Le anticipazioni de Il Segreto per le puntate che andranno in onda da domani, lunedì 24 ottobre fino a sabato 29, rivelano che Sol e Lucas passeranno la loro prima notte di passione, risolte tutte le incomprensioni di questo periodo. Emilia, che ha già cominciato a fare di tutto per riconquistare l’amore di Alfonso, dovrà invece fare i conti con l’arrivo di Hortenzia, che porterà scompiglio nella sua coppia a causa dell’interesse che suo marito sembra avere nei suoi confronti. Francisca, intanto, felice per aver ottenuto il perdono da parte di suo nipote, gli regalerà una spada di legno, un gioco appartenuto molti anni prima a suo padre Tristan. Ma proprio adesso che le cose cominceranno a girare per il verso giusto, la Montenegro dovrà fare i conti con i nuovi piani di Severo, che ha finalmente deciso come ottenere la propria vendetta. Raimundo, però, la sorprenderà e fra qualche puntata tornerà a Puente Viejo con un vero e proprio tesoro. Da dove provengono i gioielli che porta con sé? Una cosa è certa, tutto questo potrebbe aiutare Francisca a ottenere nuovamente la proprietà della villa. 

Donna Francisca, nell’ultima parte de Il Segreto, chiede a Mauricio di recuperare tutti i giornali stampati da quando Raimundo è partito, vuole fare delle indagini molto importanti. La donna appare subito di buon umore e, di fronte alla curiosità del capomastro, gli rivela di aver ottenuto finalmente il perdono da parte del suo amato nipote Bosco. Severo, intanto, non è disposto a perdonare l’ultimo affronto della donna, che si è recata al Jaral come se nulla fosse ricucendo il rapporto con Bosco. Santacruz intuisce che dietro a questo gesto potrebbe esserci dell’altro e comincia a preoccuparsi, per questo motivo decide di mettere fine una volta per tutte al ritrovato buonumore della Montenegro giocando la sua ultima carta, quella con la quale riuscirà ad affondarla una volta per tutte fino ad ottenere la vendetta tanto desiderata. Cosa si nasconde dietro al suo piano? Ne sapremo di più domani, quando gli amati protagonisti di Puente Viejo torneranno nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalle 16.20.

Il Segreto prosegue con le sue trame mostrando Lucas e Sol da Casimiro, ma il medico sembra stranamente imbronciato. Poco dopo il confronto è inevitabile, ma Lucas rivela alla sua amata di essere soltanto molto stanco. Al dispensario, intanto, arriva una lettera: è l’invito a una festa da parte di José Fluentes, una vecchia conoscenza di Lucas, ma il medico non ha intenzione di separarsi da Sol e sceglie di non partire. Gracia e Mariana aiutano Emilia a sentirsi più bella, ma pochi minuti dopo, all’emporio, un’allergia ai fiori sorprende la merlettaia e costringe Hipolito a portarla al dispensario. Severo si reca nuovamente al Jaral e qui scopre che tra Francisca e Bosco è tornato il sereno. L’imprenditore è sorpreso e cerca di convincere il suo amico della pericolosità di questa decisione assieme a Rosario, ma è tutto inutile. Donna Francisca, intanto, si reca al dispensario per ringraziare Lucas, mentre Rosario va da Candela per darle le ultime informazioni. La donna, inoltre, rivede negli occhi della ragazza la stessa luce che c’era quando amava Tristan. 

Severo, affranto per il comportamento di Carmelo, rivela a Candela Il Segreto che lega Carmelo ad Arsenio. L’imprenditore ha paura che il nuovo arrivato possa portargli via l’affetto del suo braccio destro, ma sospetta che pian piano potrebbe mettere contro di lui l’intero paese. Alla Miel Amarga, infatti, Arsenio cerca di convincere Carmelo a unirsi a lui nell’avventura argentina, ma l’uomo è convinto di non voler lasciare Puente Viejo per restare con i suoi cari. Il suo vecchio “amico”, però, cerca di manipolarlo offrendogli un futuro da proprietario e allontanandolo da un destino da “servo” nella proprietà dei Santacruz. Al Jaral, invece, fa il suo ingresso donna Francisca, che riceve il ringraziamento da parte di Bosco. La donna spiega che ciò che ha fatto è il minimo per potersi riscattare in seguito alle pessime parole usate negli ultimi tempi per lui e Ines e suo nipote sembra crederle, aggiungendo che da questo momento in poi è tutto dimenticato. “Ho solo voi e mio figlio”, le spiega, evidenziando con lei un legame di sangue non presente con Rosario e Candela. 

