Don Matteo 9 pronto alla riscossa: per buona parte dell’estate e anche per quest’inizio d’autunno le repliche della seconda stagione della fiction con Terence Hill hanno tenuto banco in prime time su Rai 1 oggi, domenica 2 ottobre 2016, andranno in onda gli ultimi due episodi che proporranno al pubblico un finale aperto (fortunatamente, la decima stagione è già stata realizzata e facilmente si può scoprire come è continuata la storia). Al centro ci sarà, ancora una volta, la figura di Tommasi: il capitano di Spoleto riceverà infatti una proposta di trasferimento a Roma e le sue idee si faranno ancora più confuse quando sia Bianca che Lia (sì, avete capito bene) lo baceranno confessandogli quanto sia importante per loro averlo lì. Con i pensieri all’impazzata, però, Giulio Tommasi si metterà comunque alla guida della sua auto, pronto ad andarsene… Come andrà a finire questa storia?
La nona stagione di Don Matteo torna sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, domenica 2 ottobre 2016, con gli episodi dal titolo “Vecchi ricordi” e “Addio Natalina”. Si tratta dell’ultimo appuntamento relativo alla stagione, che ha chiuso (solo momentaneamente, dal momento che la seconda stagione è già stata mandata in onda dal primo canale nazionale) le vicende di tutti i protagonisti di Spoleto: ai tempi della prima messa in onda, il primo episodio aveva portato a casa uno share del 27.81% con 7 milioni e 987mila spettatori al seguito, mentre “Addio Natalina” aveva raggiunto addirittura il 33.41% di share, con 7 milioni e 945mila appassionati con gli occhi ben incollati alla televisione. Anche stasera i dati di audience riusciranno a convincere? Va sempre considerato il fatto che Canale 5 trasmetterà in prima tv un nuovo appuntamento con Il Segreto. L’ultima puntata, sottolineano infine, verrà chiusa da un video con le migliori scene organizzate in un collage e i saluti di Simone Montedoro, Nino Frassica e Terence Hill.
Si concludono oggi, domenica 2 ottobre 2016, le repliche della nona stagione di Don Matteo 9 che hanno tenuto compagnia al pubblico del piccolo schermo per buona parte dell’estate e anche in questo inizio d’autunno. Gli episodi previsti per stasera sono il 25esimo e il 26esimo, intitolati rispettivamente “Vecchi ricordi” e “Addio Natalina!”. Andiamo a scoprire qualche anticipazione: nel primo, il proprietario di un negozio Compro Oro di Spoleto viene trovato senza vita. È una modella – che ha dovuto chiudere quel capitolo della sua vita per combattere con alcuni problemi di tossicodipendenza – l’ultima ad essere uscita dall’edificio dove si trova il negozio della vittima: proprio per questo, sarà lei la principale sospettata. La sua innocenza verrà subito riconosciuta solamente da Don Matteo. Le indagini condurranno però la polizia ad una banda molto pericolosa, che andrà posta sotto scacco con un’operazione altrettanto rischiosa, in cui Severino rimarrà ferito. Il giovane poliziotto si riprenderà o morirà? Il maresciallo Cecchini, naturalmente, sarà molto preoccupato per lui: ma sembra che le condizioni di Severino non saranno le uniche cosa a preoccuparlo…
L’ultimo episodio di Don Matteo 9 si intitola “Addio Natalina”: le condizioni di salute di Natalina preoccupano, ma il medico dal quale la donna aveva intenzione di recarsi viene trovato senza vita nel suo studio. Per l’omicidio, la prima sospettata è la moglie dell’uomo, Silvia Leuzzi: i due avevano litigato pesantemente il giorno prima. Le condizioni di Natalina peggiorano velocemente, tanto da necessitare un ricovero in ospedale, dove si scopre che soffre di sintomi tipici dell’avvelenamento. Don Matteo è determinato a salvarla e si mette ad indagare, scoprendo una terribile verità nei riguardi di Aldo. Nel frattempo, al capitano Tommasi viene proposto un trasferimento a Roma. Accetterà?