Fedez ha portato le sue sei ragazze a Saint Tropez per scegliere le tre finaliste che porterà sul palco di X Factor 10. La prima cantante esaminata dal rapper è Sofia Rollo, una ragazza di diciassette anni la cui prima audizione non aveva convinto tantissimo i giudici. Fedez per la sua scelta si farà aiutare da Benny Benassi, il quale ha espresso soddisfazione per l’esibizione di Sofia. Dopo di lei ha cantato Gabriella: ce la farà Sofia ad arrivare in finale, oppure il suo sogno di partecipare a X Factor 10, il talent show musicale più ambito di sempre da tutti i cantanti? La ragazza piace molto al pubblico di X Factor 10, il quale si augura che la ragazza possa passare queste selezioni e arrivare a scontrarsi sul parco. Ce la farà? Anche Caterina e Gaia hanno fatto delle esibizioni incredibili a Saint Tropez, ma sembra che la piccola Sofia Rollo sia già entrata nel cuore dei telespettatori di X Factor!
Sofia Rollo, ad X Factor 2016, ha scelto di cantare My baby just cares for me, brano scritto da Ealter Donaldson ma conosciuto per l’interpretazione di Nina Simone. Arisa è convinta che il pezzo scelto dalla giovanissima studentessa non abbia espresso al meglio il suo talento; dello stesso avviso è il giudice Alvaro Soler. Manuel Agnelli non apprezza completamente l’interpretazione della canzone ed ammette che la scelta non è stata delle migliori, ma il giudice che ha avuto l’ultima parola è stato proprio Fedez che ha invece riconosciute le qualità della cantante diciassettenne ed ha deciso di farla accomodare e soprattutto di non farla più rialzare fino alla fine della serata dei Bootcam di due settimane fa. My baby just cares for me non è certamente un brano semplice dal punto di vista canoro nè tanto meno dal punto di vista espressivo ed interpretativo. Il giudice Agnelli ha sicuramente centrato il problema dell’esibizione di Sofia che è parso quasi come un avanspettacolo più che lo storico brano intenso e struggente della famosissima Nina Simone, ma la cantante è molto giovane ed ha grandi capacità che saranno sfruttate al meglio dal suo giudice, il quale infatti afferma di guardare oltre la singola esibizione e promette di scegliere i brani più adatti per valorizzare il suo stile e la sua voce.
Randi aspettative sono state create su questa giovane cantante e grande pressione è imposta sul lavoro che il rapper milanese ha intenzione di intraprendere con Sofia Rollo. Nelle prossime puntate le sei concorrenti si sfideranno tra di loro per ottenere l’ingresso definitivo nella competizione; canteranno davanti al proprio giudice e lo convinceranno del loro x factor. Agli Homevisit Sofia Rollo dovrà stupire e scegliere la canzone che stregherà Fedez, per ottenere il suo primo live sul palco più ambito della televisione italiana. Potrebbe tornare a cantare una canzone dallo stile più moderno ed aggressivo come quella scelta per le audizioni: Raggamuffin di Selah Sue oppure optare per un brano totalmente diverso per risaltare tutte le sue qualità.