Lucas, tormentato dal suo passato, non riesce a rivelare a Sol Il Segreto che si porta dietro e in un momento di ira rifiuta un suo invito rispondendo in maniera molto sgarbata. Severo Santacruz si reca al Jaral, fra lui e Bosco è tornato finalmente il sereno, ma una richiesta sorprende Rosario e Candela: Bosco vuole incontrare donna Francisca. Alla Miel Amarga, Sol trova in suo fratello un confidente e gli racconta la storia di Casimiro e di sua madre, Severo cerca di consolarla spiegandole che Lucas è un uomo pieno di qualità ma, allo stesso tempo, molto riservato. Li raggiunge anche Carmelo, che però sceglie di non fermarsi con loro e corre via in maniera molto fredda. Alla locanda, intanto, arriva una donna molto affascinante, si chiama Ortensia e si sta occupando di un censimento a Puente Viejo. Cerca una camera per qualche tempo e Alfonso si offre di accompagnarla nell’area della registrazione. Francisca, intanto, riceve da Mauricio un messaggio: è richiesta la sua presenza al Jaral.

Il Segreto, nella puntata in prima tv, mostra il sollievo di Francisca mentre apprende da Mauricio che l’operazione di Bosco è andata nel migliore dei modi. Lucas si reca alla locanda e qui viene accolto dagli applausi dei suoi concittadini, desiderosi di congratularsi con lui per il lavoro svolto, mentre al Jaral Bosco riesce ad abbracciare il suo piccolo Beltran. Hipolito cerca di rendere felice Gracia in tutti i modi e, ascoltando un consiglio di Lucas, decide di farle una serenata, ma, oltre a scatenare le ire dei tanti abitanti di Puente Viejo, riesce a mettersi in ridicolo con un capitombolo. Il giorno seguente, donna Francisca sorprende Emilia, Prado e Mariana in piazza e, interrompendo i loro discorsi, scopre che Bosco non è più al dispensario ma è tornato al Jaral. Quando la matrona va via, Emilia chiede un consiglio alle altre donne: cerca il loro aiuto per tornare a essere la donna affascinante di un tempo e riconquistare l’amore di Alfonso.

Nell’episodio de Il Segreto, Arsenio riesce a mettere zizzania fra Carmelo e Severo, che litigano ancora una volta a causa sua. Alla locanda, Ramiro e Alfonso sono preoccupati per il possibile sopraggiungere degli uomini di Leopoldo, ma si aggrappano alla speranza che questi potrebbero non arrivare mai. Emilia, felice per la ripresa di Bosco, cerca di sorprendere suo marito con un bacio, ma in seguito al suo gesto non ottiene l’effetto tanto sperato. Al dispensario, intanto, Bosco si risveglia e scopre che è stata donna Francisca a mettere in salvo Beltran. mentre la notizia della sua ripresa arriva anche all’emporio, dove Hipolito rivela a Gracia la novità. Alla Miel Amarga, il rapporto fra Arsenio e Carmelo diventa sempre più stretto, ma il nuovo arrivato cerca di fare la vittima a causa degli ultimi rimproveri ricevuti da Severo per l’uso dei sigari e del telefono. Lucas, intanto, accompagna Bosco al Jaral, per la gioia di Roisario e Candela.

Il Segreto ha inizio con l’operazione di Bosco, che chiede a Lucas di salvare la sua gamba o lasciare che muoia; in seguito a questa rivelazione il dottore inizia a tremare e lascia la sala operatoria sconvolto. In aiuto di Lucas arriva Severo, al quale il medico rivela il problema: svolgendo l’unica operazione capace di salvare Bosco, in passato ha fallito perdendo il paziente. Alla Miel Amarga gli averi di Severo fanno gola ad Arsenio, che decide di prolungare il suo soggiorno a Puente Viejo più del previsto, ma di fronte a Carmelo cerca di insistere sul suo trasferimento in Argentina e sottolinea il suo posto di secondo piano nella vita dei Santacruz. Al dispensario, intanto, Lucas dà il via all’operazione. Un brutto ricordo, però, lo costringe a fermarsi all’improvviso e solo grazie all’intervento di Sol riesce ad andare avanti. La sua amata, desiderosa di aiutarlo, cerca di indagare su ciò che è successo.

Sta per iniziare una nuova punta serale de Il Segreto, nella quale tutti i riflettori saranno puntati su Donna Francisca e sul suo rapporto con Bosco, che sembra essere ormai pronto a dare una nuova possibilità di riscatto a sua nonna. Severo, che continuerà a non vere di buon occhio questa unione e nemmeno il nuovo arrivato Arsenio, si confiderà con Candela, con la quale ha ormai instaurato un rapporto molto speciale. Vediamo cosa pensano di tutta questa storia i fan della soap opera attraverso i commenti lasciati in rete negli ultimi istanti: “Povero Bosco non sa cosa l’aspetta”, “Come fa Bosco a dimenticare la cattiveria con la quale sua nonna gli disse: ” tua moglie sta marcendo da dentro e ve lo meritate”. Solo uno stupido può farlo”, “Rimbambosco colpisce ancora!!!”, “Sarà pure strega però bisogna ammettere che ogni tanto un gesto buono lo compie dai!”. A quanto sembra, questa nuova storia non convince del tutto i tanti telespettatori. Quali sorprese riserverà in futuro?

Non c’è niente da fare e “Il Segreto” è l’ennesimo a dimostrarlo: la nonna è sempre la nonna e il suo fiuto è impagabile. Vale per tutte, anche per la perfida Donna Francisca. La scomparsa di Bosco, che aveva allertato i suoi amici e concittadini e scatenato inutili squadre di ricerca, si risolve solo con un’intuizione della cinica ma arguta anziana. Bosco è in una grotta nei boschi, un posto dove si sente al sicuro e dove ha deciso di portare Beltran per una vita più sana. Chissà se Pepa potesse parlare, cosa direbbe a suo figlio… Il “giallo” della scomparsa del giovane (col bambino) si mescola al registro più comico del triangolo sessual-sentimentale tra Gracia, Otilia e Hipolito nonché agli intrighi d’affari, inimicizie e di rivalità di Severo, Carmelo e Arsenio e al thriller di Sol, che si preoccupa per i misteri legati al fidanzato Lucas e non riesce a capire se può fidarsi dell’uomo che ama o viene presa in giro. Come una sorta di Jago, Arsenio continua a montare Carmelo contro Severo, definito “il cane addomesticato di un signore”. Arsenio non fa mistero con Severo di volergli nuocere mentre l’eroe buono cerca di tenere lontana Candela da lui. Il triangolo tra gli uomini è forse il tracciato narrativo più originale, in mezzo ai blocchi più scontati di Bosco e Francisca, Sol e la crisi amorosa di Emilia. D’altronde, senza macchinazioni e trame sordide, Puente Viejo non potrebbe aver retto tutte queste puntate di fronte agli occhi sempre più curiosi dei telespettatori. Intanto ci pensano le due storie d’amore (quella del “registro basso” Hipolito-Gracia vessati da Otilia e quella del “registro alto” Sol-Lucas divisi da stranezze, incomprensioni e naturalmente segreti) a mantenere vari il mood e lo stile. Il fulcro della puntata rimane comunque il “riscatto” di Francisca: si apre una nuova era per lei e Bosco? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Signori e signore un’altra puntata de Il Segreto sta per andare in onda ma un’altra stagione sta per terminare e presto Aurora e Bosco lasceranno il loro posto a Sol e Severo che tra amori, mariti segreti e scontri ci regaleranno un autunno lungo e davvero hot con tanto di doppie nozze e possibile lieto fine, almeno per adesso. Questo significa che per Bosco arriverà presto il momento di uscire di scena ma per lui non ci sarà un lieto fine come è successo per Aurora (adesso a Parigi) e per Gonzalo (felicemente sposato a Cuba), anche lui, come suo padre, andrà incontro alla morte. Bosco salverà Francisca facendole da scudo con il suo stesso corpo e sarà allora che si aprirà la guerra per l’affidamento di Beltran che, però, finirà nelle mani della bis nonna. Aurora tornerà in città per prendersi cura di lui oppure un altro bambino sarà affidato alle “amorevoli” cure della Montenegro? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate intanto, questa sera, aspettiamo di vedere come se la caverà Bosco!

Bentrovati con le anticipazioni dedicate alla soap opera de Il Segreto. Scopriamo cosa accadrà oggi con il nuovo appuntamento serale con la telenovela più amata dal pubblico italiano. Come sempre Il Segreto andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 circa in poi. Hipolito è pieno di dubbi e confusione e non sa bene come fare per regolarizzare la sua situazione amorosa con Gracia. Lucas vive alcune ore meravigliose insieme a Sol ma, il suo momento di pace termina dopo poco quando realizza di dover operare Bosco. Sol però, con il suo amore riesce ad incoraggiare il giovane medico e così, dopo essersi bloccato riesce a proseguire la sua operazione. L’esito finale sembra essere più che positivo ma, quando Sol domanda a Lucas il perché della sua profonda esitazione, l’uomo non sa cosa risponderle. Successivamente, inveisce anche contro di lei mostrando un lato del suo carattere assolutamente inedito: cosa sta succedendo?

Il grande eroismo di Donna Francisca non potrà restare privo di conseguenze: nella puntata serale de Il Segreto di oggi, in onda su Canale 5 alle ore 21:10 circa, il figlio di Pepa e Tristan chiederà di vedere la nonna, dopo la difficile operazione alla quale è stato sottoposto da Lucas. Sarà in tale occasione che la ringrazierà per avere salvato la vita sua e di Beltran, senza preoccuparsi del loro passato o delle opinioni altrui. Sarà per questo che Bosco chiederà alla Montenegro di mettere una pietra sopra su quanto accaduto fino a quel momento, dando un’altra possibilità al loro rapporto. Sarà la volta buona? Questa decisione, permetterà a Donna Francisca di entrare e uscire indisturbata dal Jaral, turbando gli altri abitanti della tenuta. Lucas dovrà procedere velocemente a organizzare l’intervento alla gamba di Bosco, ma qualcosa bloccherà improvvisamente il medico. Tutta Puente Viejo starà in ansia per le sorti dell’uomo, e a El Jaral inizieranno a temere anche per quelle del piccolo Beltran: se Bosco dovesse morire, la tutela legale del bimbo spetterebbe alla Montenegro. Peralta continuerà a circuire Leal per convincerlo a lasciare la Miel Amarga e partire assieme a lui per l’Argentina. Il perfido Arsenio riuscirà a rovinare l’amicizia tra Carmelo e Severo? E Moliner ce la farà a salvare Bosco?

Non saranno solo Candela e Rosario a mal sopportare la presenza di Donna Francisca nella loro casa. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, anche Lucas vedrà negativamente tale personaggio, che in passato ha causato sofferenze a non finire a Sol. Ma il più contrario a questo ritrovato idillio tra Bosco e Francisca sarà Severo, il quale sfogherà il suo dispiacere nell’ennesimo colloquio con Candela. Santacruz dovrà fare i conti anche con un’altra persona che per lui continuerà a rappresentare un vero problema: si tratterà di Arsenio, che continuerà a tessere le sue losche trame ai danni di Carmelo, facendogli credere di essere la vittima di una vita difficile. Severo non si sbaglierà a non fidarsi di questo losco individuo! Emilia e Alfonso sono la coppia più longeva della telenovela Il Segreto, eppure la loro crisi matrimoniale prosegue ormai da diverse settimane. Dal giorno in cui Sixto è entrato nella loro vita ricordando l’atteggiamento di Severiano, la coppia non è più riuscita ad essere felice come un tempo e a nulla sono serviti i tentativi di Emilia di convincere il marito a voltare pagina. Dopo avere visto la madre di Maria alle prese con un tentativo di pace, chiedendo ad Alfonso di costruire una nuova casa insieme, ci sarà oggi una nuova idea: Emilia organizzerà una romantica cena al marito, nella speranza di ricordargli quanto sia forte il loro amore. Questa volta, il suo disperato tentativo andrà a buon fine?

Nella puntata de Il Segreto di ieri i riflettori sono subito puntati su Bosco e Beltran. Francisca, da brava leonessa qual è, ha recuperato le forze ed è riuscita a portare in paese il figlio di Bosco e Ines. Per la Montenegro non è semplice farsi credere dagli abitanti di Puente Viejo i quali, sulle prime, l’aggrediscono duramente, pensando che abbia fatto del male al nipote per portargli via il piccolo. Anche Severo e Carmelo, accorsi in piazza, non sanno se fidarsi o meno di quanto affermato da Francisca. I due uomini, consapevoli del male che la Signora può fare, temono che le indicazioni date dalla stessa sul luogo in cui cercare Bosco siano un tentativo di depistarli, però poi Santacruz decide di credere alla donna. Il padrone della Miel Amarga, dimostrando doti da leader, organizza i suoi uomini affinché seguano le informazioni della Montenegro, incarica Hipolito di calmare gli abitanti del paese e Gracia di cercare Lucas. Intanto, quest’ultimo si trova a casa di Rosalia e Casimiro, dove viene raggiunto, a sorpresa, da Sol. La Santacruz viene presentata come la fidanzata del dottor Moliner e porta dei regali al piccolo malato, rendendo felice lui e la madre. Tornati alla Miel Amarga, i due vengono raggiunti da Gracia che dice a Lucas di recarsi subito al dispensario per prestare soccorso a Francisca, salvatasi dalla folla inferocita solo grazie al provvidenziale intervento di Mauricio. Tra i monti, nel frattempo, la squadra capeggiata da Carmelo trova Bosco, proprio dove indicato dalla Montenegro. Gli uomini riescono a sollevare l’albero che si era abbattuto sul giovane e lo portano da Moliner. Questi ha appena finito di medicare una ferita di Francisca quando vede arrivare un Bosco esanime, portato di peso dagli uomini di Santacruz. Mentre Francisca si scioglie in lacrime alla vista del nipote, Lucas capisce subito che il ragazzo è in condizioni particolarmente critiche: la ferita alla gamba è profonda e infetta, Bosco ha perso molto sangue e dev’essere operato d’urgenza. La notizie del ritrovamento di Beltran e del padre fa il giro del paese: la novella giunge anche a El Jaral, dove però si fatica a gioire perché le condizioni di Bosco non lasciano sperare per il meglio. In tutto questo ciclone di eventi, Emilia e Alfonso continuano a non comunicare. La locandiera è sul punto di sfogare le sue pene alla suocera, ma poi entrambe vengono chiamate a prestare le prime cure al piccolo Beltran. Alfonso non smette di pensare a quanto rivelatogli da Ramiro: Castañeda sente il peso della responsabilità di dover proteggere il fratello dai nemici che questi si è fatto come agente segreto al servizio del Re. Intanto, Peralta continua ad aggirarsi per Puente Viejo, facendo credere di essere preoccupato anche lui per Bosco e per il suo bimbo. Arsenio va anche da Candela, alla quale rivolge le sue viscide moine. Le intenzioni dell’uomo sono subito chiare: egli ha capito che la pasticcera è molto importante per Severo e intende raggirarla, così come sta facendo con Leal.