A partire dalle 17:45 di oggi, lunedì 24 ottobre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Beauty and the Beast 3, in prima Tv. Andranno in onda la terza e la quarta puntata, dal titolo “Passo dopo passo” e “Il cuore del problema“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Vincent (Jay Ryan) riprende a fare il medico, mentre Cat (Kristin Kreuk) cerca ancora di riprendere in mano la propria vecchia vita. Il medico è però convinto che il peggio sia passato, dato che hanno sconfitto le Bestie in circolazione. L’agente crede invece che stia cantando vittoria troppo presto, cosa che viene confermata dall’arrivo di due agenti dell’FBI che li informano della presenza di una Bestia a Wall Street. Secondo le indagini, le Bestie sparse in tutto il Paese sarebbero centinaia, grazie ad un esperimento di un folle che le sta ricreando in laboratorio. Vincent non vuole entrare nel caso e Cat decide di proseguire da sola, ma le cose si complicano e deve chiedere l’aiuto del fidanzato. Nonostante questo, l’agente crede che durante le indagini, la Bestia che c’è in Vince si possa risvegliare. Intanto, Heather (Nicole Anderson) si prepara per le proprie nozze, mentre la squadra inizia ad indagare su Tyler Zane (Maxime Savaria), che finirà per aggredire l’agente Thomas (Arnold Pinnock) per ben due volte. Scoprono in seguito che Tyler sta cercando la cura che è stata somministrata a J.T. (Austin Basis), arrivando fino ad un laboratorio segreto da cui tuttavia Zane riesce a fuggire. Quella sera, Vincent chiede a Cat di raggiungerlo sul tetto e le chiede di sposarlo. Prima del grande passo, Cat e Vince provano a convivere, ma la cosa sembra non funzionare. L’agente fa fatica ad accettare numerosi oggetti strani del fidanzato, mentre quest’ultimo inizia a rivalutare la possibilità che la Bestia possa prendere di nuovo il controllo. Scopre inoltre che il fidanzato di Heather è diventato aggressivo di recente, ma mentre la ragazza gli sta parlando, la Bestia inizia ad emergere. Intanto, Cat trova un collegamento fra Thomas ed un certo Kahn (Jeff Kassel), che potrebbe essere lo scienziato che sta facendo gli esperimenti sulle Bestie. Risalgono così fino ad una fabbrica-laboratorio, dove tuttavia Vincent si accorge di qualcuno che li sta osservando. Catturato l’uomo, vengono tratti in inganno da un diversivo di Alton Finn (Zach Appelman), che sta cercando la cura. Lasciato il posto raggiunge quindi la camera d’ospedale in cui si trova Thomas e scopre che la cura è stata iniettata a J.T. Vincent e Cat scoprono invece che Alton ha bisogno della cura perché è un malato terminale, ma l’uomo riesce a catturare J.T. ed a trasportarlo altrove. Nel tentativo di salvare l’amico, Vince si trasforma in Bestia, ma Cat interviene prima che i due si facciano del male. Più tardi, dopo aver avvisato Vince che la cura potrebbe aver cambiato l’amico, Thomas muore. 



Due strani agenti della Homeland, Bob e Carol, prendono in carico il caso delle Bestie, con l’accordo di Ward. J.T. invece inizia a notare che è in grado di fare cose sovrannaturali e pensa che la cura lo abbia cambiato in meglio. Dura però solo per poco tempo, prima che lo scienziato sprofondi in un forte stato di tristezza. In base alle tracce, i due agenti si mettono alla ricerca di un pericoloso cartello della droga, mentre si dimostrano stranamente cordiali nei confronti di Cat. Dal suo canto, l’agente è invece alle prese con una forte crisi del fidanzato, iniziata subito dopo il suo trasferimento. 



Cat e Vince si sottopongono ad una terapia di coppia, dove vengono messi di fronte ai reciproci problemi. La squadra inizia inoltre ad indagare su uno strano furto di organi, un tempismo perfetto che rende Zalman, il ricevente e malato terminale, molto sospetto. Si imbattono subito in un traffico di organi rubati, ma una volta trovato il colpevole, l’uomo viene ucciso. 

Leggi anche

Rosanna Lambertucci vittima di truffa telefonica/ “Mi dissero che Angelica era stata arrestata”