La seconda metà di ottobre ha preso il via e noi pensiamo che nella serata di oggi, 17 ottobre 2016, sarebbe un’ottima scelta lasciarsi conquistare da un film per tutta la famiglia in onda su Sky, che pur non avendo avuto il successo sperato, meriterebbe una visione. Stiamo parlando di “Tomorrowland-Il mondo di domani”, pellicola che non è riuscita con i guadagni al botteghino a coprire tutti i costi sostenuti per la sua creazione e che narra la storia di una ragazzina che trova il modo di recarsi in un mondo parallelo che sembra essere il futuro prossimo venturo del mondo in cui viviamo. Tra i protagonisti vi è George Clooney, la cui presenza dovrebbe invogliare a vedere questo film, che si caratterizza per essere una bella favola moderna, al termine della quale si avrà ben chiaro il messaggio di fondo e con cui si può passare davvero una bella serata. Da segnalare anche gli effetti speciali e la presenza di Hugh Laurie.

Per la prima serata di oggi, lunedì 17 ottobre 2016, la programmazione della piattaforma satellitare Sky sarà caratterizzata da serie televisive e e pellicole cinematografiche. Ciò nonostante sarà possibile usufruire di grande varietà di temi e di generi, in modo tale da incontrare con buona approssimazione i gusti dei telespettatori. Gli appassionati di cinema possono seguire thriller appassionanti e mozzafiato come “Il talento di Mr. Ripley” o pellicole più romantiche come “Qualcuno come te“, o fiction come “Wayward Pines” che terrà incollato il pubblico alla poltrona grazie ai suoi continui e a i suoi spiazzanti colpi di scena, “Nashville“, invece, incontrerà maggiormente i gusti di chi apprezza romanticismo e tensione sentimentale. Solo un programma si discosta da questa tendenza e con ogni probabilità, si tratta anche dell’appuntamento che potrebbe essere più visto della serata ovvero “Masterchef USA“, celebre talent show dedicato al mondo della cucina amatoriale, in prima visione tv. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 

Su Fox alle ore 21:00 verrà trasmessa “Wayward Pines“, serie televisiva statunitense ambientata nel bel mezzo della provincia americana, questo luogo, come è noto, è carico di tensione e di misteri anche inspiegabili. Ad andare in onda sarà, in prima visione tv, “La favola della buonanotte“, ultimo episodio della sua seconda stagione. Al termine del telefilm, sarà invece possibile tornare a seguire una fiction che ha fatto la storia della televisione, si tratta di “X-Files“, celebre produzione incentrata attorno alla figura di due ottimi agenti dell’FBI determinati a scoprire se vi siano tracce di vita aliena sul nostro pianeta. Celebre negli anni Novanta, “X-Files” è tornato sulla cresta dell’onda con una recente miniserie composta da soli sei episodi “Ossessione”, il capitolo in onda lunedì 17 ottobre, è quello conclusivo. Venendo a Fox Crime, alle ore 21:00 tutti gli appassionati di serie poliziesche potranno vedere esaudito il loro desiderio collegandosi a “Major Crimes“, appartenente a questo accattivante genere. Essa racconta le vicissitudini di un gruppo di poliziotti di Los Angeles che viene incaricato di risolvere efferati delitti particolarmente difficoltosi da dipanare. Su Sky Atlantic, invece, alle ore 20:15 andrà in onda “Westworld – Dove tutto e’ concesso“, si tratta di una serie televisiva basata su un’opera di Michael Chricton ed interpretata da un cast d’eccezione, composto da Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins e Jeffrey Wright. Anche su Fox Life viene dato largo spazio alla fiction, alle ore 21:00 sarà possibile seguire la quarta stagione di “Nashville“, celebre serie televisiva ambientata nel mondo della musica country dove ha luogo una fortissima rivalità tra due regine dello show-business. Su Sky Uno, invece, alle ore 21:15 gli appassionati di cucina potranno seguire le ricette e le sfide tra i migliori cuochi amatoriali degli Stati Uniti d’America, anche quest’anno gli esperti chiamati a giudicare le loro pietanze sono Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot. Passando, invece, a Sky Cinema 1, alle 21:15 chi ama il cinema potrà seguire “Sweetwater“, film western del 2013 in cui l’ex-prostituta Sarah Ramirez imbraccia il fucile per vendicarsi di chi le ha strappato il sogno di condurre una vita normale e serena. Su Sky Cinema Hits, invece, alle ore 21:15 Matt Damon torna ad interpretare l’ambiguo e scaltro Tom Ripley, truffatore dalle grandi capacità. Venendo a parlare della programmazione di Sky Cinema Family, alle ore 21:00 andrà in onda “Tomorrowland – Il mondo di domani“, pellicola del 2015 che vanta la partecipazione di George Clooney e di Hugh Laurie. Sempre alle 21:00 su Sky Cinema Passion La bellissima Ashley Judd ed il prestante Hugh Jackman interpretano una coppia di coinquilini che solo assieme possono tornare a credere nell’amore. Per finire, su Sky Cinema Max alle 21:00 verrà trasmesso “Sotto il segno del pericolo“, thriller del 1994 che si caratterizza per le presenza del grande Harrison Ford.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

“Fox, ore 21:00, Wayward Pines, serie tv”

“Fox, ore 21:50, X-Files, serie tv”

“Fox Crime, ore 21:00, Major Crimes, serie tv “

“Sky Atlantic, ore 20:15, Westworld – Dove tutto e’ concesso, serie tv”

“Fox Life, ore 21:00, Nashville, serie tv”

“Sky Uno, ore 21:15, Masterchef USA , talent show”

“Sky Cinema 1, ore 21.15, Sweetwater, film”

“Sky Cinema Hits, ore 21:15, Il talento di Mr. Ripley, film”

“Sky Cinema Family, ore 21:00, Tomorrowland – Il mondo di domani, film”

“Sky Cinema Passion, ore 21:00, Qualcuno come te, film”

“Sky Cinema Max, ore 21:00, Sotto il segno del pericolo, film”