Nella prima serata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, Rai 4 trasmetterà tre nuovi episodi di Scorpion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la quarta e la quinta, intitolate “Robots” e “Super Fun Guys“”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo due settimane fa: dopo diverso tempo di attesa, Gallo (Robert Patrick) riceve un nuovo caso da Merrick ed ottiene di rientrare nell’agenzia federale. Preleva quindi Walter (Elyes Gabel) che si trova ancora in ospedale e che si assume le proprie responsabilità perché lo dimettano. Poco dopo, quando Walter si riunisce alla squadra, scopre da Paige (Katharine McPhee) tutto ciò che è successo durante la sua assenza, dal bacio che gli ha dato mentre era in coma al fatto che ha lasciato l’ex marito. La ragazza però gli sottolinea che preferirebbe rimanessero solo colleghi per evitare di compromettere la loro collaborazione professionale. Gallo invece scopre che Merrick è stato sostituito da Adriana Melina (Alana De La Garza) e che il nuovo capo ha le idee molto chiare su come la squadra dovrà attenersi alle regole. La Melina informa quindi la squadra che dovranno impedire l’impatto di un missile russo contro il suolo americano. L’hackeraggio del sistema di controllo non va però a buon fine e Walter deve anche affrontare alcuni mancamenti dovuti ai giorni di coma. Decide inoltre di accedere al pannello interno al missile, ma non senza l’aiuto di Paige che teme che potrebbe sentirsi male. Sventato il piano dei terroristi, Walter e Paige rivedono le reciproche determinazioni ed infine si baciano. Mentre la squadra sta vivendo un momento di relax, la giovane Sonia Balasevic (Izabella Miko) raggiunge la base e rivela a Gallo di essere un’orfana che lui stesso ha salvato venti anni prima durante la guerra in Croazia. La ragazza adesso fa parte del corpo di POlizia del suo Paese, ma ha bisogno dell’aiuto della Scorpion per rintracciare chi ha ucciso la sua famiglia e farlo condannare dall’Aia. Per farlo, occorre ottenere il suo DNA per poterlo analizzare e dimostrare che corrisponde a quello rilevato dopo l’attentato. Prima che la squadra possa partire, Molina sottolinea a Gallo che dovranno entrare ed uscire da Cuba senza destare sospetti e che non potrà proteggerli nel caso in cui le autorità dovessero fermarli. Non può infatti fornire l’autorizzazione ufficiale dell’agenzia. Dopo un intervento improbabile di Sylvester (Ari Stidham) ed un azzardo di Toby (Eddie Kaye Thomas), la squadra non riesce a risolvere la minaccia. Zoric infatti li informa di aver piazzato una bomba in una sede del Consolato e di essere pronto a far saltare tutto in aria. Dopo aver catturato 23 dei 24 sospettati, Sonia si lancia nella cattura di Zoric, in quel momento in fuga, ma Gallo le impedisce di ucciderlo. L’uomo viene caricato sul furgone ed infine estradato, prima che la Polizia dell’Avana possa catturare la Scorpion. 



La squadra riceve un incarico importante e molto rischioso: dovrà infatti decodificare alcune informazioni criptate per poter sventare gli omicidi di tre giudici federali. Il leader della gang di criminali si trova però in carcere e le istruzioni inviate ai suoi uomini vanno intercettate prima che arrivino a destinazione. Il Direttore accetta con riluttanza il caso e cerca di proteggere un ancor meno entusiasta Sylvester, l’unico che è in grado di sfruttare la tecnologia più adatta. Tuttavia, verrà arrestato mentre si trova sotto copertura. La squadra dovrà estrarlo prima che qualcuno possa scoprirlo ed infine ucciderlo. 



La Marina arruola tre dei componenti della Scorpion in una missione top secret, per individuare un sottomarino che si trova 300 piedi al di sotto della superficie. Quando l’equipaggio scopre che Walter, Happy e Gallo stanno sfruttando le comunicazioni per entrare in contatto con il resto della squadra, i criminali entrano nel garage e distruggono tutto. Sequestrano inoltre quasi tutta la Scorpion. Un’esplosione danneggia in modo importante il sottomarito ed i tre Scorpion si ritroveranno sul fondo dell’oceano. Le scorte di ossigeno sono limitate e non possono avvisare nessuno, mentre l’autodistruzione viene attivata. 

Leggi anche

Uomini e Donne, pagelle puntata 12 dicembre 2024/ Mario Cusitore e Diego D. bocciati: Gloria top