Si è conclusa anche la terza serata delle audizioni e i protagonisti di X Factor 10 sono pronti a entrare nel vivo della sfida, che porterà, fra qualche settimana, alla scoperta del nuovo talento che potrebbe cambiare il volto della scena musicale italiana. Fra i tanti artisti che si sono susseguiti nel corso delle audizioni, però, sono pochi quelli che sono riusciti a catturare i giudici, ma quest’anno per i talenti sembra esserci un giudice molto più severo: il pubblico da casa. Negli ultimi giorni, infatti, sulla fan page ufficiale dello show non sono mancate le critiche nei confronti dei nuovi concorrenti, che non sembrerebbero essere all’altezza dei cantanti che hanno calpestato il palco in occasione delle passate edizioni.”Io non ho veramente capito con quale criterio avete fatto queste audizioni. Avete fatto salire sul palco il nulla più totale a scapito di bellissime voci. Non smetterò mai di dirlo, quest’anno veramente pochissimo talento”, “Ma veramente…. quest’anno x factor fa letteralmente pena… ma cosa succede, non ci sono talenti e ogni concorrente un po’ meno peggio si piglia la standing ovation a sproposito…?”. Riuscirà lo show a entrare nel vivo e a conquistare anche i gusti più difficili?



In attesa di vedere la nuova puntata di X Factor 10 in onda giovedì su SkyUno, analizziamo ciò che accaduto durante il precedente appuntamento televisivo con il talent show condotto da Alessandro Cattelan con una giuria davvero d’eccezione formata da Manuel Agnelli, Fedez, Arisa e Alvaro Soler. Tante le performance che hanno catturato i 4 giudici e, tra le tante, ha catturato l’attenzione la bellissima voce di Veronica Marchi, la 33enne musicista di professione che si è esibita sulle note di “Walk”, successo dei Foo Fighters. I giudici sono rimasti a bocca aperta e, perfino Manuel Agnelli si è commosso di fronte la sua bellissima interpretazione personale. La puntata numero due dedicata alle audizioni, anche questa volta ha avuto modo di fare emergere i primi talenti che, con molta probabilità potremo addirittura vedere nella finale. Se volete rivedere il video dell’esibizione, potete cliccare qui.



La decima edizione di X Factor 2016 procede su Sky Uno: lo scorso giovedì – 29 settembre – si sono concluse le Audizioni (salvo un ultimo pezzettino che verrà trasmesso settimana prossima), e ora è il momento dei BootCamp e degli HomeVisit per i concorrenti che hanno superato la prima fase di selezioni. Sul palco di X Factor 2016 si sono presentate anche le sorelle Cristiana e Rossella: la prima ha portato una canzone di Arisa, ma non ce l’ha fatta a convincere i giudici, Rossella invece è riuscita a portare a casa 4 sì. Fedez, Manuel Agnelli, Arisa e Alvaro Soler hanno dimostrato di apprezzare la performance di Cristiana, ma le hanno consigliato di maturare ancora un po’ il proprio talento: sui social, in ogni caso, il tifo è stato sfegatato per entrambe. Cristiana, lo scorso giovedì ha pubblicati uno scatto direttamente dal palco di X Factor e ha dimostrato di essere fiera della sorella: “Siete state davvero bravissime, dovevi passare anche tu a parer mio! Complimenti ragazze” ha scritto infatti un utente, e in molti hanno aggiunto “Avete davvero tanto talento!”, “Siete state fenomenali bravissime” e ancora “Davvero fantastiche”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Cristiana.



Le audizioni di X Factor 2016 sono finite. Dopo tre puntate, Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler hanno scelto i cantanti che hanno conquistato un posto ai bootcamp dove cercheranno di convincere i giudici sperando di riuscire ad arrivare ai live della decima edizione di X Factor. Tra gli aspiranti cantanti che hanno maggiormente impressionato la giuria e il pubblico c’è sicuramente Diego Micheli, in arte Pink Gijibae. Diego ha la musica nelle vene avendo il papà Mauro e lo zio Massimiliano nel mondo dello spettacolo e ha stregato tutti esibendosi sulle note di “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro. Tanti i complimenti che Diego Micheli ha ricevuto dai quattro giudici. “Per Alvaro Soler è “maxi-eclettico e bravissimo”, “portatore sano di gioia di vivere” ha dichiarato Fedez. Parole positive anche da parte di Manuel Agnelli che ha commentato così la sua esibizione: “Io non sto per credere alle mie parole ma sei un talento straordinario”. Diego ha così portato a casa quattro sì diventando uno dei probabili concorrenti che il pubblico vedrà nuovamente sul palco di X Factor. Diego, dunque, sarà uno dei pochi fortunati che riusciranno ad arrivare ai live?