Gli appassionati di tennis non si perderanno di certo l’appuntamento di stasera con Che tempo che fa, che vedrà protagonista Serena Williams. A causa dei continui problemi alla spalla destra, la tennista ha dovuto rinunciare alla ngfeng Motor Wuhan e al China Open ma spera di rifarsi per le Finals di Singapore. Al momento il primato della classifica WTA sembra essere saldamente nelle mani della tedesca Angelique Kerber ma non bisogna considerare già sconfitta la grande Williams. Con una super prestazione alle WTA Finals di Singapore potrebbe infatti riprendersi lo scettro: la sua rincorsa al primato mondiale è complicata, ma non impossibile. Per capirne il perché ci basta leggere quanto riportato su Tenniscircus.com: ” La Kerber quest’autunno avrà da difendere ben 1215 punti, mentre Serena nessuno, causa il suo stop dopo la semifinale Us Open persa contro Roberta Vinci, che le fece decidere di chiudere lì il suo anno. Altro elemento da non sottovalutare un possibile rilassamento della Kerber dopo lo slam e il primato in classifica, come successe ad inizio anno dopo la vittoria dell’Australian Open, che fu seguita da una serie di prestazioni poco esaltanti, escludendo il torneo di Stoccarda vinto in Aprile”. Serena ha quindi ancora la speranza di chiudere l’anno in vetta alla classifica e per lei sarebbe la quarta volta di seguito. Clicca qui per vedere tutto l’articolo.



Sarà sicuramente un onore per Fabio Fazio ospitare oggi a Che tempo che fa la tennista Serena Williams, una delle più grandi campionesse di questo sport. Quando non indossa la tenuta sportiva, Serena esaltare la propria femminilità con gli abiti disegnati da Eva Longoria, che oltre ad essere un’attrice di successo è anche una stilista. Sul suo profilo Instagram, la tennista ha condivo nelle scorse ore un collage di foto che la ritraggono mentre si fotografa allo specchio con indosso un elegante abitino giallo. Nella didascalia l’atleta ha confessato: “Con questa nuova collezione non riesco a smettere di farmi i selfie. Sono ossessionata”. Anche i fans hanno aprrezzato molto il suo look e lo hanno dimostrato con oltre 71mila like: clicca qui per vedere la foto.



Serena Williams, che stasera vedremo ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai Tre, ha deciso di investire insieme alla sorella nelle Arti marziali miste. Con l’acquisizione della Ufc da parte di Wme.Img, le sorelle Williams e la collega Maria Sharapova sono infatti entrate nella proprietà del gruppo con un pacchetto di azioni. Ma le sorelle Williams non sono le sole star ad aver creduto nella crescita dello show business Mma: tra gli investitori figurano anche i nomi di celebrities di primo piano come Tom Brady, Ben Affleck e Sylvester Stallone. Tra i programmi di sviluppo del brand Ufc da parte di Wme-Img, l’espansione dei servizio digitali e la diversificazione in comparti diversi dagli sport di combattimento.

Oggi domenica 2 ottobre 2016, Fabio Fazio aprirà il salotto di ”Che tempo che fa”, storica trasmissione di Rai 3, ad una delle sportive più celebrate di tutti i tempi. Si tratta di Serena Williams, la donna che con ogni probabilità verrà ricordata per aver portato il tennis femminile a livelli mai raggiunti prima e per aver acceso su questo particolare sport l’interesse dell’opinione pubblica. 

Serena Williams ha da poco compiuto 35 anni: infatti, è nata a Saginaw (cittadina del Michigan) il 26 settembre del 1981. Fin da piccolissima viene avvicinata al mondo dello sport da suo padre che sarà il suo primo allenatore: la sua prima avversaria, invece, sarà la sua sorella maggiore, la mitica Venus. A soli sedici anni, Serena fa il suo ingresso nel circuito dedicato ai professionisti: i suoi esordi nel singolo risultano piuttosto promettenti dato che riesce a sconfiggere in competizioni minori due tenniste del calibro di Monica Seles e di Mary Pierce. Assieme alla sorella partecipa, sempre nel 1997, all’US Open; le Williams non riescono, però, a qualificarsi oltre al primo turno. Nel giro di due anni Serena diventa la numero quattro del mondo nel singolare. Inoltre, è la seconda tennista afro-americana a vincere gli US Open: una donna di colore non riusciva nell’impresa sin dal 1958. L’anno successivo le sorelle Williams riescono a colpire nel segno un’altra volta e vincono l’oro olimpico a Sidney. Passano altri due anni: è il 2002 quando l’atleta riesce finalmente ad aggiudicarsi la prima posizione nel ranking mondiale. La carriera di Serena non sarà solo rose e fiori; l’atleta dovrà più volte difendere il titolo e la sua posizione di rilievo nel mondo sportivo. Non possiamo non citare la recente sconfitta che l’americana ha dovuto subire agli US Open ad opera della nostra Roberta Vinci. Questa défaillance le ha impedito di agguantare il tanto bramato Grande Slam. Anche le recenti Olimpiadi di Rio non sono andate come previsto: per la prima volta la Williams è dovuta tornare a casa senza essere riuscita a conquistare neppure una medaglia, complice un persistente fastidio alla spalla. Era dal 18 febbraio del 2013 che Serena deteneva il comando della classifica: in seguito al biennio poco favorevole, la Williams ha dovuto cedere il posto alla tedesca Angelique Kerber. 

Negli ultimi giorni, però, è stato possibile scoprire un lato di Serena Williams sconosciuto ai più: la tennista si è sempre tenuta piuttosto distante dalla politica e non ha mai esternato il proprio parere riguardo l’attualità. I recenti eventi razziali che stanno sconvolgendo gli Stati Uniti, però, devono aver colpito la sportiva nel profondo: la Williams ha affermato che non è possibile avere questo tipo di paure nel 2016 e che il tempo del silenzio per lei è definitivamente finito. Chissà se Serena vorrà esprimere le sue opinioni a riguardo di questa delicata tematica anche nella puntata di Che tempo che fa.