“La prima missione” è un film d’azione in cui gli appassionati del genere potranno tornare ad ammirare l’agilità ed il talento di Jackie Chan, attore cinese molto amato anche dal pubblico occidentale. Tale pellicola andrà in onda su Cielo alle ore 21:15 di oggi, giovedì 20 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra due fratelli molto differenti tra loro: uno è un poliziotto dalle grandi capacità, mentre l’altro soffre di un leggero ritardo mentale che lo rende dipendente dal resto della sua famiglia. Quest’ultimo verrà sfruttato da una banda di criminali e verrà incastrato per un crimine: il secondo dovrà allora intervenire per aiutarlo, anche se così facendo passerà per un delinquente agli occhi dei suoi colleghi. Chiunque preferisca accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito www.cielotv.it.
La prima missione, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 20 ottobre 2016. La pellicola del 1985 che racchiude l’azione, la commedia e il drammatico è stata affidata alla regia di Sammo Hung mentre la sceneggiatura è stata curata da Barry Wong, alla produzione troviamo lam Chua e Ma Wu, la fotografia è stata gestita da Arthur Wong e le musiche della colonna sonora sono state composte da Man Yee Lam. Il film è stato prodotto ad Hong Kong e la sua durata è pari a 87 minuti. CURIOSITÀ – In questo film i principali protagonisti sono Jackie Chan e Sammo Hunh, quest’ultimo peraltro ne è anche il regista. I due hanno formato tra la fine degli anni settanta e la prima metà degli anni ottanta, una fortunata coppia del cinema di Hong Kong e di tutta la Cina arrivando a ‘inventare’ una sorta di genere cinematografico conosciuto con il termine ‘buddy buddy movie’. In poche parole una commedia d’azione che tuttavia sembra ricalcare in maniera abbastanza evidente quello che in Italia stavano già facendo da diversi anni l’indimenticabile Bud Spencer al fianco di Terence Hill. Inoltre, la pellicola rappresenta il loro ultimo lavoro insieme e qualche critico del settore, vi legge un’intesa minore rispetto ad altre pellicole del passato probabilmente in ragione di un rapporto di collaborazione ai titoli di coda.
– La prima missione è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia – azione dal titolo originale Long de Xin. Con la messa in onda di questo film continua il ciclo che Cielo sta dedicando all’attore cinese Jackie Chan del quale in questa occasione viene proposta una pellicola del 1985 che è stata diretta da Sammo Hung con soggetto e sceneggiatura di Barry Wong. Lo stesso regista Sammo Hung è anche il principale protagonista assieme a Jackie Chan, Emily Chu,Hoi Mang, Ching-Ying Lam, Lung Chan e Wah Yuen e Kar Lok Chin. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo nella splendida ma controversa città di Hong Kong, negli anni ’80. Grazie ad un sistema politico – legale alquanto accondiscendente senza regolamenti ferrei, era permesso portare avanti delle attività economiche – criminali che in altre parti del mondo non erano permesse. Ad Hong Kong vive un giovane ma valido poliziotto di nome Ted (Jackie Chan) che sul lavoro si è sempre fatto apprezzare per capacità, professionalità e soprattutto per onestà, non permettendo mai a nessun di poterlo corrompere, nonostante quest’ultima fosse una pratica molto in voga tra i poliziotti della città asiatica. Tuttavia, Ted – in ragione della dipartita di entrambi i genitori – è costretto a dividersi tra il lavoro e la necessità di occuparsi di Danny (Sammo Hung), il fratello che è affetto da una sindrome che gli ha indotto un ritardo cognitivo. Le cose non sono decisamente facili per Ted che spesso si vede costretto a conciliare lavoro e impegni familiari portando il fratello al distretto di polizia o peggio ancora con sé durante qualche intervento non particolarmente pericoloso. Tra i due c’è un grande legame ma nonostante questo, Ted non può offrirgli protezione in ogni momento della giornata per cui è praticamente impossibile evitare possibili problematiche. Infatti, un giorno Danny finisce per imbattersi in una pericolosa banda di criminali che senza saperlo sbeffeggia in pubblico. La cosa non finisce con una semplice arrabbiatura, con la banda che se lo ritrova tra i piedi durante una rapina. Nel corso della caotica azione, Danny finisce per essere rapito ma suo malgrado questo non viene inteso dalle forze dell’ordine che arrivano ad ipotizzare un coinvolgimento da parte dell’uomo nelle vesti di complice. L’unico che crede all’innocenza di Danny è ovviamente il fratello Ted, che a questo punto si vede costretto a portare avanti per proprio conto per cercare di sbrogliare la matassa e salvare l’amato fratello.