A condurre la puntata di Tu sì que vales in onda stasera su Canale 5 troveremo ancora Simone Rugiati.Lo chef di Empoli convince i telespettatori e inizia a farsi apprezzare anche dagli addetti ai lavori. Misurato, discreto, con una buona dialettica e la battuta sempre pronta, conduce in maniera spedita e sincera il varietà di Mediaset facendo divertire i giurati e mettendo allegria agli spettatori. Un one man show da tenere sotto occhio.
La scorsa settimana, Simone è apparso padrone del palco: ha azzeccato i tempi con Belen Rodriguez, ha introdotto bene i giurati, ha presentato degnamente ogni concorrente. Tra una pubblicità e l’altra lo chef si è dedicato ai suoi followers riprendendo il dietro le quinte e postando brevi video sui social: un modo per coinvolgere anche il pubblico da casa. Divertente il momento del balletto con la bella argentina: sulle note di “Ballo Ballo” di Raffaella Carrà, Simone si è scatenato insieme a un concorrente, dimostrando così di essere un discreto presentatore e anche uno showman. In un paio di occasioni, quando gli artisti in gara sembravano essere in difficoltà, Simone è intervenuto in loro favore chiedendo ai giudici di essere più comprensivi. Sul finale, ancora una volta ballando e cantando, ha congedato il pubblico con un sorriso dando appuntamento alla puntata di oggi.
Il pubblico, soprattutto quello femminile, sembra apprezzarlo: sulle sue pagine social ci sono centinaia di commenti di donne che lo promuovono anche quando non è al timone di Cuochi e Fiamme, senza rimpiangere Francesco Sole.