La fine della sesta puntata di Pechino Express 2016 ha regalato molte sorprese tra cui quella finale in cui i vincitori della puntata, i Contribuenti, hanno salvato un po’ a sorpresa la coppia dei Coniugi formata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. Il pubblico ha reagito in maniera discordante tra chi li voleva veder fuori dal programma e chi invece era molto felice del salvataggio. Ecco alcuni dei tweet più significativi: “Speravo di andare a nanna felice e contento con i Coniugi ultimi ed eliminati… invece no!!!”, “Perchè i socialisti ce l’hanno con i Coniugi?”, “Clizia a casa subito!”, “Vi prego eliminate i Coniugi vi prego”, “Siete i migliori Coniugi! Contro tutto e tutti saranno pronti a regalare emozioni fino alla fine”, “Chi sarà l’eliminato della prossima puntata? Ancora a sperare i Coniugi“, clicca qui per tutti i tweet del pubblico.



Settima tappa per Pechino Express 2016 che andrà in onda questa sera, lunedì 24 ottobre, su Rai 2. I Coniugi sono ancora in gara, nonostante Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia ne abbiano passate davvero molte nel corso di tutte le puntate. Dal primo posto ad eterni ultimi, sembra che il recupero sia ormai difficile, se non impossibile. La scorsa settimana abbiamo visto però dei cambiamenti nella coppia, a partire dalla giovialità con cui si è mostrato alle telecamere il rocker. Nessuna lite, nessuna parola forte: tutto è filato liscio. Qualche piccolo intoppo per Clizia, sempre più odiata da tutti gli altri Viaggiatori, ma per il resto sembra che la coppia stia procedendo a gonfie vele. In questo momento, i Coniugi devono temere anche gli Innamorati, soprattutto alla luce della recente vittoria e dei traguardi che, passo dopo passo, dimostrano di saper conquistare. Ed è tra l’altro con Lory Del Santo e Marco Cucolo che i Coniugi hanno affrontato parte del loro viaggio nella tappa precedente. L’idillio sembrava regnare fra le due coppie, ma è durata poco: arrivati al secondo passaggio, Lory lascia a piedi i Sarcina ed è guerra aperta. E come sempre, ancora una volta, abbiamo visto i Coniugi arrivare in vetta alla classifica nella prima parte dell’adventure game, per poi slittare fino alla quinta posizione nel traguardo finale. Salvi per un soffio! La coppia dimostra di bruciare troppo velocemente le opportunità e le forze, preferendo impegnarsi allo start e perdendo energia verso il traguardo finale. Come andrà invece questa sera? Prima di scoprirlo, ripercorriamo i punti salienti della performance di Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, durante la scorsa settimana.



La prima prova che i Coniugi devono affrontare a Pechino Express 2016, li mette subito a contatto con il pappagallo Mauricio. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sono i terzi a affrontare la missione di far parlare il pappagallo: la blonde della coppia si lancia nell’impresa, lasciando il rocker alle sue spalle, piuttosto stranito. Il cantante fa notare infatti alla moglie che nell’invogliare Mauricio a parlare sta usando un tono molto erotico. Sembra tuttavia che il pennuto non gradisca, dato che Clizia, al suono di “pepo” e “mi amor”, deve passare alla fase successiva: cercare di conquistare il primo bonus. In questo caso la prova è aprire la jeep che potrebbe portarli alla meta successiva, grazie ad una chiave affidata in precedenza da Costantino della Gherardesca. Purtroppo la chiave non gira e i Coniugi devono cercare subito un passaggio. La coppia si sposta quindi su strada, dove già si torvano Innamorati e Socialisti. Alessio Stigliano nota subito che Clizia, come sempre, si è posizionata in un punto più alto rispetto alle altre coppie, mossa che le servirà per ottenere un passaggio prima di loro. Gli Innamorati salgono in auto con i Coniugi, ma subito dopo vengono lasciati a piedi. Superato questo step, la coppia si posiziona seconda nella prova vantaggio, riuscendo poi a replicare il primato anche nella seconda prova. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia riescono infatti ad ideare una strategia con cui far imparare ad Alex il maggior numero di hit italiane in modo efficace. L’intuito del rocker è vincente, ma i Contribuenti hanno qualche marcia in più. Per la coppia è il momento di superare tutte le altre ed inizialmente ci riesce: sorpassano Emiliani e Socialisti. I TheShow se la legano al dito e durante il percorso lungo il vulcano, ne approfittano per superare la coppia. La salita è davvero ardua, tanto che Clizia si deve fermare più volte.

Leggi anche

Eleonora Giorgi malattia, Paolo Ciavarro spiazza: "Trasformato tragedia nel bello"/ Clizia Incorvaia piange