Due scene hanno colpito particolarmente l’attenzione del pubblico durante l’ottava puntata di Un medico in famiglia 10: il bacio tra Anna e Geko, e anche la camminata di Lorenzo ubriaco per i corridoi. Il primo ha scatenato gli entusiasmi: sono in tanti ora a pensare che finalmente Emiliano soffrirà di un po’ di sana gelosia e andrà a riprendersi la ragazza che ama, dopo aver assistito alla scena. Andrà davvero così. “No scusate sto ancora ridendo dei metodi zanoni e lorenzo ubriaco che vaga per i corridoi” ha scritto invece un utente su Facebook in riferimento a quanto successo al marito di Sara, e qualcuno ha aggiunto “Il primato ‘scena divertente’ di questa stagione: Lorenzo e la sua ubriacatura. L’anno scorso: il risveglio di Stefano in casa Martini con nonno libero che sputava caffè…”. Lorenzo, nonostante la grande prova alla quale si è trovato di fronte, è stato comunque in grado di far sorridere i fans di Un medico in famiglia. Clicca qui per vedere una fotografia del bacio tra Geko e Anna e leggere tutti i commenti dei fans.



Una new entry molto amata del cast di Un medico in famiglia 10 è il professor Nicola Gardini, un personaggi molto positivo che nel corso dell’ultima puntata si è fatto notare grazie al suo importante discorso sull’omofobia nella riunione dei genitori. Il nuovo arrivato è destinato a entrare sempre di più nella vita degli amati protagonisti della fiction, soprattutto in quella di Oscar, che ha provato in tutti i modi a resistere al suo fascino senza però riuscirci. Nella prossima puntata, il medico continuerà a essere attratto dall’insegnante di sua figlia, che continuerà a farsi spazio nella sua vita. La conferma arriva proprio dai profili social della fiction, dove l’attore che presta il volto a Nicola Gardini è comparso in un breve video per spiegare a tutti che non ha intenzione di arrendersi e che Oscar Nobili sarà presto costretto a cedere alle sue avances. Cliccate qui per vedere il filmato direttamente su Instagram.



Molti telespettatori hanno notato la lunga assenza di nonno Libero e nonna Enrica, che nelle ultime puntate di Un medico in famiglia 10 si sono recati a Torino, dove hanno passato qualche tempo a casa di Maria, la prima figlia di Lele e personaggio amatissimo della serie. L’assenza è stata tanto commentata sui social network, dove nelle ultime ore sono stati pubblicati alcuni post: “Una puntata senza nonno Libero la posso accettare, due cominciano ad essere pesanti, tre sarebbero impensabili !!! Ridateci nonno Libero !!!”, e ancora: “Rivolgiamo Nonno LIBERO”. L’assenza, però, non durerà ancora a lungo e nel corso del prossimo episodio rivedremo finalmente la famiglia Martini di nuovo unita. Per i fan della serie, però, non sarà questo l’unico ritorno: anche Ciccio, infatti, rimetterà piede a Poggio Fiorito e, anche se solo di passaggio, farà sentire la sua presenza a tutti i suoi cari, soprattutto ad Annuccia, che da tempo ha dovuto fare a meno del suo amato fratello. Quali sorprese ci riserverà il giovane Martini?



