Staserera andrà in onda una nuova puntata di Tale e quale show. Come al solito, i talentuosi concorrenti di uno dei programmi più seguiti di Rai Uno si daranno un bel da fare per raggiungere la vetta della classifica. Tullio Solenghi stasera vestirà i panni di Toto Cutugno, ma vediamo come è andato nella scorsa puntata in cui ha imitato Angelo Branduardi. Tullio, però, oltre ad essere un bravissimo comico, è anche un grande attore e quindi è stato in grado di mettere in scena un vero e proprio spettacolo. I brani nei quali si è cimentato sono stati Alla fiera dell’est e Cogli la prima mela. In entrambi i casi, Solenghi è riuscito a mettere in luce tutto il suo talento, dando prova di aver studiato nei minimi dettagli il personaggio e di essere stato capace di coglierne acnhe i più piccoli dettagli al fine di dare forma ad un’esibizione a dir poco impeccabile. Un grande lavoro è stato fatto anche dai truccatori e dai costumisti che sono riusciti a rendere il concorrente molto somigliante all’originale. Anche per quanto riguarda le movenze, Tullio Solenghi è riuscito ad imitare Branduardi in maniera davvero magistrale. Insomma, il concorrente non può che essere molto soddisfatto del grande lavoro fatto. Anche i giudici non hanno perso occasione di lodarlo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio.



A essersi espressa per prima è stata Loretta Goggi che ha dichiarato di essere rimasta molto colpita dall’esibizione. Come accaduto in occasione delle precedenti esibizioni, la Goggi ha evidenziato il fatto che Tullio Solenghi è un grande attore e che, dunque, ogni volta riesce a confezionare non solo delle esibizioni ma dei veri e propri spettavoli. Anche Claudio Amendola si è molto complimentato con Tullio Solenghi, facendo presente che assistere ad una sua esibizione significa fare i conti con l’indiscutibile talento di un artista degno di essere definito tale. Enrico Montesano, poi, con la sua solita vena ironica, ha messo in luce il talento di Tullio Solenghi e lo ha elogiato per la sua performance impeccabile. Anche i giudici d’eccezione hanno espresso la loro opinione. Questa settimana a sedere accanto a Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano c’erano Flavio Insinna e Federico Russo. Entrambi hanno dichiarato di essere stati affascinati dall’esibizione di Tullio Solenghi. Tutti e due, infatti, hanno sottolineato il fatto che sin dalle prime note, il talento incontenibile di Solenghi è apparso chiaramente. In buona sostanza, tutti i giudici hanno espresso il proprio plauso nei confronti di una delle più belle esibizioni della serata. 

Leggi anche

Anna Marchesini e il Trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez/ Com’è nato e perché si è sciolto: la veritàLaura Fiandra moglie di Tullio Solenghi e le figlie Alice, Margherita/ I suoi "gioielli" più preziosi