Look ispirato agli anni ’90 per Fedez, che alle Home Visit di X Factor 2016 trasmesse ieri su Sky Uno ha sfoggiato una t-shirt con un’immagine dei Take That ai tempi del loro grande successo con sotto la scritta “Friends” con il carattere usato per il celebre logo della serie tv con Jennifer Aniston. Il giudice ha voluto puntare l’attenzione sul suo look dopo aver fatto le sue scelte per la categoria Under Donne, rivolgendo a Rochelle, Gaia e Caterina un augurio molto particolare: “Che il potere dei Take That sia con voi!”. Le parole del rapper milanese le ritroviamo anche sulla sua pagina Instagram, accompagnate da una foto che immortala Fedez e le tre concorrenti proprio nel momento finale, con uno splendido tramonto alle loro spalle e la troupe riunita dietro a fari e telecamere: clicca qui per vedere lo scatto che ha collezionato quasi 90mila like.
Alla sua terza esperienza a X Factor, Fedez potrebbe incassare la sua seconda vittoria. All’indomani delle Home Visit di X Factor 2016, è partita la febbre per i Live e la Snai ha diffuso le quote sui giudici e sui singoli concorrenti del talent show. I bookmakers sembrano puntare soprattutto sul “veterano” Fedez, che alla sua prima edizione si era aggiudicato sia il primo che il secondo posto (con Lorenzo Fragola e Madh) e che l’anno scorso è riuscito a guadagnarsi il secondo posto con gli Urban Strangers in una delle categorie più difficili da gestire, quella dei gruppi. Anche per quanto riguarda i singoli concorrenti, Fedez è in pole position con la sua Gaia Gozzi, quotata a 4.50 come Andrea degli Over 25, in cima alla classifica dei probabili vincitori di questa edizione.
Ieri sera su Sky Uno sono andati in scena gli Home Visit di X Factor 2016 ed è stato tempo di benvenuti: tutti i giudici hanno scelto i concorrenti da portare con sé ai Live Show del talent, e Fedez ha deciso di puntare tutto su Gaia Gozzi, Caterina Cropelli e Rossella Discolo. Anche la pagina Facebook ufficiale di X Factor le ha nuovamente ‘presentate’ ai followers, con uno scatto che le mostra totalmente in mezzo alla natura, in una posa studiata per nascondere il volto: “Fedez ha scelto il talento allo stato puro di #Gaia” si legge nel commento all’immagine “la versatilità di Rossella (in arte #Roshelle) e la dolcezza interpretativa di #Caterina. Benvenute a #XF10, Under Donne!”. Molti telespettatori, come si legge proprio sotto il post dedicato alle Under Donna, hanno ammesso di non aver condiviso la scelta del rapper di portare avanti Caterina invece di Valentina. “Mi spiace Fedez, ma portar la bionda al posto di Valentina non l’ho capito.” ha ammesso infatti un utente. Come se la caverà il rapper? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di X Factor e leggere gli altri commenti.
Tre le scelte anche per Fedez, che ha trascorso le Home Visit di X Factor 2016 a Saint Tropez, insieme a Benny Benassi e alle sei concorrenti che aveva nominato ai Bootcamp del talent show. Sono molti gli utenti del web che sono pronti a scommettere che con Caterina Cropelli, Gaia Gozzi e Rossella Discolo il rapper milanese sarà in grado di aggiudicarsi la finale (anche se non tutti ne sono convinti, visto i temibili avversari schierati dagli altri giudici), ma solo il tempo ci potrà dare una risposta. Nel frattempo, le giovani artiste non stanno più nella pelle, dal momento che solo una settimana le separa dal primo Live show: “Grazie a tutti del supporto! Finalmente si va ai live con le under donne con Rochelle e Caterina ch questo viaggio abbia inizio #XF10 #Gaia” ha scritto infatti Gaia Gozzi sulla sua pagina Facebook ufficiale, in attesa di tornare sul palco dopo aver ascoltato consigli e scelte da parte di Fedez. Il rapper avrà fatto un buon lavoro con loro tre? Clicca qui per vedere il post di Gaia Gozzi su Facebook.