Nella puntata di Un medico in famiglia 10 andata in onda ieri su Rai Uno abbiamo visto Anna decidere di prendersi un anno sabbatico. Una decisione che ha lasciato perplesso Lele e anche i telespettatori. Un post sulla pagina Facebook della fiction con Giulio Scarpati ci fa rivivere la scena di Lele e Annuccia sul divano e nei commenti troviamo il disappunto e le perplessità del pubblico per questa decisione presa dalla giovane Anna: “Anna sembra mai na gioia…”, “Anna ha sostituito Maria in questa stagione, è la nuova ANIMA IN PENA insopportabile…”, “La cara Anna non sa quello che vuole”, “Un anno sabbatico……Ma vai a lavorare va…”, “Non mi piace più il comportamento di Anna,boh questi ‘amici’ che non c’entrano nulla,questo fregarsene del padre che l ha cresciuta… non so”, “La delusione sul viso di Lele la dice lunga..Anna è attratta dal mondo della musica, non gliene importa nulla di Biologia, e forse la vicinanza di Geko e Petrucci non le fa bene, speriamo che nella prossima puntata almeno Ciccio la riesca a redarguire… Mai come in questa serie si sente la mancanza di Maria, la sua forza caratteriale ci sarebbe voluta per Anna”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Nell’ottava puntata di Un medico in famiglia 10, che ha preso il via sul piccolo schermo di Rai 1 ieri sera giovedì 20 ottobre 2016, c’è stata una frase di Geko che ha convinto i fans della fiction a riconsiderare la ‘questione Annuccia’. All’inizio di questa decima stagione, infatti, si è scoperto che la giovane – che tutti hanno sempre creduto una Martini – in realtà è figlia di Valerio Petrucci, e non di Lele. La giovane, così come i telespettatori, è rimasta piuttosto sconvolta da questa notizia e sta facendo fatica ad affrontarla come si deve. Il pubblico, però, dopo quanto detto da Geko (nelle anticipazioni) ieri sera, è convinto che si tratti solo di un grande equivoco: “Nella pubblicità delle prossime puntate si vede che arriva Ciccio, e Geko dice che lui e Anna si assomigliano parecchio per non avere lo stesso padre. Volete vedere che da qui andranno fino in fondo con il test del dna?” scrive infatti un utente su Facebook, e c’è chi aggiunge, sicuro: “Lo dice anche Geko che Anna e Ciccio sono troppo simili per essere nati da padre diverso… Anna è una Martini!”. Sarà davvero così? Clicca qui per vedere il post e leggere i commenti da Facebook.

Il prossimo appuntamento con Un medico in famiglia 10, il nono per la precisione, prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 1 giovedì prossimo, e il pubblico potrà assistere al ritorno di Ciccio sulle scene. Ciccio proporrà una scelta non certo semplice ad Annuccia, proprio ora che sembra tanto indecisa su come procedere con il suo futuro. La fiction di Rai 1 continua ad appassionare il pubblico e anche alla serata di ieri – giovedì 20 ottobre 2016 – ha saputo portare a casa una vittoria in termini di audience, nonostante la concorrenza dell’amatissima soap spagnola Il Segreto su Canale 5. In particolare, Un medico in famiglia 10 ha conquistato il 16.2% di share, con 4 milioni e 58mila telespettatori al seguito, mentre la telenovela di origini iberiche ha toccato il 13.6% con 3 milioni e 338mila spettatori. Anche la settimana prossima Un medico in famiglia 10 saprà mantenere il primo gradino del podio?

La nona puntata di Un medico in famiglia 10 che sarà trasmessa giovedì 27 ottobre regalerà una gradita sorpresa al pubblico. Dopo aver trascorso un periodo in Spagna insieme alla moglie Tracy, Ciccio tornerà a Roma per acquistare un cavallo. Occasione perfetta per riabbracciare tutta la sua famiglia che sarà felicissima di poterlo rivedere. Ciccio approfitterà dell’occasione per trascorrere del tempo soprattutto con Anna la quale si confiderà con il fratello raccontandogli tutta la verità su Petrucci e su Emiliano. Ciccio, consapevole del momento di difficoltà di Anna che non studia e lavora in attesa di capire quale sia la sua vera vocazione, chiederà alla sorella di lavorare con lui. Un’occasione importante e che, forse, arriva nel momento giusto ma cosa farà Anna? Sarà pronta a mettere da parte tutti i suoi problemi fuggendo da Roma per allontanarsi dal suo vero padre e da Emiliano che continua a farla soffrire? Sara e Lorenzo ancora al centro della decima stagione di Un medico in famiglia 10: dopo aver scoperto del tradimento di sua moglie, Lorenzo ha sferrato un pugno ad Andrea e si è poi ubriacato, perdendo un importante meeting con alcuni finanziatori in clinica. È stato a Lele ad intervenire e a incoraggiare un confronto tra i due: certo non è stato semplice, ma alla fine Sara ha potuto riabbracciarlo. I telespettatori avranno ragione su Lorenzo e Sara? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Un medico in famiglia.

