La puntata serale de Il Segreto che andrà in onda domani su canale 5 sarà incentrata sulle condizioni di Bosco. Dopo essere stato tratto in salvo dagli uomini chiamati da Donna Francisca, la vita di Bosco sarà affidata alle mani di Lucas che, su richiesta di Candela e Rosario, effettuerà una delicata operazione salvando la vita al figlio di Pepa e Tristan. Dopo la paura, Bosco capirà di non poter mettere così a rischio la sua vita, soprattutto per il bene di Beltran. Una delle scene più belle della puntata serale de Il Segreto sarà quella che coinvolgerà Francisca. La Montenegro si recherà al Jaral per vedere con i suoi occhi le condizioni di Bosco. Qui, il giovane perdonerà Francisca per il male fatto in passato e la ringrazierà per aver salvato la vita di suo figlio. Sarà l’inizio di un nuovo rapporto tra Francisca e Bosco? Nel frattempo, Candela sarà sempre più vicina a Severo che le racconterà i suoi pensieri su Arsenio.

Il Segreto torna domani sera con una maxi puntata in prime time e con la rivelazione di quale sarà il destino di Bosco. Il giovane figlio di Tristan ha da poco perso sua moglie e adesso rischia di morire con tutto quello che ne consegue. Proprio mentre lui lotta tra la vita e la morte nel dispensario di Lucas, Al Jaral si parla di Beltran e del suo affidamaneto. Con la morte di Ines e la possibile morte di Bosco, chi si prenderà cura del piccolo della famiglia? Al momento Rosario e Francisca non vogliono sentir parlare di questa storia ma presto dovremo occuparcene. Questa volta Bosco si salverà ma nelle prossime puntate dovremo dirgli addio proprio per via del suo sacrificio per salvare Francisca. Questo aprirà la strada ad una vera e propria diatriba che, almeno in un primo momento, vedrà la matrona vincitrice. E’ lei la parente pià prossima del bambino ed è lei che dovrà prendersene cura. Pronti a nuovi colpi di scena?

Il Segreto non conosce pausa nella sua programmazione e ritornerà anche domani con una maxi puntata in prime time. In tale appuntamento terrà banco la richiesta di Donna Francisca ai compaesani: correre nel luogo da lei indicato per prestare soccorso a Bosco, che diversamente sarebbe abbandonato al suo triste destino. Sebbene in un primo momento nessuno abbia dato seguito alle sue parole credendo che la Montenegro abbia voluto liberarsi del nipote, poi fortunatamente avranno inizio le ricerche: Bosco verrà ritrovato e curato, in quanto il suo stato apparirà estremamente preoccupante. Il comportamento della nonna però continuerà a non convincere: sta nascondendo qualcosa? O è solo molto preoccupata per le sorti del nipote?

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Sol e Lucas sempre più vicini almeno fino a che alla sua porta busserà un presunto marito. La Santacruz cerca di far confessare tutto al fidanzato, con l’intenzione di aiutarlo in questa sua nobilissima missione. Sempre alla Quinta Miel, Severo e Carmelo discutono ancora per causa di Arsenio che, intanto, cerca di portare Leal dalla sua parte e di condurlo con lui in Argentina. Dopo tante insistenze, Alfonso riesce a sapere cosa ha tenuto lontano Ramiro così a lungo. Questi racconta al fratello di essere stato un agente segreto al servizio della Guardia Reale di Spagna. A causa tale incarico, Ramiro si è fatto molti nemici tra i peggiori criminali dello Stato, compreso il perfido Leopoldo. Per questo motivo è dovuto star lontano dalla famiglia e sempre per quest’incarico è giunto in paese in tempo per fermare Leopoldo: lo stava seguendo sotto copertura. Ramiro confida al fratello di temere ancora molto per la sua vita e questi gli assicura aiuto e protezione.

Donna Francisca riuscirà a salvare Beltran e Bosco? E Leal capirà le reali intenzioni di Arsenio? Nella puntata del 22 ottobre 2016 scopriremo l’evolversi di queste e anche di molte altre vicende, e vedremo Lucas alle prese con un compito molto difficile. Nella puntata de Il Segreto di ieri, Sol ha scoperto che Lucas non le nascondeva nulla di compromettente. Al contrario, il dottore era il solito uomo altruista di sempre, portando al piccolo Casimiro i medicinali che lui non avrebbe mai potuto permettersi. Felice per questa conferma, la giovane Santacruz ha palesato la sua presenza al fidanzato, chiedendogli di seguirla alla tenuta per pranzare insieme. La coppia anche oggi apparirà solida come non mai, tanto che Sol non si tirerà indietro nel caso in cui il piccolo dovesse avere bisogno di cure ben più costose per superare la sua grave malattia. E ancora una volta Sol e il dottore del paese appariranno davanti agli occhi di tutti, anche delle pettegole di Puente Viejo, confermando il loro amore: la giovane Santacruz non avrà paura di niente e di nessuno, forte di un sentimento destinato a durare a lungo. Anche se purtroppo gli ostacoli per raggiungere la felicità non mancheranno!

Donna Francisca non avrà tempo da perdere nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5. Dopo avere tratto in salvo Beltran, anche se con un comportamento abbastanza strano, la Montenegro arriverà in paese, chiedendo aiuto agli abitanti di Puente Viejo. Considerando però i suoi intrighi svolti in passato ai danni del nipote, sarà difficile crederle. Sarà per questo che in molti penseranno che abbia potuto persino avere fatto del male a Bosco. Ma dopo le sue insistenze e numerose parole molto dure, a Donna Francisca verrà finalmente concesso il beneficio del dubbio. Non ci sarà tempo da perdere per salvare Bosco, ancora intrappolato sotto ad un albero. Per fortuna, questa spedizione di soccorso non risulterà vana e il figlio di Pepa e Tristan verrà ritrovato prima che sia troppo tardi. Le sue condizioni di salute saranno però preoccupanti, necessitando l’immediato intervento di Lucas, costretto ad una complicata operazione. Bosco riuscirà a cavarsela anche questa volta?