C’è grande divisione nel web riguardo la scelta di Fedez e della squadra che ha deciso di portare al live di X Factor 10: il rapper italiano ha scelto Gaia, Rossella e Caterina, cosa che da tanti viene giudicata vincente (tanto che gli attribuiscono un’altra vittoria sicura al talent di quest’anno), mentre altri non sono convinti di quanto giudicato da Fedez aiutato da Max Gazzè. “Arisa scelte insensate, Alvaro bello e impassibile, Fedez boh, Manuel Agnelli Dream Team!”, scrive uno, mentre un altro la prende più con filosofia e dice: “#XF10 se dovessi scommettere su un vincitore, direi o una ragazza di @Fedez o uno dei ragazzi di #ManuelAgnelli”. Certo è che Fedez quest’anno se la dovrà vedere con dei rivali di tutto rispetto: ce la farà la sua categoria, che è quella degli Under Donne, a vincere anche questa edizione di X Factor 10? Lo scopriremo solo seguendo il talent show musicale, anche se Twitter e Facebook sembrano convinti: Fedez ne uscirà vittorioso anche quest’anno!
Chi sceglierà Fedez nella sua Home Visit a Saint Tropez? Il cantante deve decidere quali tra le due sei concorrenti portare sul palco di X Factor 10: il palco del talent show è il sogno di tutte queste giovanissime ragazze dato che sarebbe un ottimo trampolino di lancio per una loro eventuale e futura carriera. Fedez è sembrato molto a suo agio e intenerito da loro – ricordiamo che gli è toccata la categoria Under Donne – ed è stato molto dolce e simpatico con loro a Saint Tropez, facendole sentire come se fossero a casa. Il rapper dovrà decidere solo tre ragazze che avranno il privilegio di calcare il palco di questa decima edizione di X Factor, e la scelta non è affatto semplice. Le ragazze, nonostante la giovane età, sembrano essere molto brave e ognuna con una voce e un talento particolare. Le concorrenti scelte sono state Gaia, Rossella e Caterina, mentre le altre devono tornare a casa, nonostante la loro bravura.
C’è grande emozione questa sera a X Factor 10 Home Visit: Fedez ha portato le sue ragazze, tutte giovanissime, a Saint Tropez, per decidere quali tra le sei concorrenti dovrà portare in gara sul palco del live show musicale o no. Tra le predilette c’è sicuramente Sofia Rollo, ragazza di diciassette anni, e Gaia, un’altra giovanissima concorrente. Fedez si è fatto aiutare nelle sue scelte dal deejay Benny Benassi, che ha consigliato il rapper a decidere come comporre la squadra vincente che porterà alla decima edizione di X Factor. Chi vincerà tra i quattro giudici del talent show? Manuel Agnelli, con la sua vena rock e anticonformista, Arisa con la sua spontaneità e imprevedibilità, Alvaro Soler con la sua freschezza, o Fedez con il suo piglio deciso (ma decisamente buono con le sue ragazze)? Per scoprirlo non resta che rimanere sintonizzati su Sky e seguire questa decime edizione di X Factor, che promette di lasciarci a bocca aperta come al solito.
Tutto è pronto per questa nuova puntata di X – Factor 10, home Visit, in onda questa sera a partire dalle 21.15, e che vedrà i giudici Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli sul palco pronti per la sfida. I quattro giudici hanno già scelto quali dei tre componenti delle proprie squadre scelte in precedenza mandare a casa e quali far invece prendere parte alle sfide del talent show. X – Factor 10 inizia tra le polemiche dato che Wikipedia, la famosa enciclopedia online, ha già pubblicato i nomi dei presunti cantanti scelti per far parte di questa nuova edizione del reality musicale. I concorrenti in gara hanno tutti grande talento e Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli hanno avuto grande difficoltà a scegliere i partecipanti delle loro categorie. Nonostante le polemiche per alcune scelte – normali, dato che i giudici hanno criteri di selezione molto diverse tra loro – la decima edizione di X – Factor promette di emozionare e tenere i telespettatori incollati allo schermo: pronti a entrare nel vivo delle sfide e a scoprire chi è stato scelto?