In questa ottava puntata di Un medico in famiglia 10 non sono mancati di certo i colpi di scena. A cominciare con quello di Lorenzo, che già all’inizio del primo episodio fa capire di non aver preso affatto bene la notizia del tradimento della moglie Sara. Va infatti a dormire in clinica, e, successivamente, sparisce da Villa Aurora prima che arrivino gli investitori. Viene ritrovato da Lele ubriaco alla villetta, dopo aver picchiato Andrea, il presunto amante di Sara. Quest’ultima è distrutta dal dolore e cerca di fare di tutto per riconquistare il marito; pensando di fare del bene a Tommy poi, Sara confessa a Margot quanto il ragazzo tenga a lei. Ma con questa mossa non fa altro che un ennesimo danno. Intanto fra Maddalena e Augusto sembra essere tornata la pace, anche dopo la visita di Ughetto a casa Martini. Paolo, dopo una rissa a scuola, confessa apertamente a genitori e amici di essere omosessuale ma Bobò non sembra prenderla molto bene. Anna intanto è sempre più vicina a Geko, tanto è vero che fra i due scocca alla fine un bacio proprio mentre Emiliano li sta guardando. Sarà vero amore oppure solo un tentativo di farlo ingelosire? – L’ottava puntata di Un medico in famiglia 10 ha visto le liti e la confusione al centro della scena. La prima, quella fra Lorenzo e Sara, è stata forse la più forte e toccante. Il carattere chiuso e schivo del personaggio di Lorenzo è emerso in questa situazione in tutta la sua forza, e Sara ha dimostrato visibilmente la sua fragilità. La loro storia, vista dai fans come perfetta ed idillica, sembrava, dopo la confessione di Sara del tradimento, definitivamente andata in frantumi. Per non rompere i sogni di tanti appassionati della serie la scelta di far riappacificare i due innamorati è stata probabilmente quella vincente. Meno vincente sembra invece essere la decisione di far “iniziare” una relazione più intima fra Anna e Geko. È palese a tutti che quella di Anna (o meglio di Geko) vuole solo essere una ripicca nei confronti di Emiliano, una relazione di facciata inscenata tanto per far sorgere in Emiliano una gelosia che forse lo porterà a riavvicinarsi ad Anna. O almeno così si spera. – In casa Martini ad Un medico in famiglia 10 c’è aria tesa. Tommy litiga con Sara per la storia di Margot dicendole che lei non è sua madre e Sara è disperata. Arriva Maddalena a consolarla, non riuscendoci. Il professore raggiunge Oscar in clinica, chiedendogli quale sia il motivo per cui evita le sue telefonate. Scopre così che è per Agnese che il dottor Nobili è frenato e gli fa quindi un discorso con cui convince Oscar ad andare a cena fuori, e insieme decidono di andare al thailandese. Lele riceve una telefonata da Carla che gli dice che Anna ha passato il test di biologia ed è entrata in facoltà. Lorenzo decide di farsi riaccompagnare a casa da Lele. Nel frattempo Sara, sconvolta sia per via di Lorenzo che a causa di Tommy, sta facendo le valigie, fra le lacrime. Ma per andare dove? Appena sale in camera Lorenzo guarda la moglie sconvolto. “Diamoci una seconda possibilità”: con questa frase si corona la riconciliazione fra Sara e Lorenzo. Geko fa dei complimenti ad Anna, dicendole che è forte. Poi la bacia, di nuovo, questa volta però non per gioco, ed Anna ricambia. Quando rientra a casa Anna scopre dal padre di essere passata al test di biologia; ma il suo viso è tutt’altro che felice. La ragazza chiede infatti al padre di prendersi un anno libero prima dell’università perché non è capace di capire se ciò che vuole veramente è quello oppure altro. Il padre però non reagisce bene alla notizia. (Valentina Scillieri)

