Rudy Zerbi è senza dubbio uno dei giudici più amati di Tu Si Que Vales e stasera lo rivedremo su Canale 5. Zerbi è un gran competente di musica, di conseguenza si ritrova a parlare di cose che conosce benissimo, offrendo commenti intelligenti. Data proprio questa sua grande competenza, il caso Libertini stupisce ancora di più. Si tratta di un concorrente che ha preso parte allo show e, pur non avendo mai cantato in pubblico, ha provato a reinterpretare un classico di Frank Sinatra. Tutti sono impazziti per lui, con voti del 100% del pubblico ma, di certo più importante, il “vale” di Zerbi, che lo reputa un cantante a tutti gli effetti, nonostante si tratta di un amatore.
È in grado di lasciarsi andare alle proprie emozioni Zerbi, nato come personaggio duro e atto al contrasto. Negli ultimi anni però ha mostrato il proprio volto gioioso, anche se spesso si lascia andare a disamine e critiche, che comunque fanno parte del suo carattere. Il ruolo di bastian contrario però è ora di Mammucari, che gli ha tolto un bel peso dallo stomaco.
Come detto, nell’animo di Zerbi convivono svariati Rudy, come quello che perde rapidamente la pazienza quando sul palco si presenta un presunto attore, che dovrebbe realizzare un monologo drammatico. Si esibisce brevemente, ma sfrutta ogni minimo rumore dei giudici per accusarli di volerlo distrarre, interrompendolo. Zerbi non sta al gioco. Probabilmente lo intuisce, ma si stanca facilmente, togliendogli il tempo e facendo innervosire Maria De Filippi. È fatto così Rudy. Sul palco attende prove emozionanti e certi numeri da cabaret lo stancano in fretta. Non ha quel senso paterno di Scotti e mai l’avrà probabilmente nei confronti di coloro che si presentano dinanzi a lui per esibirsi. Al pubblico però piace così.