Paolo Del Debbio ci terrà compagnia questa sera, lunedì 17 ottobre 2016, su Rete 4 a partire dalle 21.15 con Quinta Colonna. I temi di cui si dibatterà nel talk show saranno le multe e la sicurezza nei centri urbani. In particolare si farà riferimento al boom di multe a Milano registrato nell’ultimo anno, con oltre 3.6 milioni di verbali staccati dalla Polizia Locale, 250mila in più rispetto all’anno prima. Nella seconda parte della puntata Raffaela Regoli si occuperà di stabilire quanto siano sicuri i centri urbani partendo dal caso di Chiari, in provincia di Brescia, dove una 22enne è stata oggetto di violenze da parte di tre giovani all’interno di un parco. Non mancheranno poi gli interventi satirici di Gene Gnocchi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
La prima parte della puntata di Quinta Colonna prevista per oggi, lunedì 17 ottobre, su Rete 4, sarà dedicata al capoluogo lombardo: ci si focalizzerà sui dati relativi alle multe e alle contravvenzioni rilasciati in occasione della festa per i 156 anni di fondazione del Corpo. In merito, come si legge nella sezione di cronaca Milano de Il Corriere della Sera, è intervenuto anche il sindaco Beppe Sala, che ha spiegato: “Su base annua le multe stanno diminuendo. Non credo che il Comune di Milano voglia speculare sul fatto di avere quanti più possibili introiti dalle multe”. Più tardi, Paolo Del Debbio riprenderà i numeri e cercherà di fare chiarezza, anche in merito – come si legge all’interno del comunicato rilasciato da Mediaset in merito all’appuntamento (clicca qui per vederlo) – alla rabbia degli automobilisti.
Diversi i temi che verranno affrontati durante la puntata di Quinta Colonna prevista per oggi, lunedì 17 ottobre 2016, sul piccolo schermo di Rete 4: la prima parte della serata guidata da Paolo Del Debbio sarà totalmente incentrata sulla città di Milano, e sul numero di contravvenzioni e multe registrate nell’ultimo periodo. In particolare, come si legge sul comunicato rilasciato da Mediaset, i numeri parlano di 3,6 milioni di verbali nell’ultimo anno, con un incremento corrispondente a 250mila nell’arco di dodici mesi che non ha lasciato in silenzio i numerosi automobilisti. A seguire, il presentatore sposterà l’attenzione sul tema della sicurezza all’interno dei centri urbani, e si discuterà di un fatto avvenuto a Chiari, in provincia di Brescia: qui una 22enne è stata violentata all’interno di un parco da tre giovani. A partire dalle 21.15, infine, non mancheranno i consueti collegamenti dalle piazze, le opinioni e i commenti degli ospiti e l’ironia di Gene Gnocchi.