Il secondo episodio dell’ottava puntata di Un medico in famiglia 10 si intitola “Barattoli di birra disperata”. Anna va a casa di Geko, per cui sta componendo un nuovo pezzo. Lorenzo continua a non tornare a casa e Sara è distrutta dal dolore. Lele lo capisce e va a parlare con la donna. Sara confessa il tradimento a Lele, fra le lacrime. Lele con amarezza dice che Sara ha fatto bene a dire tutto a Lorenzo perché così si è assunta le sue responsabilità ed è venuto a saperlo subito, non con venti anni di ritardo. Il professore, incontrando Oscar a scuola, annuncia all’uomo che è riuscito ad organizzare una mostra fotografica in cui Agnese è la protagonista. Con la scusa della mostra il professore chiede il numero ad Oscar. Bobò è freddo e discostante con Paolo e il ragazzo se ne accorge. Sara raggiunge Andrea a scuola per parlargli. Lorenzo, dopo aver dormito ancora in clinica, se ne va, pur avendo l’ora dopo l’appuntamento con gli investitori per i macchinari nuovi per l’ospedale. Sara confessa ad Andrea di aver detto tutto a Lorenzo e i due si mettono a discutere in macchina. Lorenzo arriva alla villetta dove trova Andrea e Federica; quest’ultima però se ne va e Lorenzo picchia Andrea, gridando, insultando l’uomo e minacciando di ucciderlo. Il professore annuncia ad Agnese che sarà la protagonista della mostra e la ragazza ne è entusiasta. Anna raggiunge Geko a casa sua, non da Valerio; due coinquilini del ragazzo però vengono a chiedergli l’affitto arretrato ed Anna si interessa alla situazione.  – Ad Un medico in famiglia 10 c’è grande agitazione. È infatti scomparso Lorenzo. Intanto Tommy è preoccupato per Margot, la ragazza che ha baciato, perché è da giorni che non risponde ai messaggi. Il clima fra Bobò e Paolo rimane teso; Geko intanto confida ad Anna che Valerio è una brava persona, che ha fatto più lui in un anno che suo padre. Arrivano gli investitori a Villa Aurora, chiedendo del dottor Lorenzo Martini ed Oscar cerca di prendere tempo. Lele trova Lorenzo alla villetta, addormentato perché ubriaco. Sara scopre la fotografia, scattata da Agnese, di Margot insieme ad un altro uomo. Edoardo utilizza un rimedio bizzarro per cercare di far riprendere Lorenzo dalla sbronza. Geko e Anna intanto vanno ad un concerto di beneficenza dove Geko deve suonare; arrivati al posto Anna scopre che il posto dove Geko deve suonare è lo stesso dove lavora Emiliano. Anna non vuole entrare ma alla fine il ragazzo la convince. Margot si presenta poi a casa Martini e Sara cerca di far capire alla ragazza quanto Tommy tenga a lei. Emiliano ed Anna si rivedono ma Geko fa una cosa inaspettata, bacia Anna. Lorenzo incredibilmente riesce a riprendersi dalla sbronza giusto per vedere un minuto gli investitori, che ufficiosamente dicono si agli investimenti. Margot annuncia a Tommy che sarebbe partita per Berlino ma poi commette un errore: dice a Tommy che Sara le ha detto che il ragazzo è perdutamente innamorato di lei e Tommy reagisce male, cacciando la ragazza. Alla festa Geko inizia il suo concerto mentre Anna dedica sguardi a lui e ad Emiliano. All’improvviso arriva Valerio che parla con Anna. Lele parla con Lorenzo e cerca di farlo ragionare sulla situazione fra lui e Sara.

