L’inverno non è ancora ufficialmente arrivato ma siamo sicuri che con le prossime puntate de Il Segreto ci troveremo a vivere una nuova estate. Le temperature a Puente Viejo sono destinate ad alzarsi per via di tutto quello che succederà già dalle prossime puntate e, soprattutto, in quelle del fine settimana con la doppia puntata serale. La soap è pronta a tingersi di rosso e non per via del sangue che scorrerà ancora ma per via dell’amore che si respirà ovunque. Come se Gracia e Hipolito non bastassero, anche per Sol e Lucas arriverà presto il momento di cedere alla loro prima notte di passione per la gioia dei loro fan. A seguirli a ruota ci penserà Alfonso che cederà alle avances di Hortensia tradendo la sua dolce Emilia in ogni luogo e in ogni lago (direbbe Valerio Scanu). E allora cosa possiamo fare se non aspettare la messa in onda delle nuove puntate di questa nuova stagione?

Approfondiamo di seguito le nuove anticipazioni e trame sulla nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, martedì 25 ottobre 2016 con la nuova puntata a partire dalle 16.20 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A Puente Viejo arriva Hortensia e porterà notevoli disagi soprattutto nella vita di Emilia ed Alfonso. La donna si è vista proprio con lui creando fin da subito le antipatie di Emilia che la giudica un personaggio poco avvezzo alla gioia. Severo e Carmelo litigano pesantemente in piazza davanti a tutti quanti mentre Candela suggerisce a Santacruz di mettere da parte il suo orgoglio per fare la pace con l’amico. Hipolito pensa alla relazione con Gracia ed ha paura che la donna possa soffrire per la loro relazione in riferimento al suo matrimonio non ancora interrotto con Quintina. Di seguito, proprio per tranquillizzare la compagna ed omaggiarla, chiede a Nicolas, Ramiro e Matias di scrivere per lui dei versi che possano esaltare appieno tutte le doti di Gracia ma, dopo aver sentito le parole che gli altri amici hanno dedicato alla donna va letteralmente su tutte le furie.

Proseguono le anticipazioni della nuova puntata de Il Segreto che vedremo in onda domani, martedì 25 ottobre 2016 a partire dalle 16.20 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A Puente Viejo le cose non sembrano andare per il verso giusto e così, proprio Emilia sarà costretta a fare i conti con Hortensia, una donna arrivata in Paese per confondere e mettere a rischio il traballante rapporto tra la donna e il marito. Il comportamento di Alfonso infatti preoccupa non poco Emilia che si ingelosisce notevolmente scoprendo che la donna ha passato del tempo con suo marito: come andrà a finire? Riuscirà la figlia di Raimundo a riprendersi il suo uomo oppure il loro rapporto è ufficialmente compromesso? Nel frattempo dopo avere litigato di fronte all’intero Paese Carmelo si sente fortemente risentito per l’amiciza con Severo che giudica definitivamente compromessa.

Donna Francisca ci tiene a ringraziare Lucas per avere salvato Bosco da morte certa ma il dottore, dopo l’intervento rimane totalmente senza parole: qual è il motivo? Scopriamo di seguito tutte le anticipazioni utili e le trame della nuova puntata de Il Segreto che vedremo in onda domani, martedì 25 ottobre 2016, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.20 circa, subito dopo la striscia quotidiana dedicata al Grande Fratello Vip. Emilia è intenzionata a riconquistare Alfonso così come vedremo anche durante il corso della nuova puntata di oggi e così, per farlo decide di organizzare una cena romantica per due. Di seguito però, l’uomo rovina tutto affermando di avere degli impegni con Ramiro. In Paese arriva Hortensia, una donna triste e poco avvezza all’allegria, almeno secondo quanto pensa Emilia dopo avere scoperto che ha passato del tempo con suo marito Alfonso. Severo e Carmelo in crisi litigano pesantemente in piazza sotto gli occhi indiscreti e pettegoli dell’intero Paese di Puente Viejo.

Nel prossimo episodio de Il Segreto, che andrà in onda lunedì 24 ottobre, Donna Francisca vorrà ringraziare Lucas per aver salvato la vita di Bosco, ma il dottore sarà ancora molto turbato. Qualche brutto ricordo proveniente dal passato continuerà a invadere la mente di Lucas. E mentre Emilia cercherà di fare di tutto pur di riconquistare Alfonso, Severo continuerà a pianificare continue vendette sulla Montenegro. Tra Donna Francisca e Bosco la situazione sarà decisamente migliore e la donna, pur di ritornare nelle grazie del nipote, gli regalerà una spada di legno con cui giocava da piccolo Tristan. L’altra vicenda che ha caratterizzato tutta la trama dell’episodio in prima serata è stata quella che ha visto Bosco e Francisca riavvicinarsi una volta per tutte. Il figlio di Pepa, contrariamente al parere di tutti i suoi cari, ha deciso di perdonare sua nonna, che ha salvato lui e Beltran da morte certa, evidenziando un legame di sangue non presente con Rosario e Candela. Come si evolverà questo nuovo legame contrastato da tutti? 

Candela e Severo saranno la prossima coppia che verrà a formarsi nelle trame de Il Segreto? Il sospetto non manca, dopo che la coppia si è avvicinata molto in seguito alla morte di Ines. Santacruz ha rappresentato spesso la spalla su cui piangere per l’amica, anche se l’arrivo di Arsenio ha messo zizzania anche tra loro. La pasticcera in un primo momento si è fatta abbindolare dalla gentilezza e dalle bugie di questo individuo, arrivando a difenderlo pubblicamente davanti a Severo. La questione però da oggi cambierà: l’imprenditore riuscirà a far capire all’amica che non c’è nulla di vero nelle parole di Arsenio, arrivato solo per creare problemi tra Severo e Carmelo. Candela crederà a questa nuova versione dei fatti, consigliando a Santacruz di liberarsi il prima possibile dell’ex compagno di orfanotrofio.

