Questo pomeriggio, lunedì 17 ottobre 2016, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio della sit-com The Big Bang Theory 9, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la settima, dal titolo “La risonanza di Spook“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sheldon (Jim Parsons) scopre che alcuni scienziati svedesi vogliono riprodurre l’esperimento che ha creato insieme a Leonard (Johnny Galecki) e gli suggerisce di agire prima del tempo. Devono quindi fare il test per primi, ma per riuscire a ricreare il vortice superfluido hanno bisogno di un grosso quantitativo di elio. L’elemento è terminato da tempo e dato che non hanno a disposizione fondi universitari, l’unica alternativa rimane Kripke. Lo scienziato rifiuta però di aiutarli perché è convinto che i ragazzi vogliano usarli per gonfiare dei palloncini in previsione di un party. A nulla servono i tentativi di Leonard, soprattutto perché Sheldon era già restio a chiedere una mano al suo acerrimo nemico. Howard invece si dichiara disponibile ad aiutarlo e rivela loro di conoscere un amico in grado di procurare l’elio. Non devono però fare delle domande su come abbia procurato l’elemento. Nel frattempo, Bernadette (Melissa Rauch) e Penny (Kaley Cuoco) scoprono che Stuart (Kevin Sussman) usa una app sul telefono per individuare delle ragazze presenti nello stesso quartiere. Decidono di iscrivere Amy al programma, ma il problema è capire quale tipo corrisponda ai suoi gusti. Capiscono però di poter fare come fu per Sheldon in passato, chiedendo una mano ai ragazzi. Raji (Kunal Nayvar) ha ovviamente un’idea tutta sua di chi dovrebbe far parte del gruppo e dato che è lui l’indiano, suggerisce di cercare un ragazzo della Spagna. La ricerca si rivela però infruttuosa, tranne quano introducono alcuni elementi basandosi su ciò che sanno di Amy. Scoprono con sorpresa che il risultato mosstra la foto di Stuart. Leonard e Sheldon invece incontrano il losco figuro, ma dopo aver acquistato l’elio e tornati a casa, hanno dei ripensamenti. Sheldon infatti crede che il simbolo presente sul barile appartenga ad un’agenzia governativa e che presto verranno tutti arrestati. Convince quindi Leonard a ricontattare l’uomo ed a restituire tutto, ovviamente perdendo i soldi. Una volta informata Amy della scoperta, i ragazzi vengono informati dalla biologa che in realtà sta uscendo con qualcuno già da tempo. A salvare un’altra volta i ragazzi è di nuovo Kripke che offre loro dell’elio in cambio dell’inserimento del suo nome nell’esperimento. Dato che non c’è altra soluzione, Sheldon decide di riprendere l’elio dal fornitore losco. 



Sheldon scopre che il figlio di Nimoy vuole girare un documentario sul personaggio di Star Trek che interpretava. Vuole inoltre che sia il fisico ad essere intervistato, come suo più grande fan. Sheldon è elettrizzato per l’idea e confessa infatti a Penny di aver sempre adorato Spook per via della sua freddezza. Le rivela inoltre di conservare gelosamente l’autografo dell’attore, scritto in un tovagliolo del ristorante. L’apertura della cassetta di sicurezza che lo contiene provoca però in Sheldon un forte dolore. All’interno infatti c’è anche l’anello con cui avrebbe voluto chiedere la mano di Amy. Nel frattempo, Howard deve gestire una situazione spinosa con la moglie, che vorrebbe cambiare l’arredamento di tutta la casa per mettere dei mobili scelti da lei. Lo scienziato non crede però che sia una buona idea e nonostante cerca di coinvolgere Raji per depistare la moglie, si ritrova a combattere contro due persone invece di una. 

Leggi anche

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, 13 dicembre 2024/ Accade qualcosa di inaspettato tra Alfredo e ClaraFederica Petagna, amicizia finita con due fidanzate di Temptation Island/ Gesto choc dopo il Grande Fratello