La nona puntata di Un medico in famiglia 10 si terrà giovedì prossimo, il 27 ottobre. Il primo episodio si intitolerà “Bentornato Ciccio”. Il ragazzo ha vissuto per anni in Spagna e torna ora a Roma per acquistare una cavalla d’allevamento. Il giovane era infatti diventato un allevatore di cavalli dopo aver conosciuto Tracy, la giovane cavallerizza che gli ha rubato il cuore. Ciccio rivede la famiglia che lo accoglie a braccia aperte, felicissima di rivedere il giovane. Quest’ultimo viene poi avvisato di tutte le ultime novità ed Anna gli racconta ciò che è successo. Ciccio decide di offrirle un lavoro con lui. Il flirt fra Oscar e Nicola intanto si evolve e i due si baciano. Nel secondo episodio, dal titolo “Lorenzo e Sara divisi a Berlino”, Bobò vuole che il padre Lele lo accompagni ad una gara di costruttori di droni. Sara nel frattempo deve partire per Berlino e sull’aereo conosce l’organizzatore di concerti Matteo. Questo incontro non sarà privo di conseguenze. Si, ma quali?  – Ad Un medico in famiglia 10 continua ad esserci tensione fra Sara e Lorenzo. Quest’ultimo preferisce infatti passare del tempo con la specializzanda Celeste di Maio e la madre piuttosto che parlare con la moglie. Con una frase, “è nei momenti peggiori che si capisce cosa importa veramente” proprio la madre di Celeste sembra scuotere il medico. Che stia per tornare dalla moglie? Elena e Maddalena vengono finalmente sollevate dal tornado di Ughetto; scoprono però che è stata tutta un’idea di Augusto quella di portare lì Ughetto e di farlo scatenare. Dopo questa vendetta però fra i due viene, almeno a parole, segnata una pace. Paolo cerca di confidarsi con Bobò ma quest’ultimo inizialmente è incredulo, poi quando Paolo gli dice apertamente di essere omosessuale si spaventa. I genitori di Paolo gli chiedono scusa per aver passato più tempo a discutere piuttosto che ad occuparsi di lui; la madre poi lo incoraggia e lo rincuora, aiutata dal padre che si commuove. Oscar e il professore si ritrovano a prendere un aperitivo parlando della loro omosessualità e di come sono riusciti ad affrontare le prese in giro e le derisioni nel corso della loro vita. Bobò parla al padre della notizia che ha avuto da Paolo e ne parla infastidito, soprattutto per il fatto che Paolo non gliel’abbia confidato subito. Lele fa un discorso profondo al figlio, dicendogli che pur nella diversità possono e devono poter rimanere amici. Sara intanto aspetta sotto la pioggia il marito che la raggiunge. Implorandolo di non andarsene e di parlare Sara confessa a Lorenzo che è Andrea l’uomo con cui l’ha tradito.

