Anche stasera, mercoledì 19 ottobre, alle 21.10 su La7 torna l’appuntamento con Gianluigi Paragone al timone di una nuova puntata de La Gabbia Open. Tanti gli ospiti in studio chiamati a esprimere la loro opinione sulla riforma costituzionale: come rappresentante del governo Renzi ci sarà il viceministro al ministero dell’economia e delle finanze Enrico Zanetti. Invitata anche Lorenza Carlassare, costituzionalista e tra le più agguerrite esponenti del comitato del no al ddl Boschi. L’hashtag ufficiale per commentare la puntata in diretta è: #GABBIAOPEN. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La Gabbia Open sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Questa sera nello studio di La Gabbia Open si parlerà a lungo del referndum costituzionale del prossimo 4 dicembre con esponenti del “Sì” e del “No”. Poco fa il conduttore Gianluigi Paragone ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video in cui chiede al Movimento 5 stelle di prendere sul serio la battaglia politica: “Questa campagna referendaria a favore del NO si sta facendo difficile… un conto è affrontare le incursioni Brunetta e sopportare le mille incursioni televisive di D’Alema, che tutto un tratto sembra esseri ringiovanito e che voglia farci credere che lui è l’uomo nuovo della politica. Ma che si possa anche contare su Mario Monti come sostenitore del No, la cosa mi appesantisce… spero che questa gente sia messa in secondo piano perché fa perdere voti: D’Alema, Monti e Brunetta messi insieme faranno 10 voti, ma ne fanno perdere 300…”, dice Paragone nel video speigando la situazione. Poi si rivolge al M5S: “Mi auguro che il Movimento 5 Stelle posso riacquisire voce e spessore. Mi sono rotto della polemica che riguarda Di Maio, Di Battista e delle fronde interne. queste cose le lasciamo ai bambini piccoli. C’è un’importante battaglia politica da affrontare, gradire vedere il Movimento 5 Stelle impegnato su queste cose…”. Clicca qui per vedere il video
Stasera, mercoledì 19 ottobre 2016, alle 21.1 su La7 andrà in onda una nuova puntata de La Gabbia Open, il talk show politico condotto da Gianluigi Paragone. Il titolo della puntata sarà “Grandi manovre elettore”: si parlerà dello sconto sulla Riforma Costituzionale che sta animando la scena politica. In studio Paragone metterà in scena un interessante confronto tra il fronte del “No” e quello del “Sì”. Vediamo chi sono gli ospiti chiamanti a confrontarsi sulla riforma e sul referendum del prossimo 4 dicembre, ma anche sul tema del lavoro e su Equitalia. Ci saranno Enrico Zanetti, vice ministro all’Economia e Finanze, e Alessia Morani del Partito Democratico. Spazio anche ai filosofi Diego Fusaro e Umberto Galimberti. Ospite anche Lorenza Carlassare, giurista e costituzionalista. Numerosi i giornalisti invitati da Paragone: Giovanni Minoli, Luca Telese, Fabrizio Rondolino, Alessandro Plateroti, vicedirettore il Sole 24 Ore e Silvia Truzzi, de Il Fatto Quotidiano. Infine tornerà a La Gabbia Open anche Klaus Davi, esperto di comunicazione.