Aldo Montano questo pomeriggio sarà protagonista della puntata della trasmissione Verissimo condotta su Canale 5 da Silvia Toffanin. Stando alle anticipazioni uscite fuori in queste ore sul web, lo schermidore livornese nel corso dell’intervista della Toffanin ha toccato vari argomenti tra cui anche la scherma evidenziando la propria intenzione di continuare l’attività agonistica: “Se guardo a campioni come Totti o Valentino Rossi mi dico perché no. Io mi diverto ancora e i risultati fino a poco tempo arrivavano. Non ho ancora sentito dentro di me quella vocina che mi dice di smettere e poi credo che sia anche importante essere d’aiuto ai ragazzi più giovani della squadra per traghettarli verso le olimpiadi”. Naturalmente Montano ha parlato anche della sua bimba in arrivo sottolineando: “Sto per vincere la medaglia più importante della mia vita. A febbraio diventerò papà di una bimba e corono questo sogno con la persona che amo”.
E’ stato ospite anche Aldo Montano di Verissimo oggi pomeriggio su Canale 5. Il campione di scherma ha risposto alle domande della conduttrice Silvia Toffanin. Aldo Montano ha raccolto vittorie e sconfitte nella sua carriera sportiva. Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto alcune relazioni con donne famose, da Manuela Arcuri ad Antonella Mosetti: ora è sposato con Olga Plachina e a febbraio 2017 diventerà papà di una bambina Olimpia. Nonostante le Olimpiadi di Rio de Janeiro dello scorso agosto non siano andate bene per Aldo Montano, il campione di scherma non vuole mollare. “Sono felice e sono credente – racconta Aldo Montano -. Il matrimonio è stato fatto in gran segreto perché in attesa di nostra figlia abbiamo voluto regolarizzare la situazione visto che lei aveva un permesso di soggiorno per il quale ogni 90 giorni doveva tornare nel suo paese”. Per quanto riguarda la sua carriera sportiva Aldo Montano sottolinea di non star pensando al ritiro e quindi di voler continuare a vincere.
Il noto campione di scherma Aldo Montano è uno dei protagonisti di questa puntata del rotocalco televisivo Verissimo condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin. Un grande atleta che ha saputo tenere alta la bandiera dell’Italia con le sue imprese sportive e che nell’ultimo periodo è stato al centro del gossip per via della storia d’amore con Olga Plachina. Infatti, Montano nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha ammesso di aver sposato la bella russa: “Io e Olga ci sia sposati in gran segreto o almeno così credevamo, lo scorso agosto in Siberia: eravamo solo noi due. Il vero matrimonio , quello dolce ed emozionale lo celebreremo il prossimo anno. Per ora avevamo voglia di sigillare il nostro rapporto in nome dell’amore e in nome della bambina che avremo”. Infatti, Montano e Olga diventeranno genitori nel mese di febbraio di una bambina a cui daranno il nome di Olimpia.
Tra poche ore va in onda nel pomeriggio televisivo di Canale 5 un nuovo appuntamento con il programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Tra i tanti ospiti attesi nello studio televisivo, figura anche il nome dello schermidore italiano Aldo Montano che nel 2004 ad Atene riuscì a vincere la medaglia d’oro nella specialità della sciabola. In attesa di ascoltare la sua intervista, ricordiamo la sua carriera e le ultime notizie che lo riguardano.
Ha sposato in Russia Olga Plachina e a febbraio 2017 diventerà papà di Olimpia. Aldo Montano è nato a Livorno il 18 novembre del 1978 in una famiglia in cui c’era già una grande tradizione nella scherma visto che sia suo padre Mario, suo nonno Aldo che i suoi cugini Mario Tullio, Tommaso e Marco, hanno preso parte a diverse edizioni delle Olimpiadi nella fila della squadra italiana peraltro strappando ottimi risultati con tanto di medaglie. Non c’è dubbio che il punto più alto della carriera di Aldo Montano da un punto di vista sportivo è rappresentato dalla vittoria della medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi 2004 nella specialità della sciabola. Una manifestazione magica per lo schermidore livornese che peraltro riuscì a mettersi al collo anche la medaglia d’argento del torneo a squadra assieme a Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Le successive Olimpiadi di Pechino sono state senza dubbio meno trionfali per Montano che nel torneo individuale si è fermato agli ottavi di finale mentre in quello a squadra ha ottenuto un buon terzo posto con relativa medaglia di bronzo. L’eccezionale carriera di Montano ha saputo regalargli tante altre soddisfazione come la medaglia d’oro ai Mondiali del 2011 sempre nella sciabola e quella d’oro nel torneo a squadra nei Mondiali di Londra 2015. Montano dopo i successi di Atene è diventato un personaggio televisivo molto noto anche per merito della propria esuberanza e per flirt con donne del mondo dello spettacolo. Infatti, dopo alcune ospitate nel corso del programma Quelli che il calcio all’epoca condotto dalla Ventura, ha ottenuto grande visibilità per via del fidanzamento con Manuela Arcuri. Nel 2006 è stato uno dei concorrenti del reality La Fattoria, mentre l’anno successivo dopo la fine della storia d’amore con la Arcuri è stato il compagno della showgirl Antonella Mosetti per cinque anni.