Dopo la rissa avvenuta ad Un medico in famiglia 10, All’incontro con la Preside Bobò e Paolo confessano di essere stati istigati alla rissa a causa delle prese in giro da parte dei compagni. I due vengono sospesi per un giorno. Lorenzo e Sara discutono in clinica, davanti ai pazienti; Sara è sconvolta quando il marito la manda via in malo modo. Anche Lorenzo non è tranquillo: butta all’aria dei fascicoli e si aggira sconvolto per lo studio. Bobò racconta quello che è successo al padre che ha già capito l’omosessualità di Paolo. A casa Martini intanto arriva il piccolo Ughetto, un vero e proprio terremoto in miniatura. Sara continua a rimanere in attesa del marito alla clinica; Lorenzo decide di accompagnare Celeste dalla madre. Lele entra proprio in quel momento e trova Sara, in lacrime. Anna riceve l’ennesima telefonata da Emiliano che però ignora; Emiliano lascia un messaggio in segreteria, invitando Anna ad un evento. Lele e Oscar andranno insieme alla riunione dei genitori organizzata dalla Preside per via della rissa e, parlando, Lele confida ad Oscar di aver capito che anche l’insegnante di Agnese potrebbe essere omosessuale. Il piccolo Ughetto si scatena in casa Martini, rompendo le casse di Anna. Lele va poi alla nuova casa di Lorenzo e Sara dove incontra Andrea e Federica. I due discutono sul fatto che Andrea non vuole andare alla riunione a scuola e alla fine quest’ultimo cede. Sara ha seguito Lorenzo e arriva alla pensione Sara, dove trova il marito in compagnia della specializzanda e dell’anziana madre di quest’ultima. Paolo va a trovare a casa Bobò; Ughetto distrugge anche il drone dei due amici che sono disperati. Alla riunione dei genitori il professore di Agnese fa un intervento forte sull’omosessualità: solo adesso Andrea riesce a rendersi conto che il figlio è gay.  – “Operazione cupido” è il titolo del primo episodio di questa ottava puntata di Un medico in famiglia 10. Sara viene trovata da Lele addormentata, ancora vestita, sul divano. Chiede quindi spiegazioni, pensando che ci sia qualcosa con Lorenzo ma Sara nega cercando di tranquillizzarlo. Arrivando in camera sua e di Lorenzo Sara però non trova il marito; prova quindi a chiamarlo ma senza riuscire a parlare con lui. Il dottore ha dormito in clinica, dove la specializzanda Di Maio lo vizia. Anche Tommy chiede spiegazioni su dove sia il padre e Lele inventa la scusa di un’emergenza a Villa Aurora. Elena si è presa il raffreddore e Maddalena, distratta, rovescia a tavola il tè. La distrazione è dovuta al fatto che sta per arrivare l’idraulico Augusto con cui Maddalena è in lite. Appena arrivato Augusto mette subito le cose in chiaro: non vuole che Maddalena gli rivolga più la parola. Intanto a scuola Oscar, il padre di Agnese, incontra il professore della figlia e gli dice di aver convinto la Preside a far riprendere il corso di fotografia. A casa Maddalena prova di tutto per cercare di riappacificarsi con Augusto ma quest’ultimo la tratta male. All’intervallo, mentre Bobò e Paolo stanno facendo merenda, arrivano due loro compagni di classe che li provocano e Paolo reagisce, aggredendo i ragazzi. Bob viene colpito da un pugno sul naso ed interviene il professore di Agnese portandoli tutti dalla Preside. Sara si reca alla clinica per cercare di vedere il marito. Maddalena e Augusto continuano ad urlare e a gridarsi contro parole forti. Lele viene chiamato a lavoro dalla Preside che lo avverte della rissa a scuola. Elena intanto consiglia a Maddalena di ascoltare Augusto e non di continuare a gridargli contro; Maddalena viene incontro ad Augusto, decidendo di tenergli Ughetto, il figlio di sua sorella Fabiana. 

I protagonisti di Un medico in famiglia torneranno questa sera, giovedì 20 ottobre 2016, su Rai Uno alle 21.15 con una nuova puntata della fiction. Gli episodi che andranno in onda sono “Operazione Cupido” e “Barattoli di birra disperata”. Nel primo vedremo Augusto invitare a casa il suo pestifero nipote Ughetto per fare un dispetto a Maddalena. Nel frattempo Andrea e Federica scopriranno che il figlio Paolo è omosessuale. Nell’episodio successivo Lorenzo sferrerà un pugno ad Andrea dopo aver scoperto del tradimento di Sara e finirà per ubriacarsi. Nel frattempo in clinica arriveranno i finanziamenti per il reparto di chirurgia ma Lorenzo risulterà irreperibile. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Un medico in famiglia 10” sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Cristiana Vaccaro e Fabrizio Giannini anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. – Mancano poche ore al nuovo appuntamento con la decima stagione di Un medico in famiglia. Come sempre la puntata sarà seguita in diretta sui social da uno dei protagonisti della fiction: questa sera, giovedì 20 ottobre, sui social ci sarà Geko, ovvero Lorenzo de Angelis. Il rapper è una delle new entry della decima stagione che puntata dopo puntata ha conquistato un posto sempre più rilevante nel cuore di Anna Martini (Eleonora Cadeddu). Non si può dire lo stesso per i fan della serie tv: “Sinceramente Geko non mi sta molto simpatico… voglio Anna con Emiliano…”, “ma chi se ne frega di lui se ne deve andare vogliamo tutte Emiliano”, “Mi piace la canzone di Geko,ma vorrei Anna con Emiliano” e “Geko mi sta sulle così dette: ha un carattere antipatico a tratti e le sue canzoni insipide”, commentano alcuni utenti. Ma come sempre c’è chi pensa fuori dal coro: “Geko starebbe benissimo come il fidanzatino di Anna sempre meglio di Emiliano che la rifiuta”. Ricordiamo che l’hashtag ufficiale per commentare la puntata di Un medico in famiglia 10 è #Medico10.

