Oggi, domenica 23 ottobre 2016 su Cielo viene mandato in onda il film di genere azione Sky Fighters diretto da Gerard Pires e con Benoit Magimel, Clovis Cornillac e Alice Taglioni. Il trailer del film, che potete vedere cliccando qui, viene raccontata la storia tratta dagli omonimi fumetti francesi, di due valenti piloti dell’aeronautica militare che per via di una missione di recupero in cui abbattono un caccia rubato da un pilota senza autorizzazione, sono vittima di una clamorosa sospensione per pressioni di una parte corrotta delle cariche governative. I due non si lasciano andare allo sconforto diventando dei piloti mercenari che sotto la guida di una funzionaria corretta e onesta, portano avanti delle eccezionali missioni in giro per il mondo. Sapranno far valere le proprie indiscutibili qualità offrendo enormi servigi di supporto ed aiuto. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Cielo nella sezione dedicata al live, cliccando qui.



, è il film in onda su Cielo oggi, domenica 23 ottobre 2016. Una pellicola del 2005, affidata alla regia di Gerard Pires per la durata di circa 1 ora e 42 minuti, liberamente ispirata alle avventure di Tanguy e Laverdure (una serie a fumetti di origini franco – belga creata da Jean Michel Charlier ed Albert Uderzo) e la sceneggiatura è stata adattata alla versione cinematografica dallo stesso regista Gerard Pires con la collaborazione di Gilles Malencon. Il film è stato prodotto da Eric Altemeyer con la collaborazione del fratello Nicolas e di Laurent Brochard e distribuito nelle sale cinematografiche dalla Millennium Storm, il film ha visto il supporto di Veronique Lange che si è occupata del montaggio, di Pascal Lebegue che ha realizzato e curato la fotografia e le musiche che sono state scritte e composte da Chris Corner mentre la scenografia è stata realizzata da Jean Pierre Fouillet.



, il film in onda su Cielo oggi, domenica 23 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere avventura e azione prodotta nel 2005 per la regia di Gerard Pires, liberamente ispirata alle avventure di Tanguy e Laverdure (una serie a fumetti di origini franco – belga creata da Jean Michel Charlier ed Albert Uderzo). Nel cast sono presenti Benoit Magimel, Clovis Cornillac, Geraldine Pailhas e Alice Taglioni.

Ci troviamo nel Regno Unito e per la precisione nei pressi di una base militare dove sta avendo luogo una dimostrazione per mostrare le qualità di un nuovo aereo da caccia. Si tratta di un prototipo molto interessante che porta con se diverse innovazioni da un punto di vista tecnologica. Purtroppo durante la dimostrazione qualcosa va storto e l’aereo scompare nel nulla all’improvviso. Si tratta di un tentativo di furto da parte del pilota. Per cercare di porre rimedio alla vicenda vengono allertati due piloti di altrettanti caccia che si trovano in azione di pattuglia. I due hanno il compito di recuperare l’aereo ma quando se lo ritrovano dinnanzi e questi è in assetto da guerra, si vedono costretti a rispondere al fuoco abbattendolo. La vicenda comporta una serie di problematiche per i due piloti in quanto, in ragione dell’atteggiamento aggressivo da parte del pilota dell’aereo rubato, era stato ordinato loro di abbandonare la missione e far immediato rientro alla base. Ne se segue un piccolo processo che viene portato avanti da una dirigente governativa di nome Maelle alla quale i due piloti provano a spiegare come la situazione fosse molto complicata e che non abbia avuta altra scelta se non quella di abbattere il nemico. La spiegazione convincente la dirigente che, ormai entrata in confidenza con loro, fa presente che sta portando avanti un’inchiesta molto più delicata ed importante per scoprire quali sono i funzionari governativi corrotti. In seguito però c’è un netto cambiamento da parte della commissione d’inchiesta che avendo analizzato quanto detto dai piloti e soprattutto quanto emerso dall’analisi della scatola nera presente sui loro aerei, viene deciso che uno dei due venga sospeso dalla propria attività. Una decisione ingiusta e clamorosa che induce l’altro a prendere una posizione altrettanto netta rassegnando le proprie dimissioni in segno di protesta. I due così si ritrovano a pilotare per una compagnia privata dei piccoli aeri ad elica, giacchè lo scandalo di cui sono stati vittima non permette loro di essere ingaggiati da più importanti compagnie aeree. I due però hanno un incontro con Maelle, la quale induce ad entrare a far parte di una sorta di task force di mercenari ai quali vengono assegnate diverse missioni avventurose missioni in giro per il mondo.