La puntata serale de Il Segreto si è concentrata soprattutto su Bosco e sulla sua difficile operazione. Lucas infatti, nel tentativo di salvare in extremis la sua gamba, ha dovuto praticare un’incisione molto particolare, che però ha riportato a galla una serie di ricordi spiacevoli legati alla perdita di un paziente quando era soltanto uno specializzando. Questi cattivi pensieri hanno accompagnato la sua mente per tutto il tempo, portandolo allo scontro anche con Sol, che all’improvviso si è ritrovata di fianco un uomo molto diverso da quello che ha conosciuto, sicuramente più schivo e taciturno. Lucas, però, fra alti e bassi, è riuscito a tranquillizzare la sua amata, tornando a tratti quello di un tempo, ma quali altri segreti nasconde l’affascinante medico di Puente Viejo? 

Alfonso ed Emilia sono i protagonisti delle nuove puntate de Il Segreto. La soap spagnola metterà presto fine, almeno per il momento, all’idillio d’amore tra i due e alla coppia che da sempre è stato un pilastro per tutti i protagonisti giovani che si sono alternati a Puente Viejo. Dopo tanti anni, però, il rapporto d’amore spesso si confonde con quello quasi fraterno e Alfonso non riesce proprio a mandare giù la cosa. L’arrivo di Hotensia, in onda negli ultimi minuti della soap ieri sera sera, non solo riaccenderà nel locandiere la sua passione sopita ma metterà fine al rapporto con Emilia. Le lusinghe della new entry hanno fatto tornare il sorriso sul volto di Alfonso e non solo quello. Pronti ad un terremoto che lascerà tutti senza parole sia a Puente Viejo che per i telespettatori a casa? 

Il Segreto già da qualche tempo sta mostrando nelle sue ultime trame la crisi che continua a separare Emilia da Alfonso. Le anticipazioni rivelano che questo sentimento continuerà a far soffrire i due protagonisti, ma la donna farà di tutto per riconquistare l’affetto e la fiducia di suo marito e tornare a essere quelli di un tempo. Come abbiamo avuto modo di vedere, nell’ultima puntata trasmessa da Canale 5, Emilia ha pensato bene di dedicarsi maggiormente al proprio aspetto fisico, e per farlo a chiesto aiuto a due fatine d’eccezione: Prado e Mariana. Nella puntata di oggi, la ritroveremo ancora intenta a organizzare qualcosa di speciale per Alfonso e farà in modo di preparare per lui una cena romantica. L’uomo, però, riuscirà a deluderla ancora una volta e rovinerà il suo programma romantico spiegando di aver preso già un impegno con suo fratello Ramiro. Questo nuovo rifiuto metterà fine al proposito di Emilia o la donna continuerà a portare a termine il suo piano?

Protagonista dei due episodi è stato, ancora una volta, Bosco il figlio di Pepa e Tristan. Da poco purtroppo il giovane ha dovuto affrontare la dura perdita della sua amata Ines e questo l’ha destabilizzato al punto tale che, nelle puntate precedenti ,ha preso una drastica decisione, ovvero continuare la sua vita con il figlio Beltran nel bosco, proprio dove lui è cresciuto. Qui però è stato colpito da un tronco d’albero e Donna Francisca, corsa subito a trovare il suo caro nipote, l’ha aiutato salvando la vita a lui e a Beltran. Bosco, ha apprezzato molto il gesto compiuto dalla Montenegro e questo li riavvicinerà di nuovo.  Intanto, oltre ad aver assistito al salvataggio di Bosco e Beltran compiuto da Donna Francisca, a Puente Viejo vi sono anche altre situazioni che stanno prendendo il sopravvento sui personaggi de Il Segreto. Emilia e Alfonso si sono ormai allontanati, sebbene la figlia di Raimundo cerchi ancora in tutti i modi di riconquistare il Castaneda. Quest’ultimo però, nel corso delle scorse puntate, è apparso troppo concentrato ad affrontare la situazione di Ramiro, il fratello che tutti credevano fosse morto. Questo lo sta portando a trascurare sempre di più il suo matrimonio. Nel frattempo mentre Prado e Mathias si sono dichiarati il loro amore, anche Lucas e Sol si sono avvicinati molto formando una nuova bellissima coppia della soap spagnola. Tra Carmelo e Severo la situazione si è complicata ancora di più con l’arrivo di Arsenio. Hipolito è confuso, in quanto non sa ancora cosa fare per regolarizzare la sua relazione con Gracia. Lucas, improvvisamente, durante l’intervento di Bosco si sente bloccato, ma per fortuna al suo fianco c’è Sol pronta a sostenerlo. Il dottore riprende così l’operazione, portandola a termine. La sorella di Severo però in seguito cerca di conoscere il motivo che spiegherebbe quanto accaduto al fidanzato. Lucas però decide di non rispondere e questo pare sia l’inizio di un lungo mistero da scoprire sul passato del Moliner. Arsenio, intanto, prosegue con il suo piano che prevede l’allontanamento di Carmelo e Severo. Bosco, guarito, torna al Jaral e inaspettatamente chiede a Rosario di poter vedere Donna Francisca. Quest’ultima, appena riceve l’invito, si reca immediatamente al Jaral dove finalmente riappacifica il suo rapporto con Bosco, che la ringrazia per il gesto compiuto nei suoi confronti e in quelli di Beltran. Severo però non è d’accordo sulla decisione presa dal figlio di Peppa e Tristan, e intanto si confida con Candela riguardo i suoi cattivi sospetti su Arsenio.