Cosa succederà tra Sara e Lorenzo? È questa la domanda che attanaglia i fan di Un medico in famiglia 10 da una settimana, da quando Sara Levi (interpretata da Valentina Corti) ha confessato al marito Lorenzo Martini (Flavio Parenti) di averlo tradito. Se Sara si trova a dover lottare per il suo matrimonio con il bel dottore dagli occhi azzurri, la sua interpreta non sembra voler compiere il grande passo. Valentina Corti e Giovanni è fidanzata da 7 anni con Giovanni, un ragazzo conosciuto ai tempi del liceo e ritrovato grazie a Facebook. Al settimanale F l’attrice Valentina Corti ha confessato di preferire la convivenza al matrimonio: “Non ci vedo nessuna differenza. L’impegno lo prendi con te stessa prima che di fronte agli altri, anche se con il tempo tutto può cambiare”. Nel corso dell’intervista ha parlato anche di tradimento: “Vorrei conoscere la verità, ma poi non so se riuscirei ad andare avanti. Credo che si romperebbe qualcosa, inizierei a pensare di non aver dato abbastanza. D’altro canto, se il tradimento non significasse nulla per lui e me lo confessasse solo per ripulirsi la coscienza, lo troverei immaturo. La sincerità a ogni costo non è sempre una buona scelta”, ha detto Valentina. Sara invece ha scelto di essere sincera con Lorenzo: la sua scelta sarà ripagata?

L’ottava puntata di Un medico in famiglia 10 prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, giovedì 20 ottobre 2016. Il primo episodio in programma si intitola “Operazione cupido”, e le anticipazioni rivelano che Augusto cercherà in tutti i modi uno stratagemma pepe riuscire a vendicarsi di Maddalena, scegliendo – alla fine – di portare il suo irrequieto nipotino, il piccolo Ughetto, a casa Martini. Federica e Andrea scoprono che Paolo, amico di Bobò, è gay e anche Gardini sceglie di dichiarare la sua omosessualità e proporne a Oscar di uscire insieme. Dopo la confessione di Sara che ha chiuso la puntata di Un medico in famiglia della settimana scorsa, inoltre, Lorenzo affronta la moglie Sara e le chiede se lo ha tradito con Andrea. Che cosa risponderà la donna? – Il secondo episodio di Un medico in famiglia 10 previsto per la serata di oggi prende il titolo di “Barattoli di birra disperata”: Lorenzo, dopo aver scoperto del tradimento di Sara con Andrea, tira un pugno all’uomo per poi affogare tutta la sua delusione nell’alcol. In clinica, però, arrivano i finanziatori del nuovo reparto di chirurgia, e nessuno è in grado di capire dove si sia cacciato il direttore. Geko, al concerto, bacia Anna per fare ingelosire Emiliano e alla fine Lele cerca di far ragionare Lorenzo, cercando di convincerlo a dare un’altra possibilità a Sara.