Il Segreto torna oggi su Canale 5 in un’imperdibile puntata nella quale partiranno le ricerche di Bosco, come chiesto da Donna Francisca. In essa, però, ci sarà ancora spazio per i problemi matrimoniali di Emilia e Alfonso. La richiesta della madre di Maria di edificare una nuova casa con il marito, è stata rimandata al mittente: il locandiere ha confermato di non essere ancora riuscito a dimenticare il passato e di avere bisogno di tempo per ritrovare la serenità di qualche mese prima. Questi sviluppi ieri sono stati raccontati da Emilia a Prado, diventata negli ultimi tempi la vera confidente della zia. Ma a quanto pare la moglie di Alfonso non si rassegnerà ancora a perdere l’uomo della sua vita senza lottare? Sarà per questo che penserà ad un’altra sorpresa per convincere Alfonso dei suoi sentimenti, chiedendogli di mettere una pietra sopra su un passato così triste. Sarà la volta buona?

Nella puntata de Il Segreto continueranno anche le spiegazioni di Ramiro ad Alfonso: il fratello Castaneda, rientrato a casa dopo circa vent’anni di sparizione in cui tutti l’avevano creduto morto, darà al fratello maggiori dettagli in merito al suo ruolo di investigatore segreto. Spiegherà di essersi fatto molti nemici negli anni in cui si è dedicato a questa professione e che quindi la sua vita potrebbe essere costantemente in pericolo a causa di possibili ripercussioni sulle sue indagini. E’ per questo che è costretto ad avere sempre un’arma con sé, che potrebbe essergli utile per salvare se stesso e i suoi cari. Ma se le cose stanno così, tutta la famiglia Castaneda (Prado in primis) è in pericolo?

La presenza di Arsenio continuerà a destare preoccupazione in Severo anche nell’episodio odierno de Il Segreto, in programma su Canale 5 a partire dalle ore 15:15 circa. In esso, l’ex compagno di orfanotrofio di Severo e Carmelo continuerà a mentire, cercando di impietosire tutte le persone che incontrerà nel suo cammino. Sebbene Carmelo abbia deciso di rinunciare alla partenza per l’Argentina, restando al fianco della famiglia Santacruz, Peralta non mollerà la presa, convinto di poter convincere l’amico a dare seguito alle sue richieste. Le vere intenzioni di questo losco individuo risulteranno chiare, almeno in parte, nel corso di un colloquio telefonico con un misterioso interlocutore. In esso, Arsenio farà capre di avere delle idee molto precise nei confronti del povero Carmelo, del tutto ignaro di questo progetto. E i guai a questo punto appaiono inevitabili!

Nella soap “Il Segreto”, tra la puntata di ieri sera e quella di oggi 21 ottobre 2016, ne sono successe di tutti i colori. Il personaggio che ha stupito di più per le sue impreviste rivelazioni è Ramiro. Il giovane Castañeda è tornato da poco a Puente Viejo, dopo un’assenza lunga vent’anni. Nel frattempo, i familiari lo davano per morto, vittima di quella guerra che era andato a combattere, e di lui era rimasta solo la figlia, Prado. Anche quest’ultima non sapeva che il suo vero padre fosse ancora vivo: ciò che la ragazza sapeva era di non essere la figlia naturale di Leopoldo, un uomo violento e senza scrupoli che ha fatto passare le pene dell’inferno a lei e a sua madre. Rimasta orfana, Prado si è recata a Puente Viejo sapendo di trovarvi la famiglia di suo padre e, difatti, è stata subito accolta come una figlia da Emilia e Alfonso. Poi la ragazza è stata raggiunta dal patrigno e, proprio mentre questi cercava di farle ancora del male, è provvidenzialmente arrivato Ramiro per salvarla. Donna Francisca è ancora tra i monti e cerca di portare il piccolo Beltran in paese. La Montenegro, però, ha sopravalutato la sua resistenza fisica: i percorsi impervi delle montagne e il caldo la stremano al punto da farle perdere i sensi, col piccolo figlio di Bosco tra le braccia. Nel frattempo, quest’ultimo è ancora bloccato sotto il pesante tronco d’albero che l’ha investito e teme che Francisca le abbia portato via il bimbo per sempre. Mentre la squadra di Santacruz continua a cercare Bosco e suo figlio, Mauricio chiede a tutti notizie della sua Signora, scomparsa dalla Casona senza dirgli nulla. Il capomastro intuisce che la Montenegro è andata da sola alla ricerca del nipote, ma in paese, non credendogli, danno poco peso alle sue preoccupazioni. Mentre Emilia soffre sempre più evidentemente per l’allontanamento di Alfonso, consolata da Prado e Matias, all’emporio dei Mirañar l’amore trionfa. Oltre ai sempre più uniti Hipolito e Gracia, anche Gilberto e Otilia si riappacificano ed escono, finalmente, dalla vita del giovane figlio del sindaco. Sol, dopo aver seguito Lucas, capisce quali sono i misteriosi “impegni” dell’uomo: il buon medico si reca, ogni giorno, a prestare assistenza a Casimiro, figlio di una mezzadra che non può permettersi né cure mediche né farmaci. Moliner assiste il piccolo gratuitamente e gli porta anche le medicine necessarie per la sua guarigione, ma ha taciuto la cosa a tutti, compresa Sol, per evitare guai a Casimiro e alla madre.