La malattia di Ines è attualmente al centro di tutte le trame de Il Segreto, ma domani, quando Canale 5 manderà in onda il nuovo episodio della soap opera, verrà scritto un nuovo capitolo della sua storia. Le anticipazioni svelano che le novità porteranno il sereno a Puente Viejo e regaleranno la speranza a tutta la famiglia di Ines. Grazie all’intervento deciso di Severo Santacruz, infatti, la moglie di Bosco ha potuto incontrare il dottor Novoa Santos, un luminare molto noto nel suo ambiente che ha potuto dare alla donna una diagnosi esatta sul suo problema di salute. Ines comincerà da subito a far tesoro dei suoi consigli e darà il via alla cura che potrebbe salvarle la vita. Già nell’episodio di domani, infatti, sarà possibile assistere a qualche piccolo miglioramento che porterà gli abitanti di El Jaral a sperare in una totale ripresa. Francisca, invece, dovrà fare i conti con un momento di indecisione. La matrona, infatti, prenderà del tempo per riflettere sulla richiesta di matrimonio del suo amato Raimundo. Ma quali sono i dubbi che continuano ad allontanarla dall’uomo che ama da sempre?

Il Segreto, in questo momento in onda su Canale 5, mostra Carmelo intento a spiegare a Severo i motivi che rendono triste sua sorella. Il braccio destro di Santacruz ha infatti scoperto da un paesano quali sono i pettegolezzi che circolano in paese sulla povera Sol. I due uomini, delusi da quanto accaduto, promettono di non parlare di questo con la ragazza finché non sarà lei ad aprirsi con loro. Riuscirà Severo Santacruz a restare con le mani in mano o farà in modo di individuare la causa di questo pettegolezzo? Dolores, intanto, svela ad Emilia che qualcuno ha avvistato Prado con in mano una valigia intenta ad aspettare qualcuno, mentre a El Jaral Ines comincia a recuperare un po’ di energia, per la gioia dei suoi cari. Lucas, da una prima visita, nota che il battito della donna è ancora un po’ debole, ma in ogni caso i progressi sono già molto evidenti. La povera Ines ha ora una speranza e suo marito Bosco è convinto che li aspetti una nuova vita assieme. Sarà proprio così? Alla villa, Raimundo torna a casa con il cibo che Emilia ha preparato per lui, ma Francisca non sembra apprezzare il gesto e crede che il suo uomo stia tramando alle sue spalle. Messo alle strette, Raimundo confessa e le chiede di sposarlo.

Sol, protagonista di questa puntata de Il Segreto, cerca di ringraziare Lucas per aver preso le sue difese offrendogli il suo corpo. Il medico, però la rifiuta e le spiega di volerla, ma non in quel modo. In un momento molto romantico, Lucas decide finalmente di dichiararsi, e rivela a Sol di trovare ciò che ha nel cuore ancora più bello del suo involucro esterno. Riusciranno le sue parole a dare fiducia alla sfortunata sorella di Severo Santacruz? Emilia comincia a preoccuparsi per suo padre Raimundo, mentre l’uomo comincia a sospettare della presenza di Mauricio, che invece di passare il suo tempo nei campi si attarda alla locanda. Prado continua ad affrontare la sua nuova realtà senza Sixto e a causa di ciò tratta male Matias, l’unica persona a conoscere il dolore che porta nel cuore. Alfonso, però, comincia a sospettare qualcosa e cerca di confrontarsi con suo figlio, vedendo su di lui il suo triste passato con Emilia. Alla fattoria, intanto, una visita illumina Gracia, la ragazza spera che si tratti di Hipolito, ma quando si apre la porta fa il suo ingresso Don Anselmo.