In attesa di gustarci, sul piccolo schermo di Rai 1, l’ottava puntata di Un medico in famiglia 10, rivediamo brevemente quello che è successo durante l’appuntamento della settimana scorsa. Nonno Libero e Nonna Enrica hanno raggiunto Maria a Torino per aiutarla nella preparazione della comunione della piccola Palù, e Lele deve affrontare tutto da solo. Maddalena, dopo aver incontrato l’idraulico Augusto, ha perso completamente la testa, ma quando si è accorta che hanno visioni completamente diverse della vita ha cominciato a prendere le distanze, rischiando anche di fargli del male fisicamente, tanto che lui ha deciso di rinunciare al lavoro per starle lontano. Anna, intanto, non è stata ammessa alla facoltà di medicina e ha deciso di tentare il test di biologia, ma le iscrizioni sono oramai chiuse. A questo punto interviene Lele, che grazie all’aiuto della sua amica Carla, riesce a far rientrare anche Anna tra i candidati a patto che lei si impegni davvero questa volta. Valerio Petrucci, il suo vero padre, continua a chiamarla per sapere come sta, ma lei non risponde alle telefonate e si limita a mantenere i rapporti con il cantante Geko, di cui Valerio è il produttore discografico. In clinica, invece, il praticante Zanoni sta dando il meglio di sé perché tiene molto al giudizio del dottor Martini che è riuscito finalmente a fargli mettere la testa a posto. Celeste Di Maio, la praticante seguita dal dottor Lorenzo Martini, continua ad avere problemi con sua madre che soffre di Alzheimer. Sara deve fare ancora i conti con quanto avvenuto quella famosa sera in spiaggia dove ha conosciuto l’intraprendente Andrea, con il quale ha passato la notte. I due sono stati immortalati insieme e la moglie di Andrea è riuscita a recuperare quelle foto e le ha sottoposte all’attenzione di Sara e di suo marito Lorenzo. La bella Sara riesce a dare una spiegazione plausibile a quella foto, ma suo marito comincia a non fidarsi più di lei. Nel frattempo, Geko si è insinuato sempre di più nella vita di Annuccia che per stare con lui rinuncia a studiare e prepararsi per l’esame. Decide di accettare il suo invito e la sera prima del test di biologia la passa con lui. Ovviamente Lele, deluso dal suo comportamento, le rinfaccia che per lei ha fatto riaprire le iscrizioni ed è quasi sicuro che fallirà anche questa volta. Annuccia invece si fa coraggio e va a fare l’esame più convinta che mai. Terminata la prova si precipita in clinica per raccontare tutto a suo padre che non riesce a gioire insieme a lei ma poi ascoltando le sue ragioni la abbraccia e i due ritornano ad essere sereni. La serenità di Anna dura poco perché viene interrotta da una chiamata inaspettata del suo ex Emiliano, ed inoltre incontra anche Valerio che le spiega bene come sono andate le cose. Agnese e Tommy sono stati scoperti ed hanno dovuto dare spiegazioni a tutte le bugie che hanno raccontato. I due giovani infatti si coprivano a vicenda così Tommy poteva tranquillamente incontrare i suoi amici writers e dare sfogo alla sua passione, mentre Agnese poteva scattare le foto per il corso di fotografia. Ma un piccolo incidente avvenuto nel casale abbandonato ha portato tutto a galla ed il padre di Agnese, Oscar, ha deciso di andare a parlare con il professore responsabile del corso. Quando la preside è venuta a conoscenza dell’accaduto ha deciso di disattivare il corso, decisione non presa molto bene dalla povera Agnese che se l’è presa ovviamente con suo padre. Lorenzo invece, spinto da Sara, ha deciso di andare incontro a Tommy e dargli il permesso di uscire il sabato sera, così da poter continuare a vedere la sua amata Margot. Dopo aver ascoltato tanti discorsi sulla fiducia pronunciati da Lorenzo, Sara decide di dirgli tutta la verità riguardo al tradimento avvenuto in spiaggia quella sera. La puntata termina con lo sguardo di Lorenzo che cerca spiegazioni mentre Sara è in lacrime e non sa cosa fare.