È un film drammatico del 2006, in cui sarà possibile apprezzare una della migliori interpretazioni dell’attore australiano Guy Pearce. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su Iris alle ore 21:00 di oggi, lunedì 24 ottobre 2016. Il trailer invece si può visionare cliccando qui ci presenta Jimmy Starks, agente di commercio che ha avuto molto dalla vita, ha una fidanzata adorabile, un lavoro che gli regala ottime prospettive di carriera ed un carattere aperto e solare, un giorno, però, la sua macchina lo molla nel bel mezzo del nulla. Mentre aspetta che il veicolo venga riparato, l’uomo si mette a curiosare in giro e si imbatte nella roulotte di un veggente, Jimmy decide di ammazzare il tempo e si fa predire il destino da questo sensitivo. Inizialmente l’uomo gli disegna un quadro roseo e felice ed il nostro protagonista sembra divertirsi parecchio, improvvisamente, però, il medium ha un sussulto in seguito ad una terribile visione inerente il futuro di Jimmy. Preferite accedere alla sua diretta streaming? Ricordate che essa sarà consentita sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.
Presagio finale è il film che andrà in onda su Iris oggi, lunedì 24 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola drammatica e thriller che è stata diretta da Mark Fergus, che ne ha anche curato la sceneggiatura con Hawk Ostby. Anche se Presagio finale è per Mark Fergus il primo lungometraggio che abbia diretto in prima persona, il regista è già stato nominato nel 2006 ad un premio Oscar per la sua sceneggiatura di “I figli degli uomini ” diretto da Alfonso Cuarón.
Presagio finale è il film in onda su Iris oggi, lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller prodotto nel 2006. Dietro la macchina da presa di questa pellicola possiamo trovare Mark Fergus, regista e sceneggiatore statunitense di grande fama, al momento il film in questione è il suo primo ed unico lungometraggio. Anche il cast è davvero di ottimo livello, il personaggio principale è stato interpretato da Guy Pearce, attore australiano noto al grande pubblico per la sua interpretazione del severo poliziotto Ed Exley in “L.A. Confidential”. La sua fidanzata nel film, invece, è stata portata sullo schermo da Piper Perabo, sulla breccia dell’onda sin da quando nel 2000 ha interpretato la protagonista nel mitico film “Le ragazze del Coyote Ugly”. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Jimmy Starks (Guy Pearce) è il protagonista del nostro film, si tratta di un rivenditore di Juke Box che crede di essere piuttosto persuasivo, anche se in realtà non riesce a convincere nessuno ad acquistare i suoi prodotti. Quando la sua macchina si guasta nel bel mezzo del nulla, cerca di farsi riparare il guasto il prima possibile, inventandosi di avere una moglie incinta in procinto di partorire che lo attende a casa. Il meccanico si rende subito conto che è una bugia, anche perché l’uomo non porta la fede al dito, gli consiglia quindi di aspettare che finisca di lavorare, ammazzando il tempo nell’accampamento di roulotte posizionato poco più avanti lungo la strada. Qui il nostro protagonista si imbatte in un veggente di nome Ed (William Fichtner) e gli chiede di predirgli il futuro, anche se tutto nel suo atteggiamento dimostra scetticismo e poca convinzione. La prima cosa che Jimmy vuole sapere è se la sua macchina sarà riparata, il medium si concentra e gli predice che essa tornerà a funzionare. Inoltre gli comunica che nel suo domani vede strade e montagne color porpora dove una donna lo sta aspettando per farlo sentire ancora ventenne. Jimmy inizia a prenderci gusto e, dopo aver ricompensato l’uomo per i suoi servigi, gli chiede come andranno per lui gli affari, il veggente gli comunica che le cose andranno per il meglio e che presto una rilevante somma di denaro gli arriverà direttamente da Dallas. Sul finire della seduta, però, l’indovino ha una crisi e pone rapidamente termine alla sessione, ha avuto una visione inerente Starks talmente orribile da non volerla neppure rivelare ed arriva a restituire i soldi pagati da Jimmy pur di farlo andare via. Inizialmente, il nostro protagonista non dà nessun peso alla faccenda e ricomincia la sua esistenza routinaria al fianco della sua fidanzata Deirdre (Piper Perabo) e dei suoi colleghi di lavoro. Quando, però, il suo capo gli comunica di aver deciso di seguire una delle sue vecchie idee e di produrre una linea di Juke Box direttamente a Dallas, Jimmy si ricorda delle parole del sensitivo ed inizia a pensare che esse non fossero poi tanto campate in aria. Inoltre, il nostro protagonista deve affrontare una crisi personale quando in seguito ad un esame medico gli viene diagnosticato il prolasso della valvola mitralica. Non è una cosa grave ma bisogna che Jimmy si presti a costanti controlli. Questo stato di confusione porta il venditore ad interrogarsi sul proprio futuro e si reca da una cartomante qualunque, senza però trovare le risposte che stava cercando. Si risolve allora a tornare da Ed per costringerlo a rivelargli che cosa ha visto e per sapere quali avvenimenti lo aspettano nel suo futuro. Il sensitivo gli rivela allora che non gli resta molto tempo da vivere, non conosce i dettagli precisi della sua dipartita ma sa che essa avverrà con l’arrivo della prima neve.