Ormai è tutto pronto per il ritorno a casa di Inocencia, che si rivedrà dopo molte settimane. Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela ha cominciato a preparare la casa per riaccogliere la bambina e il fatto non è sfuggito all’occhio di Gubern, il quale a sua volta ha riportato la notizia a Cayetana. Sarà proprio nell’appuntamento odierno che la dark lady, dopo avere appreso questa incredibile novità, capirà che è giunto il momento di portare avanti il suo piano per compiere la sua vendetta. Manuela, spaventata per la possibile fuoriuscita di informazioni relative alla piccola, chiederà a Celia aiuto nel nascondere Inocencia, sottraendola dalle grinfie della terribile De La Serna. Cosa succederà? La tragedia è dietro l’angolo e con il finale della prima stagione ne vedremo delle belle!

La prossima settimana ad Una Vita, vedremo Ramon cercare di recuperare la situazione con Trini, dichiarandole il proprio amore. Durante la festa organizzata dal quartiere per il ritorno di Lourdes, Ramon incontrerà di nascosto quella che fino a qualche giorno prima era la propria compagna, la propria moglie, invitandola ad aspettarlo, almeno fino a quando non riuscirà a risolvere quella che appare una situazione complicatissima. La vita di Ramon è cambiata. La certezza la si è avuta nella puntata odierna, dove ancora una volta abbiamo visto il carattere di Lourdes, completamente diverso rispetto a quello di Trini. La donna, nei confronti delle domestiche, in particolar modo Servante, si è confermata la persona rigida e fredda qual è. Riuscirà Ramon a farla cambiare oppure lo spirito e la personalità di sua moglie prenderà inesorabilmente il sopravvento? Lo scopriremo a breve. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto anche l’attesa di Manuela per l’arrivo di Inocentia. La donna non sa, e non potrebbe altrimenti, quale tristo destino l’attende. Intanto Justo anche oggi ha cercato il modo per riuscire a liberarsi dalle grinfie di Cayetana, cercando a più riprese la fuga dal proprio appartamento, nonostante la malattia ormai invalidante che lo logora sia fisicamente che a livello psichico. Tutti, comunque, non possono dirsi al sicuro quando nelle vicinanze c’è il Nunez. 

Nella puntata di Una vita di oggi, il ritorno a casa di Inocencia sarà imminente e Manuela non potrà fare a meno di preoccuparsi per le sorti della bambina. Cosa accadrebbe se Justo o Cayetana venissero a sapere che è ancora viva? Le farebbero del male? Per evitare che la piacevole notizia del ritorni della neonata si trasformi in un vero incubo, Manuela deciderà di chiedere aiuto a una delle persone che maggiormente hanno voluto bene in passato alla creatura. La diretta interessata sarà Celia, colei che aveva combattuto con tutta se stessa per evitare che la figlia adottata le venisse sottratta. Celia accetterà questa richiesta? Ovviamente sì, anche se sarà bene non perdere di vista una questione ovvero che la signora Alvarez Hermoso ha recentemente riallacciato i rapporti con Cayetana, facendole visita quando era stata aggredita da uno ‘sconosciuto’. Per Inocencia, quindi, i problemi potrebbero essere molto lontani dall’essere risolti.

Giungono buone notizie per i telespettatori di Una vita che molto presto ritroveranno a Verissimo altri attori della loro telenovela preferita. Ad annunciarlo è la pagina Facebook del programma condotto da Silvia Toffanin, nella quale si scrive: ‘ In occasione del lancio di Una vita Magazine, gli attori della telenovela verranno in Italia per brindare con noi e con la redazione. Volete partecipare? Sbrigatevi: non ci sono molti posti disponibili e solo i più fortunati riceveranno un invito evento’. A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, quando Roger Berruezo (German De La Serna) era stato intervistato nel corso della puntata, in questo caso non si parla di una partecipazione vera e propria quanto piuttosto di un brindisi. In attesa di capire come si evolverà la questione, ricordiamo che il lancio del settimanale dedicato a Una vita è in programma per il 25 ottobre.

Non c’è tempo per il riposo per Sheyla Farina, l’interprete di Manuela Manzano nella telenovela Una vita. Dopo la fine delle riprese della prima stagione di Acacias 38, per lei non c’è stato un attimo di pausa, con numerosi altri progetti che l’hanno vista impegnata. E’ stata prima la volta della fiction Augasquentes, e successivamente della serie Fuentealba, attualmente in onda nel canale spagnolo Tv Galicia. Ma se ancora non fosse sazia di impegni, la bella e brava Sheyla ha cominciato da qualche giorno un nuovo lavoro che l’ha portata in Portogallo. Come da lei stessa annunciato nel suo profilo Instagram, si tratta di Vidago Palace, una nuova serie in costume (ambientata nel 1936) sempre effettuata in collaborazione con la Tv Galicia. Clicca qui per vedere la foto e leggere il commento che esprime l’entusiasmo della Farina per il suo nuovo progetto.

Non mancheranno certo i momenti appassionanti nell’episodio di Una vita che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10. Justo sarà braccato dalla Guardia Civile, dopo che è stato spiccato un mandato d’arresto nei suoi confronti. Anche German sarà sulle sue tracce, preoccupato che il rivale possa fare del male a Manuela ancora una volta. Ci sarà un personaggio che avrà un ruolo determinante in questa fase delle trame: si tratta di Gubern, colui che è riuscito ad entrare in casa di German e Manuela senza che loro sospettassero di un coinvolgimento con Cayetana. Questo losco individuo aiuterà Justo a nascondersi, ma non sarà questa l’unica sua intromissione: lo vedremo, infatti, rivelare a Cayetana che Inocencia sta per tornare a casa. E sarà questo l’inizio di una serie di terribili conseguenze, per molti dei protagonisti dell’avvincente telenovela spagnola.