Fedez ha appena compiuto 27 anni e da 3 è uno dei giudici di uno dei più noti talent show italiani. Stasera nelle Home Visit di X Factor 2016 lo vedremo scegliere tre concorrenti della sua categoria, Under Donne, da portare ai Live. Nonostante la sua giovane età Fedez conta già una carriera di tutto rispetto. I tanti successi accumulati in così poco tempo gli permettono di festeggiare oggi il quinto disco di platino. Federico Leonardo Lucia ha voluto celebrare questo traguardo con chi gli ha permesso di raggiungerlo e cioè con i suoi numerosissimi fans. Su Instagram, dove lo seguono 2.6 milioni di utenti, Fedez ha pubblicato un selfie in cui si mostra mentre indica la cornice alle sue spalle con i 5 dischi di platino, accompagnata da un sentito: “Grazie a voi”. Orgogliosi di lui, i followers del rapper milanese gli hanno risposto col oltre 94mila like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Dopo settimane di amore social, Fedez e Chiara Ferragni sono stati costretti a separarsi. Il giudice di X Factor 2016, che ritroveremo stasera alle Home Visit in onda su Sky Uno, ha voluto dire arrivederci alla fidanzata proprio come in questi giorni ha assaporato il loro amore e cioè sui social. Fedez ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae mentre si baciano in piazza Duomo a Milano, davanti alla Cattedrale simbolo della città meneghina. Ad accompagnare il tenero scatto un semplice “ciao” per la fidanzata in partenza per gli States. La foto ha collezionato oltre 225mila like, scatenando i commenti dei followers di Fedez, che stasera non mancheranno di sedersi davanti alla tv per ritrovarlo sul piccolo schermo: clicca qui per vederla.
Sole e mare per le concorrenti della categoria Under Donne di X Factor 2016. In occasione delle Home Visit, il loro giudice Fedez le ha infatti portate a Saint Tropez per scegliere chi tra loro merita uno dei tre posti disponibili ai Live. Un video pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al talent ahow di Sky Uno ci mostra le giovani talentuose in viaggio verso la città francese a bordo del pulmino con il simbolo di X Factor. Il rapper milanese non eccede certo di modestia nel rispondere alla domanda su quale crede sia il punto forte della sua categoria: “Il punto di forza della mia categoria? il giudice”. Il grande ego di Fedez basterà a far arrivare in finale le sue cantanti? Clicca qui per vedere il video.
Siamo arrivati al momento decisivo delle fasi inziali di X Factor 2016, dopo una faticosa selezione ai Bootcamp delle sei concorrenti che prenderanno parte agli Home Visit, oggi il giudice delle Under Donna dovrà dimezzare il gruppo e scegliere le tre ragazze che prenderanno parte ai Live di X Factor 10. Non sarà una scelta facile per Fedez che si trova a gestire una delle categorie con concorrenti di maggiore talento di questa edizione, data la giovane età, che rischiano di soffrire maggiormente la pressione a cui verranno sottoposti durante X Factor. Le sei concorrenti che ha selezionato fino ad ora sono tutte dotate di grande voce e con un grosso potenziale, il loro accesso ai live dipenderà da come si giocheranno la loro ultima chance questa sera. Fedez fino ad ora si è dimostrato un ottimo “discografico” riuscendo anche nelle passate edizioni a scovare giovani talenti e nonostante la sua breve esperienza a X Factor vanta già una vincitore al suo debutto come giudice. Riuscirà anche quest’anno ad imporsi durante i Live? Intanto Fedez a scelto come scenografia degli Home Visit per le Under Donna la splendida Saint Tropez.
Fedez nei Bootcamp si trovava di fronte 6 sedie e 12 Under Donna tra cui scegliere. Le sedie vengono subito riempite dalle prime che si esibiscono, poi iniziano gli switch. Viene subito eliminata la concorrente Federica Perazotti senza possibilità di sedersi, che si dimentica le parole della canzone controvento di Arisa. Si esibisce la 17enne Sofia Rollo a cui Fedez dà una sedia anche se il brano non risulta adatto a lei, dicendole: “Hai sbagliato pezzo, ma ce ne sbattiamo. I pezzi devo darteli io”. Passa il turno anche Grace con un pezzo di Beyonce. E’ il turno di Rossella che si siede al posto di Irene. Così prosegue la puntata a suono di switch da parte di Fedez che fa sedere Caterina e Shady. Arriva l’ultima esibizione di Gaia con standing ovation da parte del pubblico, sedia per lei e Charlotte si alza, con disappunto dei presenti in studio. Quindi Fedez porterà agli Home Vision Gaia, Rossella, Valentina, Sofia, Caterina e Grace. Durante le audizioni Fedez si è emozionato al punto da avere la cosiddetta “pelle d’oca” poche volte, e quelle sono le volte in cui per lui tecnica, imperfezioni, non avevano alcun senso perché il suo voto era “sì”, in quanto ciò che rende un artista tale è quello che riesce a trasmettere e comunicare. Ha criticato quasi tutti i rapper che si sono presentati, non ritenendoli all’altezza della trasmissione, e in generale spesso si è trovato in disaccordo con i giudizi emessi da Arisa. In alcune interviste ha dichiarato che in questa edizione di X Factor teme Manuel Agnelli, ritenendolo un valoroso avversario, e soprattutto un grande professionista.