Settimana prossima La7 trasmetterà in prima tv in chiaro tre nuovi episodi di Grey’s Anatomy 12. Le puntate che verranno trasmesse seno l’undicesima, la dodicesima e la tredicesima. In “Non rompere il mio cuore” ripercorreremo tutta la storia di Jackson ed April. In “La mia prossima vita” a Meredith tornerà in mente il suo primo giorno di specializzazione, complice il ritorno in ospedale della sua prima paziente, Katie Bryce. Nonostante le richieste della Grey, Amelia rifiuterà di occuparsi del caso di Katie. Richard assegnerà molto lavoro ad Andrew per impedirgli di stare con Maggie e Jo dirà ad Alex di tenere l’anello di fidanzamento nel cassetto. In “Tutti gli occhi su di me” il dream team di chirurghi formato da Bailey, Callie, Meredith, Jackson e Jo andrà in un ospedale militare per eseguire un intervento chirurgico su un paziente malato di cancro. 



Nella prima serata di oggi, lunedì 24 ottobre 2016, La7 trasmetterà tre nuovi episodi di Grey’s Anatomy 12, in prima tv per le reti in chiaro. Le puntate saranno la 9a e la 10a, dal titolo “Il suono del silenzio” e “Tutto quello che voglio sei tu“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’ospedale entra in subbuglio quando Jeffy, un anziano che conoscono da molto tempo, ritorna per farsi visitare. Indossa uno strano cappello che rivelerà in seguito di usare per coprire un grosso tumore che ha in testa. Amelia non rede di poterlo operare, ma Meredith fa prima tutte le dovute analisi per capire di che tipo di tumore si tratti. Scoprono che si tratta di un osteossarcoma, ma questo complica l’operazione per il rene che dovrebbe fare entro breve. Jo viene incaricata di trovare una soluzione riuscendo a capire, dopo molte ore, che potrebbero sfruttare lo stesso donatore del rene anche per fare un trapianto cranico. Jo però riceve una bella batosta quando Meredith, a causa delle accuse di Callie di non valutare al meglio Penny, deciderà di fare eseguire a quest’ultima l’operazione di Jeffy. Le due specializzande entreranno in contrasto nello spogliatoio, mentre Stephanie propone a Penny di bere qualcosa insieme. Arizona vorrebbe riprendere ad avere una vita sentimentale, andando in un bar gay dove vengono fatti dei giochi a quiz. Richard travisa le sue parole e si propone di accompagnarla, scoprendo solo in seguito la verità. Miranda invece non ne può più di avere Jackson in casa e così impone a Warren di dirgli di andare via, ma il medico non riesce a farlo, per via dei problemi dell’amico. La dottoressa Bailey decide in seguito di assumere Nathan Riggs come chirurgo toracico, tenendo la cosa oscura a Maggie, che andrà su tutte le furie quando il medico non ascolterà il suo parere su un paziente. Amelia inizia a temere di poter essere considerata una razzista, soprattutto da Stephanie. Non esita a chiederle il parere, faxcendo una delle sue clamorose gaffes. Nel frattempo, Owen scopre che Riggs lavora in ospedale e lo attacca, di fronte agli occhi sbigottiti dei colleghi che non capiscono cosa stia succedendo. Owen rimprovera a Miranda di aver agito alle sue spalle e di non sapere chi sia realmente Riggs, evitando tuttavia qualsiasi tipo di spiegazione. Amelia e Meredith cercano di farlo ragionare, ma vengono entrambe allontanate in malo modo. Intanto, Spencer prende in carico un giovane paziente, ma la sua inesperienza gli fa commettere un grave errore. Non valuta infatti che la pallina che ha ingoiato il ragazzino contiene un liquido velenoso. Quando l’oggetto si rompe, Owen deve correre ai ripari per salvare la vita del paziente.

Maggie e Meredith raggiungono l’ospedale di corsa, bloccate da un incidente d’auto. Una volta lì, Meredith si occupa di un paziente che è rimasto coinvolto nel maxi tamponamento e chiede un aiuto ad Amelia che tuttavia, in base ai loro dissapori precedenti,d ecide di non intervenire. Meredith rimane quindi da sola con Lou che, una volta risvegliatosi da uno stato d’incoscienza parziale, inizia a picchiarla violentemente. Quando i medici si accorgono di che cosa è successo, l’amica si trova sul pavimento da ore, in gravi condizioni. Alex in particolare, mentre controllano il suo stato di salute, capisce che Meredith ha perso l’udito.

Durante la terapia Meredith viene costretta a non usare la mandibola, per via della frattura importante che stanno cercando i curare. Deve però combattere contro la propria volontà, riuscendo intanto a sentire e vedere tutto quello ceh succede in ospedale. Da Amelia che antiene le distanze, per via del suo senso di colpa, fino ai litigi ed alla riappacificazione fra April e Jackson. Durante la terapia Meredith viene costretta a non usare la mandibola, per via della frattura importante che stanno cercando i curare. Durante la terapia Meredith viene costretta a non usare la mandibola, per via della frattura importante che stanno cercando i curare. Deve però combattere contro la propria volontà, riuscendo intanto a sentire e vedere tutto quello ceh succede in ospedale.