Il Segreto mostra ancora Sol alle prese con le pettegole del paese, decise ad allontanarla per sempre da Puente Viejo a causa del suo passato, ma in aiuto della ragazza arriva ben presto Lucas, che prende le sue difese come un vero cavaliere. La donna è amareggiata, ma il medico è pronto a sopportare ogni aspetto del suo passato e non vuole che i pettegolezzi rovinino la loro piacevole serata assieme. Francisca incontra Don Anselmo per indagare sui motivi che lo spingono a incontrare Raimundo in gran segreto, il sacerdote spiega che non vi è nulla da nascondere e offre nuovamente alla matrona l’aiuto legale proposto in passato, suscitando un nuovo rifiuto. Prado ripensa alle ultime parole di Sixto e si sente una stupida, ma cerca di fingere quando Emilia cerca di indagare sulla sua tristezza. La zia, però, nota subito alcuni fogli strappati e per poco cono scopre il mistero che si cela dietro agli occhi arrossati della ragazza. Ines, intanto, inizia un nuovo trattamento, un rimedio capace di regolare i livelli di zucchero nel sangue. È questa la sua unica speranza di salvezza per lei e al Jaral sono tutti pieni di speranza per il suo futuro.

Mentre nel nuovo appuntamento de Il Segreto Mauricio indaga sulla strana frequentazione fra Raimundo e Don Anselmo, il dottor Novoa Santos fa il suo arrivo a Puente Viejo. Il medico, supportato dalle attrezzature di Lucas, comincia a visitare Ines, indagando quindi sullo strano malore che da qualche tempo le sta togliendo la vita. Alla fattoria, Nicolas è pronto per la sua mostra fotografica, ma i suoi soggetti non sembrano entusiasmare in particolar modo Rosario, che crede che dovrebbe occuparsi un po’ di più della sua casa. Alla villa, intanto, Francisca incontra i nuovi avvocati, che sono pronti a difenderla senza avere in anticipo alcuna parcella. I professionisti, però, pretendono dalla Montenegro un quarto dei suoi beni, cosa che porta la matrona su tutte le furie fino a buttarli fuori di casa. Lucas si concede una nuova passeggiata assieme a Sol, ma un nuovo imprevisto porta la ragazza a restare da sola in piazza. Qui le donne del paese iniziano a riservarle parole molto spiacevoli.

Il Segreto mostra una nuova scena della triste infanzia dei fratelli Santacruz. La morte della madre, infatti, ha sconvolto così tanto Severo da renderlo oggi un uomo totalmente impegnato nel cercare di salvare la vita di Ines. Grazie a lui a Puente Viejo sta per arrivare Novoa Santos, il diabetologo che potrebbe dare alla moglie di Bosco una nuova speranza di salvezza. All’emporio, intanto, Pedro continua a essere ossessionato dalle nuove idee del comunismo, esasperando sua moglie Dolores, che comincia a preoccuparsi per la situazione di suo marito, mentre Rosario, in piazza, cerca di frenare i tanti pettegolezzi che le donne del paese continuano a mettere in giro sul conto di Sol. Alla fattoria, invece, Gracia si sente un po’ meglio e comincia a recuperare l’appetito, mentre Mariana le comunica che tutto il paese comincia a interessarsi della sua salute. Mariana, inoltre, nota che la visita di Hipolito ha dato a Gracia una nuova energia e per questo propone alla ragazza di tornare a Puente Vejo. Come reagirà il suo amato Hipolito?

Nell’episodio in prima serata de Il Segreto, ritroviamo tutti i protagonisti di El Jaral seduti a tavola assieme a Severo Santacruz, che comunica alla famiglia di Bosco di essere riuscito a convincere un prestigioso diabetologo a mettersi in viaggio per Puente Viejo. Il medico giungerà molto presto in paese per visitare la povera Ines, ma riuscirà a darle una speranza? In piazza, intanto, Sol subisce impotente le avances di un uomo che, approfittando della momentanea assenza di Lucas, la tratta come una meretrice, suscitando gli sguardi curiosi di tutti. In seguito a questa esperienza, Sol chiede a Lucas di tornare a casa, ma decide di non rivelargli quanto accaduto, nonostante il suo atteggiamento sia per il medico abbastanza eloquente. Prado, intanto, si reca all’appuntamento con Sixto ma lo aspetta invano per ore, fino a quando non arriva Lucas, che la incoraggia e asciuga le sue lacrime fino a convincerla a fare ritorno con lui a Puente Viejo. Alla villa, intanto, Francisca riceve la visita di un avvocato pronto a prendere le sue difese senza alcuna parcella. Raimundo, però, pensa che non sia il caso di fidarsi di lui.

