Maestri pronti, Marcello Sacchetta e Stefano de Martino anche e i ragazzi hanno già fatto giorni e giorni di provini con la speranza di ottenere un banco nella nuova edizione di Amici, quella targata numero 16. Sono ormai passati anni da quando il programma è iniziato nella sua versione talent e chi all’epoca era ragazzo e guardava Amici adesso è sposato, lavora e magari ha dei figli, resta il fatto che Maria De Filippi va avanti e anche quest’anno si preparaa mettere insieme uno spettacolo di tutto rilievo. Intanto, però, i fan dovranno accontentarsi di una fascia pomeridiana su Real Time in attesa della prima puntata al sabato pomeriggio su Canale 5 che potrebbe non arrivare fino alla fine di novembre. Si parla già di tre settimane di programmazione esclusiva su Real Time e questo farebbe slittare l’appuntamento Mediaset a fine novembre, sarà davvero così? Chi sarà il fortunato ad avere accesso alla nuova classe di Amici?



Si sa che per molti ballerini e cantanti Amici di Maria De Filippi è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Mentre i fan del programma si preparano alla nuova edizione del talent che dal 31 ottobre andrà in onda su Real Time con una striscia quotidiana dedicata ai casting di Amici 16, alcuni ex ballerini del programma sono impegnati nelle prove del programma “La Mia Nemica Amatissima”, che andrà in onda a dicembre su Rai 1. Protagoniste dello show saranno le storiche “nemiche-amiche” Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Nel programma sono stati chiamati Veronica Peparini insegnante di ballo di Amici e alcuni ex concorrenti. “Felicissimo e onorato di aver intrapreso questo percorso insieme a tutti voi ! @alessiolapadula @heather_parisi @veronicapeparini @fabrizioprolliki @_michelelanzeroti_ @gianlucalanzillotta @adrianobettinelli @andreaattila @containsonlyclothes #nemicaamatissima”, ha scritto Alessio Gaudino pubblicando una foto del corpo di ballo dello show (clicca qui per vedere la foto). Nello scatto si vedono altri “ex Amici”: Alessio La Padula, Michele Lanzeroti, Adriano Bettinelli, Gianluca Lanzillotta e Andrea Attila. Tra i ballerini anche Fabrizio Prolli assistente della Peparini ad Amici.



La nuova edizione di Amici sta per prendere il via il prossimo 31 ottobre con l’inizio di Amici Casting su Real Time. Ancora non abbiamo notizie certe sulla messa in onda su Canale 5 anche se si parla di fine novembre, resta il fatto che non sono arrivati annunci uffiali sull’arrivo di new entry almeno per quel che riguarda il cast di professori che si prenderanno cura dei ragazzi fino a portarli alla fase serale e alla finalissima che dovrebbe andare in onda in Primavera. Un’ultima foto postata da Veronica Peparini mostra la squadra di professori al gran completo: Kledi Kadiu, Garrison, Natalia Titova e la stessa Veronica. Naturalmente è ancora presto per dire che il cast è al completo e solo nei prossimi giorni scopriremo se Maria De Filippi ci regalerà nuovi nomi così come è successo lo scorso anno per i professori di canto. Ecco qui lo scatto, per il resto non ci rimane che attendere. 



I fans di Amici Di Maria De Filippi hanno già iniziato il conto alla rovescia in vista del 31 ottobre, il giorno in cui Amici Casting aprirà i battenti su Real Time dando inizio ad Amici 16, la nuova edizione del talent show di Canale 5. Abbiamo già visto diverse foto di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, confermati nelle vesti di supporter e ballerini professionisti. Ma non sono i soli che faranno ritorno in tv nel corpo docenti scelto dalla De Filippi per istruire i nuovi talenti di quest’anno. Tra gli insegnanti di ballo ritroveremo ad esempio Garrison, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Alessandra Celentano, la temutissima insegnante di danza classica presente sin dalla primissima edizione nel cast degli insegnanti della scuola. Probabilmente rivedremo anche Anbeta, che da concorrente era poi diventata una dei ballerini professionisti del programma. Ieri la Celentano ha infatti pubblicato su Instagram la foto della “reunion” con la sua ex allieva: “Finalmente insieme!”. Insieme a loro anche Alessandro Macario, primo ballerino del teatro San Carlo di Napoli: anche lui danzerà con i giovani talenti della De Filippi? Clicca qui per vedere la foto.