico. E’ un uomo molto convinto del suo talento, non molto empatico, quindi avrà qualche problema con i ragazzi. E’ professionale e freddo, ma avrà delle sfide da affrontare e ha il coraggio di farlo. Ha un caso in particolare che è molto difficile, ma è un uomo di scienza che ha il coraggio di affrontarlo”. Giorgio Marchesi ha proseguito parlando del suo personaggio e di come si combina con la trama di Braccialetti Rossi: “Mi sono divertito a interpretarlo. Secondo me funziona la sua durezza in contrapposizione con altre figure della serie. Avrà diverse donne a ruotarli attorno”. L’incontro con un pubblico giovane ha incuriosito l’attore: “Questa fiction racconta in modo ironico e drammatico temi molto complessi. E’ un esempio positivo e questa energia si percepisce sul set”, ha concluso Giorgio Marchesi. Tra le novità di “Braccialetti Rossi”, fiction giunta alla terza stagione, c’è Luca Ward, attore celebre del panorama cinematografico italiano, apprezzato anche per i suoi doppiaggi. Nella serie di Rai 1, che verrà trasmessa dal 16 ottobre, interpreterà il ruolo di un generale dell’aeronautica militare, che ha combattuto in Iraq e Afghanistan: “Si troverà per una serie di situazioni e coincidenze a tornare con i piedi per terra, a vivere una situazione delicatissima”, ha dichiarato Luca Ward all’Ansa. L’attore ha annunciato colpi di scena nell’evoluzione del suo personaggio: “E’ stata una sorpresa per me e lo sarà anche per chi seguirà la serie”. Infine, Luca Ward ha evidenziato uno degli aspetti che più apprezza di Braccialetti Rossi: “Questa sceneggiato televisivo ha fatto riavvicinare alla tv i giovanissimi, che erano stati persi negli anni. E così le famiglie. E’ una cosa meravigliosa”.
Tante le storie di Braccialetti Rossi 3, che torna in prime time su Rai 1: a fianco di Leo e Cris ci saranno anche tutti gli altri personaggi della fiction, a partire da Vale (Brando Pacitto). Vale è riuscito a lasciarsi alle spalle la malattia, ma per lui non è certo semplice tornare a vivere la vita di tutti i giorni. Il dolore lo ha provato sulla sua pelle, e riadattarsi alla quotidianità rappresenterà una sfida non banale. La piccola Flam sarà, invece, ancora in ospedale: i medici non hanno intenzione di arrendersi e sperano di poterle finalmente ridare la vista. Il personaggio interpretato da Cloe Romagnoli, però, sarà preoccupato anche per un’altra faccenda: Chicco (Daniel Lorenzo Alviar Tenori) sta per lasciare le corsie, come farà senza il suo amico a tenerle compagnia? I medici si mostreranno invece fiduciosi nei confronti di Nina (Denise Cantucci), che continua a lottare contro il tumore che l’ha spinta a cercare delle cure: durante la stagione, la maschera che la giovane ha sempre mostrato cadrà pian piano, e verrà approfondito anche il rapporto con i suoi genitori, che ha inizialmente tenuto all’oscuro. Infine, c’è Toni (Pio Piscicelli), che si troverà a fare i conti con l’amore…
Da stasera torneranno in pista sulla rete ammiraglia di Casa Rai le emozionanti storie dei Braccialetti Rossi, la Fiction Tv giunta alla sua terza stagione. I fan della serie attendevano con enorme ansia il ritorno in pista da parte di Leo, Cris e company e, dopo tanta attesa stasera, a partire dalle 20.35 scopriremo come proseguono le appassionanti avventure dei giovanissimi attori della serie. Otto attese puntate per due mesi di emozioni e amicizia che ruotano attorno ad una storia semplice, diretta ed immediata. La serie prodotta da Carlo Degli Esposti regalerà dei nuovi colpi di scena con il cast che abbiamo imparato a conoscere ed amare nel corso di questi due anni: Aurora Ruffino (Cris, la ragazza), Carmine Buschini (Leo, il leader), Brando Pacitto (Vale, il vice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l’imprescindibile). Insieme a loro anche le new entry: Nicolò Bertonelli (Bobo), Maria Melandri (Margi) e Silvia Mazzieri (Bella). E’ passato un mese dalla fuga d’amore di Leo e Cris che vivono sull’isola felici più che mai. I due però si rendono conto che è arrivato il momento di affrontare la realtà e la malattia di Leo e così, fanno ritorno in ospedale. Cris però si renderà conto di aspettare un bambino: come andrà a finire? Leo oltre alla lotta contro il tumore dovrà fare i conti con un mistero legato al suo passato. Vale invece, dopo il cancro dovrà rimettere in discussione la sua vita anche grazie all’amore di Bella così come Nina, che con il cancro invece ha un discorso tutt’altro che chiuso.
Ci saranno anche alcune new entry nella terza stagione di Braccialetti Rossi 3 che parte stasera – domenica 16 ottobre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1: la giovane Maria Melandri vestirà i panni di Margi, Margherita, pronta a fare amicizia con Flam, che deve invece salutare Chicco dimesso dall’ospedale. Ci sarà poi il giovane Bobo (Nicolò Bertuelli), sua madre (Francesca Chillemi) e anche il cardiologo che lo prenderà in cura, interpretato da Giorgio Marchesi. Pronti a conoscerli? La messa in onda è prevista per le 20.35.