Tra le concorrenti che si sono conquistate il pass per le Home Visit in questa edizione 2016 di X Factor c’è la cantante Valentina Giardullo che fa parte della squadra Under Donne di Fedez. Valentina Giardullo è una ragazza di 22 anni, di origini Thailandesi, con la passione per il canto ed una voce rock capace di imbambolare. Qual è stato il suo percorso fino a questo momento nel talent di Sky? All’inizio del programma, durante le audizioni, ha convinto tutti con una versione umplugged di un brano di Paolo Nutini, ovvero Candy. La sua voce, roca e dolce allo stesso tempo, accompagnata da un sorriso ed uno sguardo da cerbiatta in grado di far deporre le armi al peggiore dei battaglieri, sono capaci di fare innamorare al primo ascolto chiunque. La ragazza, infatti, durante la sua prima audizione ha ottenuto il consenso di tutti e quattro i giudici, in particolare quello di Alvaro Soler il quale è rimasto incantato da lei e dal suo sorriso. La giovane ragazza ha ricevuto i complimenti di tutti i giudici, persino Manuel Agnelli l’ha riempita di complimenti, affermando la sua bravura e la sua buona tecnica vocale. Fedez ha sottolineato come abbia spaccato di brutto mentre Arisa ha enfatizzato la sua genuinità, delicatezza e sofficità. Il pubblico a casa ha dimostrato sui social network, mediante like e commenti, di essere d’accordo con la giuria e di apprezzarla davvero molto. Già durante le audizioni la ragazza si è rivelata una bella novità nella scena musicale italiana. Durante la fase selettiva dei temibili Bootcamp, la sua esibizione arriva quando tutte le sedie disponibili, erano già state occupate da altre cantanti. Valentina Giardiullo però è riuscita nell’impresa di sottrarre la sedia a Claudia Cuccovillo grazie ad un’esibizione impeccabile sulle note di Mad World (Gary Jules). Fedez ha deciso di farla sedere senza esitazioni. Valentina, dunque, si è meritata un posto tra le sei Under Donne (oltre a lei anche Sofia Rollo, Gaia Gozzi, Caterina Croppelli, Rossella Discolo e Graziella Frances Cambia in arte Grace) per cui insieme a Fedez, è tempo di Saint Tropez per gli Home Visit.



Questa sera, 20 ottobre 2016, hanno inizio gli Home Visit, ovvero l’ultima parte delle selezioni di X Factor. I giudici, insieme al vocal coach, stabiliranno chi saranno i tre che potranno continuare il loro percorso ed i tre che, invece, saranno costretti ad abbandonare il programma. Siamo sicuri che Valentina Giardullo, con la sua bravura e le sue qualità canore, riuscirà a conquistare il giudice ed il suo vocal coach. Deve soltanto impegnarsi, come ha fatto sino a questo momento, e mettere tutta se stessa per raggiungere l’intento. Tutti sono sicuri, inoltre, che il sostegno e l’incoraggiamento dei suoi familiari e degli amici la aiuteranno. Anche il supporto dei giudici ed il calore del pubblico a casa le conferirà la giusta grinta per superare questa nuova, nonché dura, sfida.

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori