– Ritroveremo questa sera Ilary Blasi nella sesta puntata del Grande Fratello Vip 2016, in onda in prima serata su Canale 5. Come sempre la conduttrice dovrà gestire litigi e polemiche tra i concorrenti nel corso della serata ma anche lei ha dato vita a una disputa nelle settimane scorse definendo Spalletti, l’allenatore della Roma, un “piccolo uomo”. Rilasciando un’intervista al settimanale Oggi, la moglie di Francesco Totti è tornata sull’argomento: “Le mie parole su Spalletti? Come tutti voi, anche Francesco non si aspettava queste mie parole. È rimasto un po’ scioccato ma si fida di me. Chi fa spettacolo deve mettere in conto il gossip. Si spettegola dicendo che Francesco ha tante amanti e io pure? Pazienza. Io non ho mai dubitato di mio marito e nemmeno lui di me. Questo mi basta. Siamo sereni. Se le mogli dei calciatori vivono in prima persone le sconfitte e le vittorie dei mariti? Seee, figurati! Io, a volte, nemmeno le guardo le sue partite. Ma no! È molto più semplice: a precisa domanda, ho fornito precisa risposta. Non sono stata omertosa. E voglio chiarire che non ho parlato di ripicca, non ho retropensieri o rancori, niente di niente. Ho aperto una parentesi e l’ho richiusa. Punto. L’argomento è chiuso. Chi porta i pantaloni a casa? Io quando devo parlare, parlo. Si è visto, no? Ma qui non comanda nessuno”.
Spumeggiante, divertente, irriverente e sensuale: Ilary Blasi conquista i fan del Grande Fratello Vip. Ancora una buona prova per la conduttrice delle Iene, alle prese quest’anno con il Gf in versione famosi: Ilary è un’ottima padrona di casa, duetta bene con Alfonso Signorini, gestisce alle perfezione i problematici inquilini della casa più spiata d’Italia e convince il pubblico in studio e quello dietro lo schermo.
La sfida al televoto lanciata da Ilary Blasi per questa settimana è tra Antonella Mosetti, Laura Freddi e Mariana Rodriguez: dopo l’uscita di Asia Nuccetelli, tocca a loro la nomination che porterà ad una nuova eliminazione nella puntata che andrà in onda lunedì 24 ottobre dalle 21.15 su Canale 5. A un mese dall’ingresso dei vip nella casa del Gf molti concorrenti appaiono stanchi e anche Ilary lo ha notato: Valeria Marini continua a litigare con Elenoire Casalegno e Antonella Mosetti chiede ancora di abbandonare la gara e uscire. Per cercare di risollevare gli animi in casa Ilary ha preparato La settimana è della verità: i Vip verranno chiamati a turno nel Confessionale per raccontare un segreto sui loro compagni di avventura. Le confessioni saranno poi raccolte dal Grande Fratello che le renderà pubbliche in forma anonima. Sarà sicuramente l’occasione per nuove liti e scenate in diretta tv.
L’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2016 – andata in onda lunedì 17 ottobre su Canale 5 – è iniziata nel segno del party in diretta nazionale per Mara Venier che in settimana ha compiuto 66 anni: a festeggiarla oltre a Ilary Blasi anche Alfonso Signorini e tutti i vip della casa. Il momento più atteso della serata è arrivato a metà puntata quando Ilary ha dato il via alla sexy gara di Lap-Dance, con i concorrenti del Gf impegnati in una performance hot al palo. On stage Stefano Bettarini, Andrea, Bosco e Gabriele mentre gli altri compagni di avventura Valeria Marini, Antonella Mosetti, Elenoire Casalegno e Laura Freddi si sono occupati di elaborare le coreografie. A giudicare il vincitore è stato il pubblico da casa attraverso il sistema dei like lasciati sui video caricati sulla pagina Facebook del programma. La vittoria è andata all’ex marito di Simona Ventura: anche per Ilary è stato lui il più sensuale della gara di spogliarello coreografato da Antonella Mosetti. A questo punto Ilary ha chiamato in Confessionale i singoli vip per le nomination e aperto il televoto. Chi lascerà la casa nella prossima puntata? Ci sarà una sola eliminazione o assisteremo a due addii? Lo scopriremo lunedì 24 dalle 21.15 su Canale 5.
Il grande pubblico la identifica ancora per la conduzione delle Iene e per il matrimonio con Francesco Totti ma ormai da diversi anni Ilary Blasi é una showgirl completa: presentatrice, intrattenitrice, alterna serietà e divertimento nelle sue prove al Grande Fratello Vip. Non si sottrae mai al suo compito: quando c’è da essere severi, Ilary smette i toni ironici e assume gli atteggiamenti di una professoressa mentre nei momenti di maggiore leggerezza si lascia trascinare da Signorini e dai concorrenti in gag davvero comiche. La sua bravura cresce puntata dopo puntata: dopo un inizio incerto in cui si è fatta sopraffare dalle emozioni della prima volta, ora Ilary è perfettamente a suo agio nello studio, comprende i meccanismo del Grande Fratello Vip e ne spegne le polemiche più roventi. Promossa a pieni voti: sono lontani i tempi in cui era una semplice Letterina di Passaparola, ora la signora Totti brilla di luce propria e non fa rimpiangere Alessia Marcuzzi, che pure era stata alla guida del Gf nelle edizioni più seguite della storia del programma.