Nella prima serata televisiva di Sky Uno va in onda il sesto appuntamento di questa decima edizione del talent musicale X Factor condotto da Alessandro Cattelan. Una puntata che promette grandi emozioni trattandosi della fase delle Home Visit in cui soltanto tre dei sei concorrenti presenti per ogni categoria potranno avere il pass per andare avanti nel programma e continuare a sognare la vittoria finale. Tra i sei concorrente della categoria Under Uomini c’è anche Lorenzo Lumia. Un giovane rapper dal talento cristallino che fino a questo momento ha saputo ottenere il si dei giudici con performance non sempre all’altezza della situazione. A tal proposito ricordiamo qual è stato, sin qui, il suo percorso ad X Factor 2016.



Lorenzo Lumia è un giovane tecnico del gas di 21 anni che ha fatto la propria apparizione sul palco di X Factor nel corso della terza puntata delle Audizioni trasmessa lo scorso 29 settembre su Sky Uno. Grande grinta e voglia di strabiliare sono state probabilmente le armi vincente di questo concorrente che è riuscito a strappare ben quattro si ai giudici. La sua perfomance è stata basata su un rap improvvisato sulle note della canzone Formidable di Stromae. Soler ha avuto parole di elogio nei confronti del concorrente come del resto lo stesso Fedez che tuttavia ci ha tenuto a sottolineare come questo genere di performance non rappresenti una novità. Nei Bootcamp, Lorenzo ha voluto conquistare il pubblico e la giuria esibendosi nel brano Sotto casa di Max Gazzè a cui ha però apportato delle variazioni facendo del freestyle. Una esibizione non eccezionale anche perché ad un certo punto dimentica le parole di una strofa. Per lui commenti non eccessivamente lusinghieri ed in particolare con Agnelli che sussurra ad Arisa come non abbia le carte in regole per arrivare ai Live mentre Fedez è ancora più diretto dimostrando di non aver apprezzato le ‘sei barre di routine’ ed in particolare il testo. Il giudizio più importante è ovviamente quello di Arisa che ha il compito di ‘gestire’ la categoria Under Uomini: “La performance non era granchè ma bisogna partire da potenzialità non perfette e farle volare durante il programma”. Insomma, Arisa gli ha assegnato una sedia a spese di Gabriele Esposito il che ha reso incredulo Fedez e comportato una serie di fischi da parte del pubblico che ha dimostrato di non apprezzare la decisione della cantante. Clicca qui per rivedere quanto avvenuto durante e dopo la performance di Lorenzo Lumia.

Leggi anche

Arisa/ "La musica? Mi ha aiutata nei momenti difficili. Durante un periodo sensibile..."Arisa a Verissimo, chi è/ Dal problema bullismo alla sua trasformazione, poi finalmente l'amore