Lunedì 24 ottobre su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con “L’allieva”, la fiction ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola. A tenere con il fiato sospeso i telespettatori, più che i delitti su cui indaga la protagonista, è la situazione amoroso di Alice, divisa tra il dottor Claudio Conforti e Arthur. Alice ha iniziato una relazione con il giovane Malcomess, ma non può nascondere l’attrazione per il suo capo con cui c’è stato un intenso bacio. Nei prossimi episodi la situazione di Alice si complicherà dopo una notte con Conforti e la continua assenza di Arthur. Intanto suoi social vince a mani basse il team #CCC, ovvero la fazione che fa il tifo per il dottor Conforti. “Carismatico, sarcastico e ambizioso, un professionista molto preparato e senza dubbio affascinante. Secondo voi, c’è qualcuna che può rubare il cuore di #CC? #Lallieva #Rai1”, è la domanda posta ai fan sui canali social di Rai 1 (clicca qui per vedere il post). I fan non hanno dubbi: “Sì, la nostra carissima Alice”, “Certamente… #Alice è l’unica che può farlo capitolare!” e “Già fatto, l’allieva dal primo istante che l’ha incontrata, è stato un colpo di fulmine”. Qualche ammiratrice di Lino Guanciale scherza così: “Alice può! (Anche se vorrei essere io)” e “Alice come è ormai evidente, ma ammetto che un tipo così mi affascina molto”.

Giovedì 27 ottobre riparte, dopo le due “puntate test” di questa primavera, il “Rischiatutto”, condotto da Fabio Fazio insieme al “Signor No” Ludovico Peregrini. Ogni settimana Fabio Fazio sarà affiancato da una valletta diversa, dopo il debutto di Matilde Gioli. Una delle vallette del gioco di Rai 3 sarà Alessandra Mastronardi, l’attrice che veste i panni di Alice Allevi nella nuova fiction di Rai 1 “L’Allieva”. La sua presenza è stata annunciata durante la puntata di “Che Fuori Tempo Che Fa” a cui la Mastronardi ha partecipato. Nella prima puntata di Rischiatutto” ritroveremo il campione in carica Stefano Orofino, che come materia la storia della Juventus. Nella puntata del 22 aprile ha già vinto 132 mila euro e da lì riparte, affrontando i primi due nuovi sfidanti. Chi saranno le altre due vallette che affiancheranno Fazio dopo Alessandra Mastronardi?

Anche nonna Amalia, interpretata da Marzia Ubaldi, si preoccupa della situazione sentimentale di sua nipote Alice Allevi, protagonista della fiction “L’allieva” in onda il lunedì sera su Rai 1. Poco fa è apparso su Facebook un simpatico video in cui la nonna esprime le sue preoccupazioni per Alice. “Visto sti ragazzi che combinano? ragazzi… ormai sono grandini. Comunque sono sempre i miei bambini… E Alice con tutti i suoi fidanzati… lei pensa che io non veda niente, che io non sappia niente. Invece io so, io vedo tutto. E so tutto. Anche se ogni tanto preferisco fare quella un po’ rimbambita. So benissimo cosa la inquieta: Arthur, le inchieste, il lavoro e quell’altro… Povera piccola. Non l’aiutano a scegliere quei due… uno fa cosa, l’altro dice un’altra. Prima o poi dovrà decidere. Ecco la parola magica è decidere, senza rimpianti, i rimpianti sono inutili… quando è fatta è fatta! È sempre meglio avere rimorsi che rimpianti“, dice nonna Amalia (clicca qui per vedere il video). I fan della fiction apprezzano molto il personaggio della nonna di Alice: “Forte la nonna!”, scrivono molti utenti. Altri fanno un confronto con il personaggio nei romanzi: “Leggendo i romanzi della Gazzola me l’ero immaginata completamente diversa…”.