The Losers è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 21 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione del 2010 è stata affidata alla regia di Sylvain White, con il soggetto che è tratto dall’omonimo fumetto DC/Vertigo scritto da Andy Diggle. Inizialmente, la produzione di The Losers desiderava che il ruolo del protagonista fosse interpretato da Jeremy Renner, volto noto del cinema action: l’attore però ha dovuto respingere l’offerta perché era già impegnato a portare a termine altri progetti. Per questo è stato alla fine scritturato Jeffrey Dean Morgan.



The losers è il film in onda su Iris oggi, venerdì 21 ottobre 2016, alle ore 21.00. Una pellicola d’azione che è stata prodotta nel 2010 e basata sull’omonimo fumetto edito dalla DC/Vertigo. Sylvain White è il regista di questa produzione: si tratta di un cineasta parigino molto noto sulla scena internazionale grazie a popolari lungometraggi come “Leggenda mortale” e “Stepping – Dalla strada al palcoscenico”. Il principale motivo di vanto del film è però il suo grande cast, composto da alcuni attori molto amati dal grande pubblico. Tra essi possiamo ricordare Jeffrey Dean Morgan, attore statunitense classe 1966 noto per aver preso parte a pellicole di ottimo livello, come ad esempio “The Possession” e “Batman v Superman: Dawn of Justice”, e serie televisive di primo piano, tra cui citiamo “Grey’s Anatomy” e “The Walking Dead”. Al suo fianco recita la bellissima Zoe Saldana, resa popolare grazie al suo ruolo della coraggiosa Neytiri nel colossal di James Cameron “Avatar”. Infine, citiamo la presenza di Chris Evans: l’attore statunitense deve essere molto affezionato ai fumetti dato che tutti ricordano la sua interpretazione di Torcia Umana nei film dedicati ai mitici Fantastici Quattro. Ma scopriamo la trama del film nel dettaglio. 



I Losers sono un gruppo di eccezionali militari delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Il loro capo è il prode Clay (Jeffrey Dean Morgan), un uomo sicuro di sé che comanda con polso sicuro la sua squadra, formata da Roque (Idris Elba), Pooch (Columbus Short), Jensen (Chris Evans), e Cougar (Óscar Jaenada). La prima missione in cui li vediamo impegnati ha luogo in Bolivia, qui i nostri protagonisti devono rintracciare e distruggere un compound appartenente al narcotraffico. Purtroppo si renderanno conto troppo tardi che non tutte le informazioni sono state fornite loro. Solo dopo aver organizzato la missione si rendono conto che all’interno del locale sono presenti dei bambini innocenti. I nostri protagonisti cercano in tutti i modi di interrompere l’assalto per non provocare la morte di queste creature ma, purtroppo, il loro superiore Max (Jason Patric) ignora le loro richieste e chiede loro di procedere secondo il piano prestabilito. I Losers, però, decidono di andare avanti di propria iniziativa, irrompono nel compound e salvano i bambini. Nel farlo, uccidono anche i narcotrafficanti. Max manda allora un elicottero per recuperarli, in realtà l’uomo ha dato ordine che i nostri protagonisti vengano uccisi per la loro disobbedienza dato che prima hanno soccorso gli innocenti e poi hanno punito i colpevoli, rischiando di farli fuggire. I nostri protagonisti, però, mangiano la foglia e restano a terra a guardare l’elicottero saltare in aria inutilmente, uccidendo circa 25 persone incolpevoli. I nostri protagonisti giurano vendetta e decidono di scoprire l’identità di Max e di ucciderlo per quello che ha fatto. Approfittando del fatto che tutti li ritengono morti, restano in Bolivia e iniziano a pianificare. Passano quattro mesi, Clay viene avvicinato da Aisha (Zoe Saldana), un’affascinante sconosciuta che gli offre l’occasione di uccidere Max dato che anche lei ha dei conti in sospeso con l’uomo. L’uomo non aspetta altro e accetta di prendere parte alla missione, Aisha allora inizia a programmare il ritorno dei Losers negli Stati Uniti. Una volta in patria, i combattenti dovranno prendere d’assalto un convoglio che trasporta il loro nemico. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro missione? Potranno, inoltre, fidarsi davvero della loro nuova amica?

Leggi anche

Morgan e Asia Argento, chi sono i genitori di Anna Lou Castoldi/ "Essere figlia loro..."