Prosegue la programmazione prefestiva di Una vita, che anche questa settimana andrà in onda per sei giorni alla settimana. La telenovela spagnola esordirà a partire dalle ore 14:30 (in ritardo quindi rispetto al solito) proseguendo fino alle ore 15:15, quando lascerà spazio a Il Segreto. Quanto a lungo durerà questa gradita sorpresa per i suoi telespettatori? Purtroppo, non ci sono buone notizie a tal proposito: il ritorno di Amici si avvicina e, anche se non è ancora stata resa nota una data ufficiale, difficilmente andrà in onda dopo la metà di novembre. Il 31 ottobre, il talent show targato Maria De Filippi comincerà con i provini su RealTime e passerà poco tempo prima che tali iniziali audizioni arrivino alla fase finale. Sarà bene quindi godersi queste ultime puntate del sabato, prima della sospensione.

Una vita torna oggi su Canale 5 per un nuovo appassionante episodio in onda dalle ore 14:10 circa. In esso Trini e Ramon avranno il primo faccia a faccia dopo la decisione della donna di lasciare casa Palacios ma, nonostante l’amore che entrambi ancora proveranno, non mancherà la tensione: Ramon chiederà alla moglie di tornare a casa ma lei resterà ferma sulle sue intenzioni. Non è niente davanti alla legge: è Lourdes l’unica donna che abbia sposato e dovrà restare insieme a lei, anche per realizzare il desiderio di Maria Luisa. A nulla varranno le insistenze del signor Palacios, che sarà costretto a soccombere: tra lui e Trini è davvero finita?

Sarà più difficile del previsto ritrovare Justo, dopo che è riuscito a fuggire dalla casa di Cayetana. Nella puntata di Una vita di oggi, infatti, il losco individuo verrà nascosto da Gubern in un luogo ben protetto e a nulla serviranno le ricerche della Guardia Civile e di German. Il marito di Manuela sembrerà svanito nel nulla, facendo preoccupare il medico di una sua possibile vendetta. Come spesso accade, però, i tentacoli di Cayetana arriveranno fino a qui: sarà lei ad essere informata da Gubern del luogo in cui Justo si trova e non sarà questa l’unica notizia che le verrà riportata. La signora De La Serna verrà infatti a sapere che il ritorno di Inocencia potrebbe essere imminente.

Da qualche giorno, la trama di Una vita relativa allo stato di salute di Guadalupe è stata accantonata per concedere spazio agli sviluppi relativi al mandato di arresto e alla fuga di Justo. Dopo avere assunto i medicinali che ha ideato German, purtroppo, le condizioni di salute della madre di Manuela non sembreranno migliorare. La donna sarà ancora molto debole, facendo pensare che non esista cura contro la pellagra e che quindi per lei non ci sia nulla da fare. Manuela e German non potranno nascondere la loro preoccupazione, soprattutto considerando che avevano davvero sperato che la ricerche svolte avessero esiti positivi. Sarà solo questione di tempo, prima che questa ‘pozione’ faccia effetto?

Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla malinconia di Trini, vistasi costretta a ritirarsi ad altra vita e ad allontanarsi dal marito Ramon, marito tra virgolette, visto che il loro matrimonio è da dichiararsi nullo, in quanto la prima moglie dell’uomo, Lourdes, è viva e vegeta, come testimoniato dal ritorno della donna ad Acacias, dove a poco a poco sta riprendendo tutti i suoi spazi. A soffrire di questa situazione, almeno in apparenza, è anche Ramon, il quale è sempre stato schivo circa il destino della prima moglie, sebbene tutti pensassero che la donna fosse morta, con l’uomo che era riuscito a rifarsi una vita grazie alla dolce Trini. Adesso è tutto finito, come impongono (imponevano) le dure leggi morali della Spagna della prima metà del Novecento. No, Dolores, la madre di Hipolito ne Il Segreto, non c’è, o almeno non ancora, ma il paese, anzi quartiere, è ugualmente bigotto e chiacchierone. Sempre negli ultimi episodi abbiamo visto anche il comportamente particolarmente ambiguo da parte di Cayetana. Da una parte la donna vuole farla pagare a Justo per averla ridotta in fin di vita, dall’altra lo protegge dall’arrivo della polizia, arrivata per arrestarlo, rinchiudendola in cantina e tenendogli il gioco di fronte alle insistenti richieste dei soldati. Quale sarà il destino di Justo? L’uomo riuscirà a farla franca anche stavolta? La strategia di Cayetana è resa completa dall’informazione tanto preziosa quanto pericolosa data a Justo durante la sua reclusione all’interno dell’appartamento dove un tempo vivevano Cayetana e German. La donna infatti dirà a Justo dove si trovi Inocentia, la piccola figlia di Manuela, con quest’ultima che non vede l’ora che torni nuovamente a casa la bambina. Le cose andranno realmente così oppure qualche imprevisto rovinerà i piani di Cayetana e/o Manuela? La risposta nel corso dei nuovi aggiornamenti che troverete nei prossimi aggiornamenti sulle trame della soap opera spagnola.