Nella seconda serata di oggi, domenica 2 ottobre 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – New Orleans 2, in prima Tv assoluta. Andrà in onda l’ottava puntata, dal titolo “Convergenze“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Olivia Brody (Annie Potts), la madre di Meredith (Zoe McLellan), arriva in città, ma quando la figlia le mostra le foto contraffatte, rifiuta di credere che la gemella sia stata uccisa. L’NCIS viene poi chiamata sulla scena di un omicidio, da cui è stato sottratto il cuore destinato ad un trapianto. Scoprono che il ricevente, Max ‘PinZ0’ Pinzon (Benjamin Papac) è un dipendente di Olivia: entrambi lavorano infatti per l’ARPA. Il ragazzo attende il trapianto da diverso tempo e quando la squadra gli comunica che l’organo non è utilizzabile, capisce di essere sempre più vicino alla morte. Il suo sangue infatti è molto raro e le probabilità di trovare un donatore sono remote. Pride (Scott Bakula) capisce subito che qualcuno vuole uccidere PinZ0, ma non riesce a capire chi potrebbe avercela con l’informatico. Più tardi, l’NCIS viene chiamata per un altro omicidio, collegato ad un altro organo. King intuisce quindi che in realtà chi ha commesso il primo delitto voleva mascherare un furto e non ha realmente intenzione di uccidere PinZ0. La squadra scopre inoltre che PinZ0 li sta tenendo sotto controllo per conto di Olivia, che non si fida del tutto delle capacità degli agenti. Inoltre il meddico che doveva effettuare il trapianto è stato rapito. Tuttavia, Sebastian (Rob Kerkovich) scopre che la videosorveglianza ha ripreso il ladro, ma l’immagine è troppo sfuocata. LaSalle (Lucas Black) spinge allora Meredith a chiedere l’aiuto alla madre ed ottengono l’immagine di uno dei più grandi ricercati da tutte le agenzie federali. King crede che l’uomo abbia rubato gli organi per se stesso e che quindi il medico dovrà operarlo entro breve. La possibilità di fare un trapianto a PinZ0 inizia a diminuire ed Olivia preme perché Meredith concluda il caso entro 90 minuti, dato che non hanno altro tempo. Anche se la madre sale poi al piano superiore, Meredith sa che la sta controllando, ma LaSalle le fa capire che si tratta di un comportamento con cui la madre si assicura di averla vicina. Dato che le macchine mediche per fare il trapianto sono particolari, la squadra risale al modello acquistato, ma Pattom (Daryl Mitchell) si mette sulle tracce del macchinario e scopre dove si trova. Purtroppo King e Percy (Shalita Grant) arrivano sul posto quando ormai l’organo è già stato trapiantato. Visto che le possibilità di sopravvivenza del criminale sono molto poche, King sfrutta l’elicottero della Marina per arrivare in fretta nell’ospedale in cui si trova PinZ0. Nonostante gli sforzi della squadra, PinZ0 muore per via delle cattive condizioni del cuore. Patton si precipita subito nella sua stanza, e come gli aveva promesso, termina il suo codice.



Pride è teso perchè sta per incastrare un pericoloso criminale, ma viene informato che l’unico testimone fa eluso la sorveglianza dell’FBI. Anche se riesce a parlargli al telefono ed a convincerlo a precipitarsi sul posto, l’uomo esplode poco dopo mentre si trova a bordo della propria autovettura. Pride crede che sia stato il criminale a farlo fuori, ma non avendo prove deve trovare un secondo testimone, su richiesta del Procuratore. King avrebbe anche chi farebbe al caso suo, ma si trova attualmente in prigione ed aveva chiesto di non dover testimoniare. Su spinta di Pride, l’uomo finalmente accetta e King si offre per accompagnarlo fino al luogo del processo, decidendo di scortarlo personalmente per evitare ulteriori intoppi. Mentre Meredith e LaSalle rimangono alla base per ottenere delle prove contro il criminale, King decide di partire e portare con sé Sonja, curioso di sapere che cosa stia facendo per catturare le attenzioni di un’altra agenzia.

Leggi anche

Masterchef Italia 2024, 1a puntata/ Diretta e concorrenti: Ilaria emoziona e conquista il grembiuleSegreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin