, è il film che andrà in onda su Sky Cinema Halloween oggi, domenica 23 ottobre 2016. Originariamente il regista che doveva dirigere questo film doveva essere Tim Burton, ma poi di quel progetto non si fece nulla e la palla passò a Letterman, molti anni dopo. In una delle sue battute nel film Stine dice di aver venduto più libri di Stephen King. Questo dato è reale: King ha venduto nella sua carriera 350 milioni di libri, mentre Stine oltre 400 milioni. Il vero Stine lesse il copione del film e fece alcuni suggerimenti per migliorarlo. Nel film solo due dei mostri che vengono liberati parlano: sono Slappy e il ragazzo invisibile e tutti e due hanno la voce dell’attore protagonista, Jack Black. Da tempo si pensava di fare un film tratto dai romanzi Piccoli Brividi, ma non era facile scegliere quale. Così si pensò di creare un’idea originale che in qualche modo li racchiudesse tutti. Nel film, d’altro canto, ci sono molti riferimenti a personaggi o oggetti che compaiono nei vari romanzi della serie. Jack Black disse che per interpretare Stine si era ispirato alla recitazione di Orson Welles. Il vero Stine fa un’apparizione moto breve nel film lo si vede passeggiare nei corridoi della scuola e salutare il suo alter ego virtuale. Il suo personaggio si chiama Mr. Black, come l’attore che lo interpreta.



, il film in onda su Sky Cinema Halloween  oggi, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 21.45. In preparazione alla festa di Halloween in canale 304 di Sky diventa Sky Cinema Halloween e mette in palinsesto molti film a tema, Piccoli brividi (Goosebumps) è una pellicola del 2015 che è stata diretta da Rob Letterman. La sceneggiatura del film prende ispirazione da una celebre serie di romanzi per ragazzi che raccontano storie dell’orrore, e che si chiama proprio Piccoli Brividi. Il film è stato prodotto dalla Columbia Pictures e distribuito dalla Warner Bros, appartiene al genere di avventura-orrore e la sua durata si estende per circa 103 minuti. Nel cast sono presenti attori del calibro di Jack Black (R.L. Stine), Dylan Minnette (Zach Cooper), Odeya Rush (Hannah Stine), Avery Jones (Slappy), Amy Ryan (Gale Cooper) e Ryan Lee (Champ). Le riprese del film si sono svolte negli USA e più precisamente in Georgia. Ma ecco in breve la trama del film nel dettaglio. 



La storia gira attorno a Zach che sta attraversando un momento difficile, per via del lavoro di sua madre che è vicepreside di una scuola, si è dovuto trasferire dalla città in cui viveva. Ambientarsi non è facile, almeno finché non conosce Hannah e se ne innamora. la ragazza è la figlia di R.L.Stine, noto per aver creato una serie di romanzi intitolati Piccoli Brividi. Un giorno Zach si convince che l’uomo ha imprigionato sua figlia e quindi si intrufola a casa sua per liberarla. Trova invece l’intera collezione di Piccoli Brividi e a sue spese scopre un’agghiacciante verità. Stine scrive le sue storie per tenere intrappolati i mostri da lui stesso creati. Zach però ne fa inavvertitamente fuggire uno, e da quel momento ha inizio una corsa contro il tempo per impedire che tutti i mostri fuggano e imperversino in città. L’unico modo per farlo consiste nello scrivere una nuova storia che li imprigioni nuovamente tutti.

Leggi anche

Lo specchio della vita, Rete 4/ Trama e cast dell'intenso melodramma con Lana Turner, oggi 14 dicembre 2024