Anche stasera canale 5 ospiterà una maxi puntata de Il segreto, per la gioia dei tanti fan della celebre soap opera spagnola. Nell’episodio che sta per prendere il via, verrà scritto un nuovo capitolo della storia che continua ad appassionare tutti i telespettatori, quella fra Sol e Lucas. La donna, infatti, sarà vittima dei pettegolezzi delle donne del paese, che da quando hanno scoperto alcuni dettagli sul suo passato continuano a tormentarla. La sorella di Severo, però, potrà contare ancora una volta sul suo medico, che continuerà a prendersi cura di lei come solo un vero amico può fare. Ma quali sono i suoi veri sentimenti? Il pubblico non sembra avere dubbi, fra i due nascerà molto presto una storia d’amore. “Io aspetto Sol e Lucas… Adoro le loro passeggiate, le facce buffe di Sol… Al di là del suo status sociale Sol è una donna molto semplice, a portata di mano… E con Lucas forma una coppia a dir poco perfetta…”, “Bellissimo dialogo tra Sol e Lucas ieri. Ora la splendida Sol non può più essere sottoposta a critiche da parte dei fan… L’ADORO”, “La più bella! E al momento il personaggio più bello e più interessante del Segreto. L’adoro!”.

Alta tensione alla villa dove una proposta di matrimonio metterà in crisi Francisca. La coppia più longeva (anche se con innumerevoli alti e bassi) della telenovela spagnola avrà il suo momento di gloria: come sicuramente avrete già capito si tratterà di Francisca e Raimundo. I genitori di Tristan non vivranno uno dei loro periodi più felici per quanto riguarda l’aspetto economico: l’odio di Severo per la Montenegro ha infatti causato un problema dopo l’altro alla donna, che ha perso buona parte dei suoi averi, non potendo disporre neppure del suo denaro. Ma se dal punto di vista economico la situazione sarà pessima, l’amore tra Francisca e Raimundo sarà forte come non mai, tanto che lui le chiederà di sposarlo. Lei accetterà coronando un amore durato una vita intera?

Dolori e pene alla fattoria di Mariana dove, nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto arrivare anche Gracia. L’ex merlettaia ha perso tutto ma non vuole andare via dal paese fino a quando non avrà riconquistato il suo Hipolito che continua ad essere in pena per lei. Le cose si complicano quando la giovane ha un capogiro e sviene. Le sue condizioni non sono delle migliori e così Mariana decide di chiamare un dottore che le dà un ricostituente, almeno per il momento. Lucas è convinto che possa trattarsi di un’allergia ma farà comunque dei controlli al suo cuore per stare sicuri. La notizia arriva in paese e all’orecchio di Hipolito che arriva fino alla fattoria per far avere a Gracia le medicine di cui necessita. Le cose per loro miglioreranno strada facendo e presto anche per i due piccioncini ci sarà la possibilità di avere un lieto fine che Hipolito si merita da tempo dopo quello che è successo con Quintina.

Ancora nuovi colpi di scena ne Il Segreto e nella puntata in prime time che andrà in scena questa sera. Le cose per i protagonisti della soap spagnola stanno prendendo una piega inaspettata e Al Jaral tutto potrebbe cambiare. Nella puntata di oggi de Il Segreto le buone notizie riguarderanno finalmente anche Ines, alla quale Lucas ha dato solo qualche mese di vita a causa del diabete che in quegli anni era una malattia ancora incurabile. La moglie di Bosco potrà beneficiare delle innovative cure proposte dal dottor Roberto Novos Santos, giunto a Puente Viejo su richiesta di Severo Santacruz. I medicinali da lui prescritti sembreranno apportare i primi benefici, tanto che Ines comincerà a sentirsi meglio, non riuscendo a nascondere il proprio entusiasmo per le nuove speranze di vita. Dunque potrà ancora pensare ad una miracolosa guarigione o si tratterà soltanto di miglioramenti momentanei?

Questione calda quella di Sol ne Il Segreto, che torna oggi domenica 2 ottobre 2016 in prime time su Canale 5. La sorella di Severo Santacruz continua ad essere al centro del gossip di Puente Viejo soprattutto dopo quello che è successo con Lucas e con l’uomo che avrebbe voluto aggredirla. La giovane si è nuovamente chiusa in casa e non vuole vedere nessuno ma Severo ha deciso bene di affrontarla per metterla davanti alle sue responsabilità: adesso non è più in un bordello e deve avere maniere gentili e rispettose delle persone che le stanno vicino. Proprio per questo ha pensato bene di convocare Lucas per lasciarli chiarire. Severo ha organizzato un incontro a sorpresa e la cosa non sembra dispiacere a Sol che, nelle prossime puntate della soap, finirà per essere messa alla gogna o quasi. Francisca è tornata a sorridere proprio per via di Sol e della voglia di Severo di inserirla in società, sarà questa la sua arma vincente per riavere indietro i suoi soldi, la tenuta e tutto quello che possedeva? Francisca è convinta di sì.

