È per parlare di “La verità sta in cielo”, il film sul caso Emanuela Orlandi, che Riccardo Scamarcio e Greta Scarano saranno ospiti oggi di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa. In un servizio si Sky TG24 che troviamo sulla pagina Facebook dell’attrice vediamo alcune scene delle pellicola, raccontata dal regista Roberto Faenza e dai suoi protagonisti. A fare da spina dorsale al film è proprio il racconto fatto dal personaggio interpretato da Greta, la supertestimone Sabrina Minardi. Per vestirne i panni la Scaranao si è sottoposta a una fenomenale trasformazione fisica e l’attrice perla così di lei: “È una persona vivente che vedrà il film, spero e forse il suo è il giudizio che temo di più”. Clicca qui per vedere il video del servizio.
La vicenda della sparizione di Emaniuela Orlandi arriva nelle sale cinematografiche il 6 ottobre con La verità sta in cielo, il film di Roberto Faenza che vede tra i suoi protagonisti Greta Scarano, ospite stasera di Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa insieme a Riccardo Scamarcio, anche lui interprete del film. Sulla sua pagina Facebook l’attrice ha condiviso l’articolo scritto da Gianluigi Nuzzi per GQ Italia e riportatoda Dagospia (clicca qui per vedere il post). Queste le parole del giornalista sull’interpretazione della Scarano: “De Pedis divide scorribande, avventure, vita (e quindi film) con l’amante Sabrina Minardi, che troviamo interpretata qui da un’intuitiva Greta Scarano, che insieme a Valentina Lodovini e Maya Sansa completano il cast. E sarà proprio la Minardi ad aprire una nuova stagione delle indagini, svelando retroscena spesso più presunti che reali”.
Con il collega Riccardo Scamarcio, Greta Scarano sarà ospite questa sera di Fabio Fazio a Che Fuori tempo che fa. I due attori stanno promuovendo il film che li vede protagonisti “La verità sta in cielo”. La pellicola è basata sulla vicenda della sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983, e vede la Scarano nei panni di Sabrina Minardi. IoDonna ha voluto dedicare la sua copertina all’attrice e Greta ha condiviso una foto fatta al magazine del Corriere della Sera sulla sua pagina Facebook: “Grazie Corriere della Sera #IoDonna per questa cover”. Sulla copertina leggiamo anche una dichiarazione dell’attrice tratta dall’intervista: “Non ero ancora nata quando è scomparsa Emaniela Orlandi, ma questo mistero tocca anche me. E ora nel film sulla sua storia interpreto la donna di un boss. Ho accettato di farmi invecchiare, inseguire la bellezza non dà conto della realtà. La mia unica paura è fare sempre le stesse cose”. Clicca qui per vedere il post.
–Greta Scarano sarà ospite della puntata di oggi, domenica 2 ottobre 2016, di Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio. L’attrice, che ha da poco compiuto 30 anni essendo nata a Roma il 27 agosto del 1986, ha iniziato la sua avventura nel mondo della recitazione molto presto e quasi per caso, con un corso teatrale provato per pura curiosità. Poi è stata attratta dal mondo della musica e ha studiato per alcuni anni la batteria e più in generale la strumentazione relativa alle percussioni. Sempre nello stesso periodo ha accompagnato questa tipologia di studi con quelli di canto e dizione. Ma ben presto si rende conto che il suo grande interesse è comunque la recitazione e quando ha poco meno di 19 anni decide di riprendere questa strada, stavolta in modo definitivo. Per farlo decide di dare una svolta radicale alla sua vita, trasferendosi negli Stati Uniti. Precisamente va in Alabama, dove ha modo di continuare gli studi liceali e di lavorare in ambiente teatrale, seppure soltanto ai piedi del palco che sogna un giorno di calcare da protagonista. Greta quindi torna in Italia, dove dopo il liceo classico frequenta Scienze Politiche a Roma, accompagnando il normale percorso di studi con l’inserimento in una delle più importanti scuole di recitazione della Capitale. Questo periodo è molto importante per la sua formazione.
Proprio con il suo ritorno in Italia arrivano per Greta Scarano i primi ruoli sul palcoscenico, i quali si vanno a concretizzare in Italia e poi dall’altra parte dell’Oceano, ovvero in quegli Stati Uniti d’America che aveva imparato a conoscere e ad amare. Partecipa anche ad alcuni video musicali e “corti”, confermando in questo modo la propria poliedricità, la quale alla fine le risulta utile ed importante, perché la porta ad entrare nel cast di “Un posto al sole”. Questa esperienza dura un biennio e insieme ad alcuni spot pubblicitari per alcune marche e aziende molto note a livello nazionale le consente di cominciare a risultare un volto non più sconosciuto al grande pubblico. Nel 2008, quando è appena ventiduenne, arriva un altro passo importante per la sua giovane parabola artistica, perché entra nel cast di “Romanzo Criminale”, serie di notevole successo.Passano tre anni, durante i quali è molto attiva specie nel mondo delle fiction e si arriva nel 2011, dove insieme ad altri prodotti del piccolo schermo, arriva anche il primo confronto con la prova di attrice non più sul piccolo, ma sul grande schermo. Questa sua prima prova ha l’onore di essere proiettata e commentata in una realtà importante come il Festival del Cinema di Venezia. E questo continuo alternarsi tra serie tv e cinema continua ancora oggi, con notevoli soddisfazioni su ambo i lati e a riprova della sua capacità artistica, che le consente di calarsi in ruoli e personaggi tra loro molto diversi.Quest’anno, grazie alla sua performance in “Suburra”, opera cinematografica che ha segnato il 2015 del cinema italiano, ha vinto un Nastro d’Argento, mentre per quanto riguarda il mondo delle serie televisive ha avuto la possibilità di dividere il set con un nome importante del cinema italiano ed europeo come Sergio Castellitto nella versione nostrana di “In Treatment”. Ora sta per tornare nelle sale con una pellicola controversa, punto di svolta per la sua carriera e che susciterà dibattiti e polemiche, visto che l’argomento che trattato è quello della scomparsa di Emanuela Orlandi.