Puntata di metà settimana per Barbara D’Urso, che è pronta a tornare oggi – mercoledì 19 ottobre 2016 – sul piccolo schermo di Canale 5 con un nuovo appuntamento insieme a Pomeriggio 5. La trasmissione tornerà ad occuparsi dei più recenti fatti di cronaca e di attualità: l’appuntamento di ieri ha portato a casa uno share del 19.4% di share nella prima parte, per scendere al 16.1% durante il secondo momento di messa in onda. In attesa di scoprire quali servizi lancerà oggi Barbara D’Urso, diamo uno sguardo a quello che è successi ieri.



Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata – Ieri pomeriggio, 18 ottobre 2016, il primo servizio ha riguardato un terribile fatto di cronaca accaduto lo scorso anno ma che ancora fa molto parlare l’opinione pubblica italiana: si parla del caso del piccolo Lorys, ucciso a soli 8 anni nella provincia di Ragusa. La mamma, Veronica Panarello, è stata condannata per l’omicidio del figlioletto, sebbene la donna continui a professarsi completamente innocente ed estranea ai fatti. A Pomeriggio 5 è stata intervistata la sorella di Veronica, Antonella, chiamata a testimoniare proprio alla luce della sentenza emessa il giorno precedente dal giudice, che ha condannato Veronica Panarello a 30 anni di reclusione. Dopo questa parentesi tragica, il servizio seguente ha riguardato un altro agghiacciante caso degli ultimi giorni: a Stabbio, in provincia di Como, una maestra è stata ritrovata morta nei boschi intorno al paesino, e si indaga sui motivi della sparizione e del delitto, cercando di scavare a fondo nella vita della donna: anche gli inviati di Pomeriggio 5, tramite varie interviste agli abitanti del paese, hanno cercato di scoprire la verità. Carla, protagonista del servizio seguente, è una donna intervistata da Barbara D’Urso che ha dovuto subire una grave sorte: è stata sfigurata con l’acido dal’ex fidanzato geloso ed incapace di arrendersi all’evidenza della fine della loro relazione. L’uomo, ha sostenuto Carla di fronte alle telecamere di Pomeriggio 5, la voleva vedere infelice. Da qui si è aperto un altro tipo di dibattito, che ha coinvolto numerosi ospiti, sul significato odierno del corpo della donna: cosa, nel 2016, può essere ancora considerato ‘provocatorio’? Cosa gli uomini vogliono o hanno bisogno di vedere in una donna per giustificare atti ignobili di questo tipo? Il programma ha dato vita anche ad una colletta di solidarietà, con la quale aiutare Carla a pagare le spese mediche degli interventi che ancora dovrà subire, considerando che ne ha già avuti 21 in soli 9 mesi. Dopo questi avvenimenti tristi, Barbara D’Urso si è collegata con TgCom24, che ha inaugurato proprio oggi un nuovo studio.

Leggi anche

Simona Branchetti, chi è sostituta di Myrta Merlino a Pomeriggio 5?/ Nuovo fidanzato Beppe: "Difficile ma..."Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5 venerdì 13 dicembre 2024/ "“La signora va in anticipo a..."