Questa sera, a partire dalle 21.10 circa, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset andrà in onda una nuova puntata serale de Il Segreto, scopriamo di seguito tramite le anticipazioni e la trama, cosa accadrà tra qualche ora agli amici di Puente Viejo. Severo riesce a convincere il dottor Roberto Novos Santos ad andare in Paese per visitare la povera Ines malata di diabete: troverà il modo di salvarla? Nel frattempo Matias trova i messaggi di addio scritti da Prado prima di scappare con Sixto. Donna Francisca riceve una offerta di assistenza di carattere legale da parte di un avvocato e, le signore del Paese (quelle più bigotte), dopo avere scoperto il passato di Sol la invitano ad andarsene per sempre da Puente Viejo. Il Dottore inizia subito la terapia per Ines e la giovane si sente già molto meglio. Sol però, continua ad avere gravi problemi con le donne del Paese ma Lucas la difende a spada tratta anche in onore della loro bella amicizia. Prado soffre terribilmente per l’abbandono di Sixto mentre Raimundo chiede a Donna Francisca Montenegro di diventare sua moglie.

Sarà più difficile del previsto per Sol dimenticare il suo difficile passato. Ne avremo ulteriore conferma nella puntata serale de Il Segreto di oggi, nella quale la giovane Santacruz dovrà fare i conti con le voci messe in giro dalle pettegole di Puente Viejo. Dolores e le sue amiche verranno infatti a sapere che Sol non era proprio una persona integerrima prima di essere ritrovata dal fratello e per questo non intenderanno accettare che lei passeggi liberamente per le vie del complicato paesino spagnolo. Avranno le idee chiare a tal proposito: lei dovrà andarsene da Puente Viejo, allontanando con sé i peccati commessi fino a qualche tempo prima. Di fronte all’ennesima difficile prova alla quale Sol sarà chiamata, sarà Lucas ad intervenire difendendola pubblicamente da queste crudeli malelingue. L’affetto del dottore per la sorella di Severo non si smentisce mai.

Altro fine settimana in compagnia de Il Segreto che non si fermerà né sabato e né domenica quando tornerà in prime time per una nuova maxi puntata all’insegna dello scontro tra Severo e Franscisca e non solo. Nella puntata di sabato i nostri protagonisti sono stati alquanto agitati soprattutto per via delle due giovani protagoniste del momento: Ines e Sol. La prima è malata da tempo e sta ormai per morire e dopo averlo rivelato anche a suo marito, ha deciso di fare lo stesso con la sua famiglia. Su consiglio di Rosario, i neo sposi hanno invitato tutti Al Jaral con la scusa della merenda e se molti credevano che sarebbe arrivata una bella notizia, altri erano un po’ confusi. Tutti i dubbi si sono diradati proprio grazie ad Ines che, molto composta e forte, ha rivelato ai presenti di avere una malattia incurabile, un diabete che non le permette di ingerire zucchero e che pian piano metterà ko tutti i suoi organi. I presenti sono increduli e non possono far altro che stringersi intorno alla coppia mentre nonno Raimundo torna a casa e porta la brutta notizia a Francisca. In un primo momento la matrona fa una spiacevole battuta su Candela, poi si scusa e si mostra dispiaciuta, ma sarà reale questa sua reazione? Raimundo la invita ad approfittare della situazione per riconciliarsi con lui e lei sembra pronta a farlo. Più tardi, proprio mentre Bosco stava parlando un po’ con Candela tra un controllino e l’altro dei suoi affari, ecco arrivare la cameriera che annuncia la presenza della matrona. La pasticcera dice a Bosco che non è obbligata ad incontrarla ma lui è convinto (e spera) che lei sia lì solo per portare i suoi omaggi in questo difficile momento. Farà bene a fidarsi?