Alessandro Cattelan conduce questa sera sulle frequenze di Sky il sesto appuntamento stagionale del talenti musicale X Factor ormai giunto alla sua decima edizione. Una puntata molto speciale e particolarmente rivelante giacchè si tratta della prima dedicata alla fase degli Home Visit che di fatto porterà ad una scrematura del 50% dei concorrenti ancora in lizza per la vittoria finale. Nella categoria Under Uomini è presente il giovane Diego Micheli in arte Pink Gijibae che fino a questo momento si è bene comportato. In attesa di vedere il brano che proporrà alla giuria questa sera, ricordiamo cosa ha fatto nel corso delle Audizioni e dei Bootcamp.



Diego Micheli, ragazzo sardo di soli 20 anni, o meglio Pink Gijibae, come lui preferisce essere chiamato, è un grande fan della musica k-pop e studente di lingue orientali. Alle audizioni di X Factor 2016 si è presentato sul palco con un atteggiamento gioioso e frizzante che ha da subito incuriosito i 4 giudici che lo hanno tormentato di domande prima ancora della esibizione. “Il k-pop è colorato ed incalzante” ha spiegato il ragazzo ad Arisa, curiosa riguardo a questa passione. Tanto curiosa da chiedere addirittura a Diego di cantarle un pezzo in coreano prima della esibizione vera e propria. E questo Pink Gijibae ha fatto, svelando il suo lato comico ed esuberante, guadagnandosi da subito la simpatia del pubblico. Tutta un’altra storia invece quando Diego ha iniziato la vera e propria audizione, cantando “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro. Un totale cambiamento, con una voce fantastica ed una esibizione più che coinvolgente. Un contrasto così particolare da risultare magnetico. “Sei simpatico, dolcissimo, curioso, intonato e molto molto bravo, sembri un topino” commenta Arisa, più che entusiasta della ecletticità del concorrente. “Hai spaccato” dice invece Alvaro Soler, seguito da Fedez che esclama “Sei un portatore sano di gioia di vivere”. Una conclusione di quattro sì che fatto guadagnare a Pink Gijibae un posto ai Bootcamp. In questa temuta fase del talent, i concorrenti devono lottare tra loro per guadagnarsi una delle sei sedie disponibili, e Diego lo ha fatto portando “Crazy” di Gnarls Barkley. Un’esibizione vivace e accattivante, ma allo stesso tempo capace di mettere in luce le doti del ragazzo, tra cui uno spettacolare fraseggio ed una ottima capacità di coinvolgere gli ascoltatori. Un’esibizione che ha fatto guadagnare a Pink Gijibae una sedia, a discapito del giovane Lorenzo Arcieri e della sua chitarra. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Diego Micheli alle Audizioni.

Leggi anche

X Factor 2024 live show, 1a puntata/ Diretta, eliminati: Paola in difficoltà manda via i Dimensione BramaChi è il primo eliminato dei live di X Factor 2024?/ I Dimensione Brama fuori, salvo Pablo Murphy